Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> tv led haier le32m600c, Parte ma esce solo il logo
robert
Inviato il: Feb 14 2018, 06:08 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1947

L'assistenza haier che non ha un firmware da inserire avrebbero fatto un preventivo meno costoso di una scheda,e secondo loro il cliente avrebbe accettato un costo di 120€+iva mah!!! Secondo me si sono illusi troppo,comunque non è facile saldare e risaldare, prima di buttare davvero la scheda per piste bruciate prova con la pinzetta che sicuramente non va per via dei valori intorno al chip stesso,poi i firmware sono progettati per i processori dove devono essere installati vanno se si hanno a disposizione tutti i dati del tv soprattutto il pannello wink[2].gif

--------------------
Strumenti utili e novità per il riparatore professionista sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
sdobuller71
Inviato il: Feb 15 2018, 11:52 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 67326

QUOTE (robert @ Feb 14 2018, 06:08 PM)
L'assistenza haier che non ha un firmware da inserire avrebbero fatto un preventivo meno costoso di una scheda,e secondo loro il cliente avrebbe accettato un costo di 120€+iva mah!!! Secondo me si sono illusi troppo,comunque non è facile saldare e risaldare, prima di buttare davvero la scheda per piste bruciate prova con la pinzetta che sicuramente non va per via dei valori intorno al chip stesso,poi i firmware sono progettati per i processori dove devono essere installati vanno se si hanno a disposizione tutti i dati del tv soprattutto il pannello wink[2].gif

concordo con te Robert....eppure ero disposto a spendere anche sino a 80euro per recupeare il TV calcolando un equo compenso per il riparatore e sperando che avessero almeno tentato quanto ho sentito dire in diversi forum di discussione sullo stesso problema e stesso TV!...vabbhè...va...

Cmque intanto che questo weekend proverò il reflash con prorammer eprom ch341a e con la pinzetta ...volevo chiedere se per il mio TV potrebbe andare il file che sono riuscito a scaricare come indicato da blueangel666 (che quoto sotto)....Unico dubbio è il codice del pannello, ma come si può capire nel mio caso? sta scritto su qualche etichetta sulla motherboard?...Da quanto dice Robert se magari il pannello è diverso anche con il reflash potrei non risolvere niente (sempre che io riesca a farlo con gli strumenti che ho). Infine Nemesis parlava di modalità service....nel mio caso come ci si potrebbe accedere?

Marca: Haier
mod: LE32M600C
Main :SSDV3241-ZC01-01 SIS288/289
SPYFLASH U6 25q64
Pannello V320BJ7-PE1

https://www.4shared.com/rar/23zrQ37Jca/LE32..._MAIN_J04_.html

Infine, giusto ultimissima domanda; non so se in questo forum o "googlando" (permettetemi il neologismo azzardato) in rete sullo stesso problema (loop infinito logo haier on tv startup) alcuni asserivano di aver risolto semplicemente riprogrammando la eprom con lo stesso firmware letto dalla eprom originale , quindi ....se ho capito...prima leggo, salvo il .bin, e azzero la eprom, poi vi riscrivo quello che avevo salvato prima. Credete sia possibile? Nel caso io avrei il .bin postato da blueangel666 e che sono riuscito a scaricare pure...quindi...spero solo di avere fortuna.
Ogni consiglio da esperti come voi è sempre bene accetto.

thanx.gif thanx.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
mariorocco
Inviato il: Feb 16 2018, 12:49 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 25333

Devi riprogrammare il suo,lo cancelli e scrivi con il file messo a disposizione.

robert
Inviato il: Feb 16 2018, 02:28 PM
Quote Post

Guru

ma se non sbaglio lo hai già fatto,hai preso il bin originale e lo hai inserito nella eprom nuova meglio di cosi,poi vedi che il codice del pannello sta scritto sul pannello stesso di solito con etichetta bianca e importante altrimenti scaricando tutti firmware di questo mondo non riuscirai a concludere nulla,per fare una cosa ordinata e pulita ,compila questo format e postalo nel prossimo messaggio.
MARCA:
MODELLO:
MAIN BOARD:
SPI FLASH:
PANNELLO:

--------------------

sdobuller71
Inviato il: Feb 17 2018, 02:22 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 67326

QUOTE (robert @ Feb 16 2018, 02:28 PM)
ma se non sbaglio lo hai già fatto,hai preso il bin originale e lo hai inserito nella eprom nuova meglio di cosi,poi vedi che il codice del pannello sta scritto sul pannello stesso di solito con etichetta bianca e importante altrimenti scaricando tutti firmware di questo mondo non riuscirai a concludere nulla,per fare una cosa ordinata e pulita ,compila questo  format e postalo nel prossimo messaggio.
MARCA:
MODELLO:
MAIN BOARD:
SPI FLASH:
PANNELLO:

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif
ragazzi...non so come dirlo ma...grazie soprattutto ai vostri consigli da esperti....SONO RIUSCITO A FAR RISORGERE questo TV!!! Wao...non credevo di avere questa fortuna....
grazie di nuovo!

qui sotto qualche dettaglio (per chi avesse voglia di leggere ed avesse tempo da perder) su come è andata...anche con qualche suspance dovuta alla mia ...inesperienza in merito!

>>
Intanto per rispondere a Robert che mi chiedeva di postare i dati del TV, posso confermare che sono gli stessi che aveva postato Robert nel 23-sep.2017...quindi ometto di riscriverli. Sono stato fortunato davvero che anche il pannello fosse identico, grazie a voi che mi avete indicato dove cercare nel TV...tra le tante sigle a me...sconosciute blink.gif blink.gif

In ogni caso non vi nascondo che una cavolata l'avevo fatta! e grossa pure... vi spiego...Dopo aver scaricato i softwares del programmatore ed i drivers...e dopo aver visto vari video su youtube su come riconoscere il pin 1 del chip e come usare il programmatore con relativa pinzetta...ho agganciato il tutto (magari vi posto pure una image..se riesco) e woilà....sembrava tutto ok, nel senso device detected, e chip pure...si..aspettate...qui viene l'inesperienza! ho fatto "Autodetect" credendo che fosse tutto automatico ...che riconoscesse bene il modello ma soprattutto la capacità del chip (l'ho capito solo dopo aver fatto il guaio)....ed infatti aveva riconosciuto un 25X40 invece che 25X64..tanto è vero che leggeva e scriveva solo 512Kbyte e non gli 8Mega come ho capito dopo dal file da voi fornito e che mi ha salvato! Sta di fatto che ignaro della cavolata fatta, faccio per leggere (veloce pure eh si...certo! 512kappeti...) e salvo pure il contenuto del chip originario tanto per sicurezza (eh sì! bravo io!)....quindi procedo come previsto; erase-> OK-> rilettura (mi aspettavo tutti FF) --> OK! (grande..funziona il write allora).
Ed ecco qui primo dubbio che capirò solo dopo!...bhè faccio per scrivere il vostro file (8Mb) e strano mi da messaggio di warning, come a dire...il file è grosso...lo scrivo lo stesso troncando?...bhooo...ero troppo preso dalla procedura..che dico..vabbhè vai lo stesso!
Bene...scrittura ok e pure verifica post scrittura (certo 512K con i primi 512k del file so sempre uguali no!?)...ma poi quando vado per provare il TV...ecco che mi appare il logo HAIER metà superiore azzurro ...metà inveriore come a dire...un misto di colori (mai visti prima)...eh già....ma in ogni caso...sstesso problema LOOP! default_angry.gif sad[2].gif rolleyes[2].gif ...delusione!!!
Ho pensato che il file fornito non fosse per il mio TV....quindi provo l'ultima cosa....pensando a riscrivere il firmware che avevo salvato per sicurezza (eh già! pensavo!!!)...rifaccio tutta la procedura e ...riprovo!
macchè!!!! a parte il problema originario (LOOP) il logo HAIER appariva come prima...metà buono e metà incasinato..alchè ho pensato! ecco qua...ho fatto na cazzata! blink.gif blink.gif blink.gif non è cosa mia..vabbhè....
sto per rimontare tutto e riporre in deposito il TV.....ma mi sovviene un dubbio (ora eh!...mannaggia a me!)......si riconnettono i neuroni scollegati per via forse dell'emozione nel poter riscitare il morto (TV) da me...che mi chiedo: ma se il file era di 8Mb e presumo giusto e pure per lo stesso mio modello, come mai il chip detected dal software mi dava 512k? ci sarà un modo magari per settare manualmente una dimensione precisa? eh faccio quindi ultimissimo tentativo!..vedo che in effetti potevo settare io il chip ...e tra i vari parametri trovo un 25X64 che mi dice pure la dimensione 8Mb cercata. Allora ormai unico file valido è il vostro......rimonto tutto, rifaccio la procedura......
tutto ok....vado per provare......
Logo Haier finalmente come quello che conoscevo (sfondo azzurro, scritta chiara)...suspance...(speriamo non looppa ...non loopa unsure.gif ...).....
eeee WOILà!!!...lo schermo fa come ricordavo sempre....va in black per un secondo e prova a connettersi al canale RAI2 (forse ultima cosa vista settimane fe).....
1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif
thanx.gif thanx.gif thanx.gif thanx.gif thanx.gif thanx.gif

Bhè mi sono comprato un altro TV per non stare senza nel frattempo ...ma questo resuscitato me cade a "fagiolo"...giusto per sostiturie un vecchio TV LCD 19pollici inguardabile che avevo al PC DESKTOP...dove ogni tanto mi faccio qualche partitina a F1....e sapeste che differenza ora sul 32Pollici!!!

come dicono gli americani?...ah "you saved my day"!
thanx.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

robert
Inviato il: Feb 17 2018, 03:12 PM
Quote Post

Guru

diciamo che ti è andata bene due volte,la prima e che sei riuscito ha usare la pinzetta che non sempre funziona la seconda sei riuscito a recuperare il tv trovando il firmware altrimenti lo dovevi cestinare o assistenza haier,penso che hanno capito pure tutti gli smanettoni che con il firmware non si scherza,bravo comunque.

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution