Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) « Prima ... 3 4 [5] 6   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> tv led haier le32m600c, Parte ma esce solo il logo
Omar
Inviato il: Jul 17 2016, 08:27 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 64987

Ecco mi sembrava , credo che Plutonio ha ragione , al massimo si può provare con la pinzetta senza dissaldare , ma non è sicuro .
Chissà se va bene quando si deve solo leggere la flash , per copiare il fw da un TV funzionante ?
L' ho comprata , tanto per quello che costa ....
Certo che se non sei sicuro del fw che ci metti e devi saldare e dissaldare 3 o 4 volte...
Guardate cosa avevo fatto in un TV . Avevo dovuto provare 4 fw , allora ho montato provvisoriamente uno zoccolo .

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
piccola_board
Inviato il: Jul 17 2016, 09:07 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 64757

io non ho problemi con la pinzetta ... studiate

--------------------

mariorocco
Inviato il: Jul 17 2016, 09:45 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 25333

Anche io l'ho mandata a prendere in effetti si può provare se funziona è davvero comoda.

Ciao Mario.

robert
Inviato il: Jul 17 2016, 09:50 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Alla fine apriremo una discussione solo per questo oggetto/strumento,Questi cinesi ne sanno una più del diavolo laugh.gif

--------------------
Strumenti utili e novità per il riparatore professionista sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
caimano61
Inviato il: Sep 15 2017, 04:37 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 66707

non mi scarica il link di mariorocco su 2 shared,mi da risposta di errore,sapreste indicarmi dove scaricare il firmware per l haier le32m600c.
grazie

caimano61
Inviato il: Sep 15 2017, 04:39 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 66707

scusate link di omar.

robert
Inviato il: Sep 15 2017, 08:54 PM
Quote Post

Guru

non funziona piu dopo un tot mesi si disattiva ora usiamo altri metodi per caricare i file bisogna cercare altrove e se non lo sai questi tv i firmware vanno con il pannello non puoi mettere il dump solo con il modello,diciamo che potrebbe pure andare ma se il tv si accende potresti trovarti brutte sorprese

--------------------

blueangel666
Inviato il: Sep 18 2017, 02:14 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 66898

Ciao a tutti !!

Cerco anche io lo stesso file postato da mariorocco.
La mia tv è esattamente quella :

Marca: Haier
mod: LE32M600C
Main :SSDV3241-ZC01-01 SIS288/289
SPYFLASH U6 25q64
Pannello V320BJ7-PE1

Se qualcuno è in possesso di quel file, per favore, che lo rimetta in download.

Grazie tanto

blueangel666
Inviato il: Sep 22 2017, 05:23 PM
Quote Post

Utente
*

Ringrazio l'amico Mario per avermi inviato il file e avermi autorizzato a ripristinare il download.
Di seguito trovate il dump per

SPYFLASH U6 25q64
Pannello V320BJ7-PE1

https://www.4shared.com/rar/23zrQ37Jca/LE32..._MAIN_J04_.html

Mentre, per chi cerca il modello LE32C800C con le seguenti caratteristiche :

Main SSDV3241-ZC01-01
SIS288/289
Spyflash U6=MX25L6405D
Pannello Sharp LK315T3HB94

https://www.4shared.com/rar/T9JAu_rFei/HAIE...__SSDV3241.html

robert
Inviato il: Sep 23 2017, 08:53 AM
Quote Post

Guru

QUOTE (blueangel666 @ Sep 22 2017, 05:23 PM)
Ringrazio l'amico Mario per avermi inviato il file e avermi autorizzato a ripristinare il download.
Di seguito trovate il dump per

SPYFLASH U6 25q64
Pannello V320BJ7-PE1

https://www.4shared.com/rar/23zrQ37Jca/LE32..._MAIN_J04_.html

Mentre, per chi cerca il modello LE32C800C con le seguenti caratteristiche :

Main SSDV3241-ZC01-01
SIS288/289
Spyflash U6=MX25L6405D
Pannello Sharp LK315T3HB94

https://www.4shared.com/rar/T9JAu_rFei/HAIE...__SSDV3241.html

Sei riuscito a ripristinare il tv'?

--------------------

blueangel666
Inviato il: Sep 23 2017, 10:35 AM
Quote Post

Utente
*

Si, riprogrammando la spi con programmatore ch341.

mariorocco
Inviato il: Sep 23 2017, 12:31 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 25333

Bene sono contento che hai risolto.

Un saluto a tutti gli amici del forum

Mario.

sdobuller71
Inviato il: Feb 13 2018, 02:47 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 67326

QUOTE (blueangel666 @ Sep 23 2017, 10:35 AM)
Si, riprogrammando la spi con programmatore ch341.

my_bye.gif salve a tutti, ho letto le vostre discussioni sul problema al TV Haier...tipo loop in fase di accensione. Ho portato in assistenza il mio Haier tv (non era più in garanzia) ma...secondo me...non hanno nemmeno tentato di risolvere il problema ....per cui soluzione ideale per loro era la sostituzione scheda con costo 120E+IVA....al chè ho desistito. Avevo letto però in vari forum, e questo in particolare, che probabilmente il difetto è dovuto al chip bios da riflashare. Premetto rolleyes[2].gif non sono un tecnico elettronico (mi occupo di informatica...software) però....visto che il tv non era affatto male ed andava bene sino a poco prima del difetto che si è presentato in maniera graduale (prima un loop e andava bene, poi 3-4 loop e andava bene...sino a loop infinito! rolleyes[2].gif ), vorrei avere ulteriori dettagli per poter procedere magari al reflash ....almeno ci provo...poi vabbhè...fa niente.

Pertanto ecco qui alcune domande per il mio modello LE32M600C :

1 il chip bios da flashare è quello che sta vicino al ...processore (che ha le alette raffreddamento)?
2 questo chip che è stato indicato col nome "SPYFLASH U6 25q64"....potreste dirmi che modello in realtà? non sono riuscito a leggerlo bene sulla scheda...Magari è il "Winbond W25Q64FVSIG" ?
3 non ho capito bene se va comunque acquistato un nuovo chip (winbond? altra marca?) o si può riusare quello presente solo riprogrammandolo?
4 Secondo voi....riuscirei senza dissaldare il chip a riprogrammarlo (sono in possesso del programmatore Eprom + pinzetta come descritto da qualcun'altro nel forum).....oppure unica soluzione è dissaldare + riprogrammare (magari con sostituzione nuovo chip) + risaldare ?

Scusate se sono andato lungo ma vi ringrazierei molto.
in ogni caso grazie lo stesso
1_my_roger.gif my_bye.gif

nemesis
Inviato il: Feb 13 2018, 09:21 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

@sdobuller71 probabilmente avresti fatto meglio ad aprire una nuova discussione ,
in ogni caso il chip di memoria e' quello ( anche se non contiene un b.i.o.s ) , la marca e' relativamente poco importante , e il costo e' ridicolo specie per lotti di 10 , anche se non essendo tu un riparatore te ne basta 1 , di solito questi chip sono abbastanza robusti nel senso che basta riprogrammarli e dovresti riuscirci anche senza toglierlo , e' semplice da togliere e rimettere in ogni caso se sai usare il saldatore , piu' difficile e' che il fimware sia perfetto per il tuo tv , stessi modelli usano pannelli diversi e potresti trovarti con immagine speculare o capovolta , anche se a volte si puo' sistemare entrando in modalita' service .
Visto che il tv e' ko avendo tu il programmatore direi che ti conviene provare a riprogrammare il chip che hai onboard e poi vediamo ...

sdobuller71
Inviato il: Feb 14 2018, 10:47 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 67326

QUOTE (nemesis @ Feb 13 2018, 09:21 PM)
@sdobuller71 probabilmente avresti fatto meglio ad aprire una nuova discussione ,
in ogni caso il chip di memoria e' quello ( anche se non contiene un b.i.o.s ) , la marca e' relativamente poco importante , e il costo e' ridicolo specie per lotti di 10 , anche se non essendo tu un riparatore te ne basta 1 , di solito questi chip sono abbastanza robusti nel senso che basta riprogrammarli e dovresti riuscirci anche senza toglierlo , e' semplice da togliere e rimettere in ogni caso se sai usare il saldatore , piu' difficile e' che il fimware sia perfetto per il tuo tv , stessi modelli usano pannelli diversi e potresti trovarti con immagine speculare o capovolta , anche se a volte si puo' sistemare entrando in modalita' service .
Visto che il tv e' ko avendo tu il programmatore direi che ti conviene provare a riprogrammare il chip che hai onboard e poi vediamo ...

unsure.gif ops..scusatemi per non aver aperto una nuova discussione ma...lo ammetto...sono un pivello in questa materia....parlo di come ci si muove sui forum non solo come elettrotecnico blink.gif tonguebella.gif
In ogni caso grazie Nemesis per le info....era quello che cercavo in effetti. Proverò a riprogrammare il chip senza dissaldare....poi magari imparerò a saldare/dissaldare ....alle brutte vabbhè....ci avrò provato almeno! 1_my_roger.gif
Vi terrò aggiornati..non appena avrò il tempo per fare questo esperimento. thanx.gif my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) « Prima ... 3 4 [5] 6  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution