Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Testine usurate? Colori a righe, E registra in bianco e nero
Halfshadow
Inviato il: Jul 7 2016, 01:43 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Ieri ha funzionato tutto il giorno in bianco e nero, oggi invece sono tornati i colori sporchi a righette... Escludo possa essere un problema delle testine a questo punto, penso più all'alimentazione. Qualcuno tramite il modello PHILIPS TV COMBI 20PV164/0 riesce a risalire al condensatore che alimenta le testine per favore? smile0.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
SA 9900
Inviato il: Jul 7 2016, 01:52 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2261

segui il flat che porta alle testine video e con un phon riscalda gli elettrolitici che lo alimentano.

--------------------
Valerio

Halfshadow
Inviato il: Jul 7 2016, 02:11 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Scaldandoli dovrebbero riprendere per un pò per permettermi di trovare il problema? Comunque cos'è un flat? Scusa l'ignoranza. XD

giacomo004
Inviato il: Jul 7 2016, 07:16 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Il flat e' il cavo piatto che va dalla testina video al circuito amplificatore video.

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
Halfshadow
Inviato il: Jul 8 2016, 02:57 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Quindi scaldando i condensatori cosa dovrebbe succedere? Le cose peggiorerebbero o migliorerebbero al fine di diagnosticare il guasto? Se provo senza smontare nulla scaldando il condensatore visibile aprendo lo slot VHS che è vicino alla testina va bene o il calore distrugge la testina ed il tamburo?

Ho inserito una cassetta poco fa e per una frazione di secondo i colori erano perfetti, poi B/N e a tratti colori a righe.

Non sarò un esperto ma a mio parere il problema è d'alimentazione, per questo vorrei testare i condensatori.

SA 9900
Inviato il: Jul 9 2016, 02:27 PM
Quote Post

Guru

Continui ancora a farti le domande poi ti rispondi da solo...Di quello che ti è stato detto degli inteventi da fare,non ne hai fatto nessuno.Continui a dire che è l'alimentatore (può anche essere) ma non parli di sostituire i condensatori.Cerchi qualcuno che ti dica esattamente i pezzi da sostiuire così risparmi i soldini.

--------------------
Valerio

Halfshadow
Inviato il: Jul 9 2016, 08:44 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Preferirei non dover aprire il sistema al fine di diagnosticare il guasto perché non si tratta di un semplice videoregistratore, potrei decidere di riportare l'apparecchio in un centro assistenza, ma con la consapevolezza di sapere che si tratti di un condensatore in modo che non mi addebitino il costo di una testina nuova, visto che solo per il motore l'anno scorso ho speso 50 euro.

Piccola cosa che ho notato: Da quando è comparso il difetto del videoregistratore il televisore in modalità scart non ha più mostrato il difetto delle piccole linee che comparivano random in alcuni momento della giornata.

SA 9900
Inviato il: Jul 10 2016, 03:13 PM
Quote Post

Guru

Hai provato il vcr su un altro tv con scart se fa lo stesso problema?

--------------------
Valerio

Halfshadow
Inviato il: Aug 4 2016, 01:11 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

No e scusate se non vi ho aggiornato, ma in questo mese mi sono successe parecchie cose che mi hanno tenuto molto occupato.

Comunque ha ricominciato a mostrare quelle linette durante la normale visione da sorgente scart, allora mi è venuto un sospetto: Ho inserito una cassetta. Funziona perfettamente adesso. Escluderei quindi un difetto delle testine, ma appunto ormai un problema che riguarda l'alimentazione e sembra strettamente correlato all'altro difetto, quindi presumo sia un condensatore del televisore, non del VCR. Secondo me potrebbe proprio essere quello che hanno sostituito con un altro perché secondo il loro schema era sbagliato, il problema iniziò a presentarsi proprio subito dopo. Ho conservato in una busta i condensatori che io avevo cambiato prima di portarglielo (li avevo cambiati tutti ma poi si è alla fine capito dopo numerosi viaggi da loro che il guasto dello spegnimento brusco era del circuito ON/OFF), forse riesco a capire qual era quello originale che seppur sbagliato secondo il loro schema non dava di questi problemi...

Halfshadow
Inviato il: Aug 12 2016, 09:20 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

La temperatura un pò si è raffreddata ed adesso infatti funziona benissimo... Condensatore elettrolitico quindi, giusto?

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution