Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> RIGENERATORE CRT SAFE, manuale?
Peppe50RP1
Inviato il: Apr 17 2016, 04:02 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 50989

un saluto a tutti gli amici, ho comprato questo rigeneratore di tubi, ovviamente senza alcun manuale o istruzioni, qualcuno ha qualche cosa?
la data di costruzione è tra il 75 e il 78 circa.
grazie ! my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
"TEMPUS FUGIT"
"... quello che abbiamo chiamato "materia" altro non è che energia, la cui vibrazione è stata abbassata in modo da essere percepibile ai sensi, la materia in sè non esiste" A. Einstein

Member is OfflinePMEmail Poster
tonisalsa
Inviato il: Apr 17 2016, 08:46 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 3230

Bellissimo, una rarità wink[2].gif

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
robert
Inviato il: Apr 17 2016, 09:03 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

bello e solo che adesso sarà usato raramente mentre prima era all'ordine del giorno io me lo sono autocostruito di sana pianta tanto tempo fa quello di questo forum perché me lo prestava sempre un amico e un po' al giorno cominciai prima dal trasformatore, in commercio non c'era ho rifatto l'avvolgimento poi il resto infine pure il contenitore,funzionava perfettamente e se non sbaglio è un derivato del rigeneratore di cinescopio Giorgi wink[2].gif

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
Peppe50RP1
Inviato il: Apr 18 2016, 06:22 PM
Quote Post

Utente
*

My_Sorriso.gif saluti a tutti,
si, non ero sicuro della sezione giusta, ho pensato che mettendolo qui' lo possano vedere coloro che è più probabile ne abbiano uno....almeno spero!
E' particolare xchè ha un generatore di EAT regolabile e collegandolo al tubo lo fa illuminare ( una grossa macchia bianca al centro dello schermo...), l'interno è molto complesso e curato nella costruzione, peccato non si trovino le istruzioni d'uso... default_angry.gif
vi posto una figura dell'interno...
grazie, saluti. my_bye.gif

File Allegato ( Numero di download: 85 )
File Allegato  1_safe_04_inside.zip

--------------------
"TEMPUS FUGIT"
"... quello che abbiamo chiamato "materia" altro non è che energia, la cui vibrazione è stata abbassata in modo da essere percepibile ai sensi, la materia in sè non esiste" A. Einstein

Halfshadow
Inviato il: Apr 18 2016, 06:29 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 62988

È possibile rigenerare i CRT? Mi dicevano che era impossibile...

robert
Inviato il: Apr 18 2016, 09:20 PM
Quote Post

Guru

QUOTE (Halfshadow @ Apr 18 2016, 07:29 PM)
È possibile rigenerare i CRT? Mi dicevano che era impossibile...

I crt si rigenerano solo ed esclusivamente quando uno o piu dei tre cannoni sono diventati pigri e l'immagine si vede sbiadita con colori spenti e la luminosità del tubo è bassa,allora si può tentare la rigenerazione con la speranza di far riprendere il cinescopio molte volte avveniva l'effetto contrario e cioè si danneggiava di più e doveva essere sostituito my_bye.gif

--------------------

Halfshadow
Inviato il: Apr 19 2016, 09:56 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 62988

Ah capito, quindi eterni non sono e soprattutto dato che ormai sono obsoleti nessuno studierà il modo per renderli tali, peccato, mi piacciono di più degli LCD.

Peppe50RP1
Inviato il: Apr 19 2016, 03:52 PM
Quote Post

Utente
*

My_Sorriso.gif Si, ovviamente sono obsoleti, ma siccome ho una piccola collezione di TV anni 50, spesso mi trovo a che fare con tubi tipo 21EP4 o MW43-64 che hanno, data l'età, bisogno di una svegliata....con i vari Giorgi Z2 e simili ottengo spesso buoni risultati, ma questo mi sembra un gradino al di sopra degli altri.....A SAPERE COME USARLO!!!
Grazie comunque a tutti x l'interesse..... 1_my_roger.gif

--------------------
"TEMPUS FUGIT"

robert
Inviato il: Apr 19 2016, 05:39 PM
Quote Post

Guru

prego e sempre un piacere spulciare i ricordi specialmente l'era delle valvole,ricordo che qualcuno aveva costruito pure un rigeneratore di valvole in questo sito si parla del rigeneratore
http://www.audiovalvole.it/riattivazione-d...e-esaurite.html my_bye.gif

--------------------

Peppe50RP1
Inviato il: Apr 19 2016, 05:47 PM
Quote Post

Utente
*

tonguebella.gif GRAZIE X LA DRITTA.... thanx.gif my_bye.gif

--------------------
"TEMPUS FUGIT"

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution