Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> LG BC219P, Spento
alextron
Inviato il: Dec 26 2015, 06:45 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 17565

Auguri a tutti.
Il proprietario di questo VCR ha inserito una casetta dopodichè si è spento.
Estraendola, ho trovato una etichetta gommata che si è inserita nel meccanismo, fermando il caricamento.
Tolto l'impedimento e scaricata la cassetta, ho provato a riaccendere, ma nulla, non si accende neppure il display.
Controllato l'alimentatore, non trovo nulla in corto o di interrotto, ho controllato condensatori, diodi, resistenze, verificato/cambiato OC, TL431 ecc., tutto OK.
L'unica cosa che non ho potuto cambiare è l'STRTG6153 che non posseggo, sebbene non sia in corto nè riscaldi: semplicemente non oscilla.
Premesso che non mi va di cambiare l' IC a tentativo sia perchè non ce l'ho disponibile sia perchè costa tanto ed è poco reperibile in zona, non sono certo che il problema stia lì, anche se ho provato tutto il resto. Qualcuno saprebbe darmi un consiglio?
Allego lo schema della parte interessata
Ancora auguri a tutti e grazie
(1).gif thanx.gif Alex

File Allegato ( Numero di download: 92 )
File Allegato  po.tu.ni.a2_sr10488a.pdf

Member is OfflinePMEmail Poster
robert
Inviato il: Jan 6 2016, 11:44 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

QUOTE (alextron @ Dec 26 2015, 07:45 PM)

Estraendola, ho trovato una etichetta gommata che si è inserita nel meccanismo, fermando il caricamento.
Tolto l'impedimento e scaricata la cassetta, ho provato a riaccendere, ma nulla, non si accende neppure il display.

Ciao a tutti
ma direi che non è saltato niente di elettrico,perchè il vcr si blocca al primo problema e si spegne dovresti controllare il sistema ottico e servo e vari interruttorini di fine corsa,oppure il cliente tentando di di estrarre la cassetta con qualcosa di metallico abbia toccato qualche parte di circuito ed e saltato my_bye.gif

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
alextron
Inviato il: Jan 6 2016, 04:06 PM
Quote Post

Guru

Grazie Roberto, ma il problema e' che non ci sono tensioni sul secondario ma nemmeno corti. Sull' STR le tensioni ci sono e sono circa quelle riportate nello schema, eccetto quella di start che varia continuamente tra 12 e16 volt. Non sapendo come procedere ho ordinato l' integrato . Vi farò sapere se e quando arriva, ma non e' che sia tanto sicuro di risolvere. Spero di no dover buttare via i soldi. Grazie Alex

alextron
Inviato il: Feb 6 2016, 05:15 PM
Quote Post

Guru

Aggiornamento. Arrivato l'STRTG6153 dopo lunga attesa, montato, provato, funziona tutto (il PS). In realtà, rimontando la sorpresa: il caricamento si si blocca per incompleto sollevamento dela protezione nastro, nonostante la sequenza sia in fase. In realtà il proprietario, forzando il caricamento (a VCR spento!) aveva messo fuori posto la levetta di sblocco carrello azionata dall'ingresso cassetta, cosicchè il caricamento avveniva prima che la cassetta fossa completamente inserita. Rimesso a posto alla meglio il leveraggio (in plastica, naturalmente introvabile da sostituire) adesso pare che funzioni tutto. Almeno fino a quando la levetta funge.
Posterò in casi risolti nel caso, alquanto improbabile, che qualcuno ne possa avere una utilità.
Un saluto a tutti
my_bye.gif Alex

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution