Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Canone rai, ci risiamo
falco68
Inviato il: Oct 7 2015, 06:05 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 141

QUOTE (nemesis @ Oct 6 2015, 01:45 PM)
Sinceramente con la quantita' di pubblicita' che ha la rai ... e stendendo un velo pietoso sulla qualita' dei programmi il canone e' secondo me e' largamente sovradimensionato , ci sara' anche l'evasione ma se la rai funzionasse con pochi sprechi si potrebbe portare il canone ad una cifra tale che non varrebbe la pena evaderlo ... ma costerebbe fatica ed un poco di sacrifici anche per i privilegiati

si fa presto a dire il canone piu' basso d'europa ( che poi non e' esattamente vero , perche' il raffronto non e' mai fatto col potere d'acquisto reale ( prezzo / stipendio ) ) senza minimamente accennare al livello di qualita' di servizio che si raggiunge ...

mi ricorda tanto "l'equo compenso" sui supporti che si paga solo in italia anche su cellulari e simili ( e' stato bocciato in germania e dichiarato incostituzionale in francia poco dopo essere stato introdotto ) ma recentemente e' stato dichiarato che si paga ovunque ... dichiarando fantomatiche cifre ( e' stato dichiarato che in germania si pagano 36 euro di equo compenso su un cellulare quando si paga 0 ) solo per giustificare che qui se ne sarebbero introdotti 5 ... (e non parlo di governi antichi ... anzi ... )

Concordo pienamente

my_bye.gif

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Doc
  Inviato il: Nov 9 2015, 08:11 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 10601

gente ma alla fine "icchesifa"?

un mio piccolo esempio (personale):

non ho la tv...(si ce l'ho, ma è rotta e messa da parte in un angolino di una stanza)
ma ho ancora l'antenna (anzi 2) ben visibile sul tetto.
ho ancora i cavi ed ovviamente le prese (che mai penserei di eliminare dall'impianto di casa)

la bolletta energia (contatore intestato a me medesimo) la paga in automatico la banca.

ho letto in giro che conviene far togliere il pagamento in automatico dalla banca, e pagare almeno per i primi mesi di persona escludendo la spesa del canone se non si ha il televisore.

devo quindi andare in banca ed eliminare "temporaneamente" il pagamento automatico?

voi che fate/fareste?

Member is OfflinePM
robert
Inviato il: Nov 9 2015, 10:41 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Niente panico arriverà l'avviso a casa della rai il resto lo potete leggere sulla Stampa .................

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Doc
  Inviato il: Nov 9 2015, 02:05 PM
Quote Post

Guru

la vedo dura non allarmarsi....

leggi questo articolo postato mi pare il giorno successivo al tuo link:
http://www.lastampa.it/2015/10/22/economia...hfN/pagina.html

rolleyes[2].gif

come vedi al solito c'è sempre una complicazione fuligginosa da parte dei "legiferatori"
e poi comunque siamo ormai a metà novembre, il 2016 si avvicna inesorabilmente, e per come stanno le cose la vedo dura riescano a non fare pastrocchi in meno di 2 mesi....

escludiamo (a quanto pare dall'ultimo articolo da me postato) la tassazione di pc/tablet ed affini..
e poi complichiamo un pò le cose....facciamo un esempio pratico (sicuramente possibile dal sud al nord), un'abitazione su 2 piani con 2 residenze (prime case) ben distinte ed ovviamente con 2 proprietari diversi ma parenti (tipo padre/madre e figlia/o), e mettiamo il caso ci sia 1 solo contatore energia.

il contatore elettrico è intestato al proprietario che non ha la tv.
l'altro proprietario invece ha la tv, ma ha comunque sempre pagato il canone da quando comperò la prima tv.

in questo caso cosa si fa??? blink.gif

Member is OfflinePM
Halfshadow
Inviato il: Nov 9 2015, 02:23 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 62988

Noi l'abbiamo sempre pagato, anche se a me sembra una cretinata visto che la Rai mi rifiuto di guardarla, programmi di scarsa qualità ed informazione nelle mani di un certo partito, però adesso mi chiedo, come facciamo a pagare la bolletta della luce insieme al canone? Piuttosto che farmi staccare la luce preferivo pagare la sovrattassa per un ritardato pagamento. Come al solito i partiti che si definiscono quelli che tutelano i più deboli sono quelli che li affossano.

Member is OfflinePMEmail Poster
triac-
Inviato il: Nov 9 2015, 05:51 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 26651

escludiamo (a quanto pare dall'ultimo articolo da me postato) la tassazione di pc/tablet ed affini..
e poi complichiamo un pò le cose....facciamo un esempio pratico (sicuramente possibile dal sud al nord), un'abitazione su 2 piani con 2 residenze (prime case) ben distinte ed ovviamente con 2 proprietari diversi ma parenti (tipo padre/madre e figlia/o), e mettiamo il caso ci sia 1 solo contatore energia.

il contatore elettrico è intestato al proprietario che non ha la tv.
l'altro proprietario invece ha la tv, ma ha comunque sempre pagato il canone da quando comperò la prima tv.

Sono d'accordo,
sicuramente comunicando il tutto a chi di dovere penso si risolva, ma come in moltissimi casi succede, la casa di citta risulta essere prima del marito mentre quella di mare/montagna prima della moglie,
o paghi due canoni o due case?
Pensa quanti soldini recuperati, credo che l'intento sia questo fare più soldini, per avere più vitalizzi!!!

my_bye.gif

--------------------
triac-

Se mi chiedi dove è il posto giusto di un qualsiasi "apparecchio elettronico" cinese, ti rispondo, legato sui binari!!!

Qualcuno e' nato per comandare, molti per essere comandati, moltissimi solo per spaccare i maroni agli altri!

http://paesedigala.wix.com/gala

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
robert
Inviato il: Nov 9 2015, 09:35 PM
Quote Post

Guru

Si però bisogna pensare anche ai furbi che dichiarano di non avere la tv, perchè quello che non pagano loro lo paghiamo noi poi quando vai in casa trovi tv da 50 pollici con impianto surround ultimo modello con video proiettore ,salotto tipo multisala e per giunta riscaldato in barba a chi paga regolarmente il canone che arriva puntualmente a casa a metà gennaio 1_my_nono.gif non si fa cosi però più della metà dichiara di non avere la tv blink.gif mi domando allora le tv che ripariamo di chi sono? Se nessuno a le tv saremmo tutti disoccupati ,visto che è l'elettrodomestico più usato e dove si lavora un pò di più blink.gif my_bye.gif

--------------------

Vittore FR
Inviato il: Nov 9 2015, 10:37 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 20291

QUOTE (robert @ Nov 9 2015, 09:35 PM)
Si però bisogna pensare anche ai furbi che dichiarano di non avere la tv, perchè quello che non pagano loro lo paghiamo noi poi quando vai in casa trovi tv da 50 pollici con impianto surround ultimo modello con video proiettore ,salotto tipo multisala  e per giunta riscaldato in barba a chi paga regolarmente il canone che arriva puntualmente a casa a metà gennaio  1_my_nono.gif  non si fa cosi però più della metà dichiara di non avere la tv  blink.gif mi domando allora le tv che ripariamo di chi sono? Se nessuno a le tv saremmo tutti disoccupati ,visto che è l'elettrodomestico più usato e dove si lavora un pò di più  blink.gif  my_bye.gif

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif
aggiungo, che da tempo, il canone, è una tassa gestita dall'Agenzia delle Entrate, come tale và pagata, i vari furbetti, adesso trovano sul loro percorso la furbata dei governanti, e penso sarà un pò difficile esimersi da tale obbligo.
my_bye.gif

--------------------
Vittore FR

Il giusto equilibrio---è la virtù dei forti--------------------------

Doc
Inviato il: Nov 10 2015, 10:12 AM
Quote Post

Guru

ecco appunto, è una tassa...
ma cavolo quando uno compera una tv, la paga, e ci paga sopra anche l'iva...
dopodichè ci si ritrova ad avere anche la "tassa" annuale da pagare su un bene che abbiamo già pagato e che di anno in anno perde il suo valore diventando fra qualche anno pari ad un misero rottame.....

come per la storia del digitale terrestre...chi voleva ancora vedere la tv con un vecchio tv non predisposto ha dovuto comperare il decoder, chi ci ha speso tanto chi poco, ma sempre una spesa aggiuntiva e non prevista...ok che i tanti nuovi canali visibili (non da tutti i decoder tuttavia!!) sono anche interessanti (per quel poco che ho visto e guardato.), però alla fine i "pesca" sempre dalle taschine degli italiani....

Member is OfflinePM
Steve
Inviato il: Nov 10 2015, 02:30 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 3

Io a casa non ho il tv, solo lo stereo, revocherò il mandato alla banca per il pagamento della bolletta, visto che questi governanti le porcate le fanno alla grande e rischi di trovarti centinaia di euro (anche gli arretrati, secondo loro) decurtati sul c/c, poi valli a riprendere ... pagherò solo il dovuto per la luce, poi vediamo se hanno il coraggio di staccarla e con che motivazione

robert
Inviato il: Nov 10 2015, 06:53 PM
Quote Post

Guru

QUOTE (Steve @ Nov 10 2015, 03:30 PM)
Io a casa non ho il tv, solo lo stereo, revocherò il mandato alla banca per il pagamento della bolletta, visto che questi governanti le porcate le fanno alla grande e rischi di trovarti centinaia di euro (anche gli arretrati, secondo loro) decurtati sul c/c, poi valli a riprendere ... pagherò solo il dovuto per la luce, poi vediamo se hanno il coraggio di staccarla e con che motivazione

Non so cosa intendi per stereo forse ascolti solo cd? rolleyes[2].gif da qui potete leggere il decreto del 1938 in sintesi chiunque detenga apparecchi atti o adattabili a ricevere le radio audizioni,quindi anche lo stereo se sintonizza la rai my_bye.gif

--------------------

Steve
Inviato il: Nov 10 2015, 07:42 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 3

http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/ilCanoneOrdinari.aspx

sotto la tabella che hai riportato tu a pagina 1, cosa trovi scritto ?
Io leggo così:
Va precisato che per i canoni ordinari in ambito familiare la detenzione esclusiva di apparecchi radio non comporta il pagamento del canone.

triac-
Inviato il: Nov 10 2015, 08:28 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 26651

I furbi ci saranno sempre!
Vedasi che il mio fornitore di tvsat dal 7 settembre ad oggi dice di aver venduto circa 500 apparecchi, ed il 50% li ha attivati lui in negozio a nome di nonne suoceri ho parenti che pagavano il canone.
Questo per un piccolo fornitore, figuriamoci su larga scala

--------------------
triac-

Se mi chiedi dove è il posto giusto di un qualsiasi "apparecchio elettronico" cinese, ti rispondo, legato sui binari!!!

Qualcuno e' nato per comandare, molti per essere comandati, moltissimi solo per spaccare i maroni agli altri!

http://paesedigala.wix.com/gala

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
falco68
Inviato il: Nov 11 2015, 07:18 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Io sapevo comunque che un utente poteva attivare a proprio nome fino a tre apparecchi... no?

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
robert
Inviato il: Nov 11 2015, 08:44 AM
Quote Post

Guru

C'è sempre gran confusione nelle tasse italiane comunque se volete potete firmare per abolirlo a questo indirizzo http://www.altroconsumo.it/hi-tech/televis...ione-canone-rai
o a questo http://www.aduc.it/petizioni/firma/id/6
più siamo meglio è
my_bye.gif

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution