Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Telecomando DVD, Non Funziona
risobot
Inviato il: Sep 13 2005, 02:14 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 350

Ho caricato le pile...ma non funzionava! Ho testato il diodo ed era buono. Il condensatore altrettanto. Con il tester il diodo ad infrarosso sembrava funzionasse data la polarità continua da un verso e bloccata dall'altro ho sostituito il CRB 455E (quarzo) ed ho risolto il problema!

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Hardisk
Inviato il: Sep 15 2005, 10:02 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Se un telecomando cade, una delle prime cose da controllare e' il fragilissimo quarzo!!
OK

Hardisk

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
dengler
Inviato il: Apr 15 2008, 08:52 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 4309

Volevo sapere come si controlla il quarzo, perché probabilmente ho lo stesso problema. Inoltre dove si possono reperire questi componenti?
Grazie.

vincenzo88
Inviato il: Apr 16 2008, 07:28 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3045

ciao. nel dubbio, sostituiscilo direttamente, visto il costo irrisorio (50/60 centesimi).Lo trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici. my_bye.gif

--------------------
Non sempre quello che viene dopo è progresso. (A. Manzoni)

Rossmann
Inviato il: Aug 28 2015, 06:20 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65274

QUOTE (risobot @ Sep 13 2005, 02:14 PM)
Ho caricato le pile...ma non funzionava! Ho testato il diodo ed era buono. Il condensatore altrettanto. Con il tester il diodo ad infrarosso sembrava funzionasse data la polarità continua da un verso e bloccata dall'altro ho sostituito il CRB 455E (quarzo) ed ho risolto il problema!

Ma prima che sostituissi il quarzo, il telecomando emetteva cmq impulsi?

Member is OfflinePM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution