Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> tester ice 680R serie VII, portata ohmica a fuori scala
riscelye
Inviato il: Mar 29 2015, 12:38 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12293

Buona sera, anche io sono alle prese con un tester della ice, la serie 7, le misure di tensione vanno bene ma quando invece cerco di cortocircuitare i puntali nella parte ohmica l'ago va fuori scala di colpo. Ho controllato le resistenze e ma pe paiono buone ( lette con il fluke 77 ) l'unico dubbio che ho e su quel transistor plastico che c'è. Non ho trovato istruzioni dello strumento che mi faccia vedere i valori reali delle resistenze interne, o meglio, ne ho trovato uno ma appena ingrandisci un po' il pdf è talmente sfumato che non si leggono i valori. Qualche aiuto in tal senso, Grazie per l'aiuto. happy[1].gif

Member is OfflinePMEmail Poster
Enzoelettronica
Inviato il: Mar 30 2015, 05:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 57224

nel messaggio precedente ti ho linkato sia schema che disposizioni componenti di solito anche versioni diverse +/- sono similari i valori delle resistenze e disposizione.

http://members.forumgratis.com/index.php?m...=0&#entry229754

controlla bene anche i vari contatti quelli dove infili il puntalino spesso si ossidano.

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
fa il surf cavalcando l‘onda elettronica

marione69
Inviato il: Mar 30 2015, 08:45 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 51716

Salve a Tutti,
non conosco quella versione del tester in particolare, ma da una ricerca in questo stesso forum è saltato fuori che quello che sembra un Transistor in contenitore TO92, è in realtà un regolatore di tensione:

- RE5RL30A data sheet;

- lo puoi trovare qui;

- ma lo puoi trovare anche Qui ad un prezzo inferiore;

- e se cerchi il termine RE5RL30A con un motore di ricerca tipo google ti suggerirà tanti altri siti da dove poter acquistare ad un prezzo vantaggioso, tipo questo.

premetto che non ho mai acquistato da questi venditori e quindi non garantisco sulla loro serietà;

in breve, questo integrato potrebbe essere la causa del malfunzionamento del tester.....

spero di essere stato d'aiuto & facci sapere se risolvi.

my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution