Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (10) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Deflessione verticale schermo cabinato arcade
Halfshadow
Inviato il: Mar 17 2015, 05:13 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Comunque è risolvibile? Ha fatto le cose a cavolo perché anche lui è un imbranato, è una caratteristica di famiglia. LOL

Member is OfflinePMEmail Poster
nemesis
Inviato il: Mar 17 2015, 05:24 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

se non ha fatto fuori il trsformatore di riga si risolve ... bisogna vedere quanto ci si mette , altrimenti dubito si trovi il ricambio .

Halfshadow
Inviato il: Mar 17 2015, 05:26 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

E in quanto a costi? (In caso si trovasse?)
E per scoprire se non è stato fatto fuori devo prima cambiare tutto il resto o c'è un altro modo per verificarlo? Me l'ha detto pochi minuti fa, messo alle strette, si vergognava a dirmi di averlo rotto da solo. My_Sorriso.gif

nemesis
Inviato il: Mar 17 2015, 05:36 PM
Quote Post

Amministratore

c'e' un cirtuito di test ... ma ... bisogna toglierlo senza romperlo e provarlo e' molto pericoloso non e' il caso perche' sicuro ci rimettete le penne .

nemesis
Inviato il: Mar 17 2015, 05:40 PM
Quote Post

Amministratore

la mia paura e' che si sia scaricato sul giogo di deflessione danneggiandolo ...

Halfshadow
Inviato il: Mar 17 2015, 05:41 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Va bene, nel frattempo un errore l'ho commesso io, la parte bruciata in realtà non si riferisce ad un condensatore in poliestere della foto, ma ad una resistenza di quelle azzurre che è subito accanto, mi ero sbagliato, adesso la testo per vedere se è KO, poi mi consigli dopo aver sostituito quel "transistor" di provare anche con il finale di riga?

nemesis
Inviato il: Mar 17 2015, 05:44 PM
Quote Post

Amministratore

un passo alla volta ... una scarica di eat sul circuito e' una rogna per chi ha esperienza ... in questo caso e' una tragedia .

Halfshadow
Inviato il: Mar 17 2015, 05:53 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Va bene, mi cis to mettendo, a proposito, la resistenza sembra essere da 34.000 ohm, è arancione, gialla e arancione, la tolleranza è nera. Ho messo il tester su 200K e la continuità sembrerebbe esserci ma i valori sembrano inferiori, a 20K invece non mi mostrava nulla. Potrebbe essere da sostituire?

mistertv
Inviato il: Mar 17 2015, 06:01 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

Che vuol dire c'è continuità ? Devi dire il valore di misura letto. Se per la portata 20K non mostrava nulla sicuramente la misura è superiore a questo valore di portata.

--------------------

Halfshadow
Inviato il: Mar 17 2015, 06:05 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Le ho provate tutte. E nessuna portata mi mostrava il valore corretto. Comunque non mi mostrava 1, che è un valore da KO totale da quel che so.

robert
Inviato il: Mar 17 2015, 06:29 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Ciao a tutti
Per Halfshadow se il trasformatore di riga ha funzionato esternamente cioè senza ventosa la scarica c'è stata anche internamente tutta quell'alta tensione non avendo altre vie di uscita a usato la prima che a trovato quindi a bucato l'isolamento interno rendendolo inutilizzabile di conseguenza a sovraccaricato tutto lo stadio orizzontale un bel danno le solite cose che fanno i cosiddetti so fare tutto my_bye.gif

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Halfshadow
Inviato il: Mar 17 2015, 06:40 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Il pad isolante non aderisce al nuovo transistor, posso incollarlo in qualche modo? Per ora l'ho attaccato con un pizzico di nastro adesivo tra il pad ed il transistor dove c'era la colla originale, se mi dite che va bene lo saldo e provo.

Halfshadow
Inviato il: Mar 17 2015, 08:07 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Non sono riuscito ad attendere la vostra risposta perché mi bruciavano gli occhi, queste cose devo farle col sole, quindi ho fatto come mi è venuto in mente e l'ho rimontato.

Ovviamente non è cambiato nulla, sarò anche ad un livello più infimo di un novellino ma per me quella resistenza va cambiata, comunque per precauzione ho preso anche le sigle dei finali di riga e domani compro tutti e 3. Avete altri componenti da consigliarmi a parte il trasformatore di riga?

Le sigle dei finali di riga sono

BY459
1500
PHm 9935 D4
PHILIPPINES

Per quello di sinistra, mentre quello di destra è:
2525AW
PHm9931 B2
PHILIPPINES

Poi vi mostro una foto della resistenza dal lato saldature:

user posted image

Non so se si vede ma ho avuto modo di notare che non solo è venuta via la piazzola, ma che anche parte della pista si è staccata.

In ogni caso ormai credo che non sia tanto grave considerando che la pista terminava proprio con la resistenza e comunque credo di poterci mettere un altro filo per connetterla fino al componente subito sotto, giusto?

Le resistenza è celestina e più grande delle resistenze comuni, devo sostituirla con una identica o va bene anche una di quelle comuni color salmone/rosa lucido?

Forse sarà irrilevante, ma ho controllato sotto il trasformatore di riga e non c'è niente di bruciato a vedersi dal lato saldature, vi mostro anche una foto:

user posted image

Forse non è esattamente in quel punto però comunque dal lato saldature la situazione è molto buona, al limite il trasformatore quanto costa se si trova? È di facile sostituzione o è ancora più rognoso del cambiare quei componenti lì?

nemesis
Inviato il: Mar 17 2015, 10:13 PM
Quote Post

Amministratore

il pad lo deve tenere la molletta ...

metti transitor, metti pad, metti molletta ... saldi .

cmq ormai e' fatta .

nel dubbio la resistenza cambiala , se la pista e' interrotta ponticellala con un pezzettino di filo di rame .

il trasformatore non so se si trova ... devi leggere la sigla

il by459 e' un diodo , il finale vero e proprio e' il BU 2525AW ,

se non trovi il BU 2525AW puoi metterci il BU2525 normale che al suo interno monta
il diodo , ma il by549 non lo togliere .

il bu 2525AW lo puoi provare col tester , anche se l'indicazione sara' solo buono/cattivo ma non ti dira' se e' difettoso .

robert
Inviato il: Mar 17 2015, 10:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Prima di fare spese inutili misura i componenti che hai elencato non so quale strumenti possiedi ma almeno un tester decente ce l'hai? Perchè alcuni possono essere ancora buoni,il trasfo.di riga se è bucato non funzionerà mai my_bye.gif

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (10) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution