Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> PHILIPS 42PFL4208M/08, Philips 42PFL4208M/08 buio e muto
rp2002
Inviato il: Mar 13 2015, 05:12 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 64736

allora ho fatto anche questa prova come descritta sopra,
praticamente sul av del tv nuovo non si legge nulla praticamente non la legge nemmeno la presenza del tv rotto, e come se non fossero collegati,nessun segno di vita.
Secondo voi cosa puo indicare che la main del tv rotto e andata a farsi benedire?

Member is OfflinePMEmail Poster
nemesis
Inviato il: Mar 13 2015, 05:47 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

se si fosse visto qualcosa sarebbe stato indice di main funzionante , cosi' non si puo' proprio dire che sia rotta ... ma ci sono buone probabilita' che lo sia , purtroppo a questo punto non resta che provare una main sicuramente a posto e vedere cosa ne esce .

robert
Inviato il: Mar 13 2015, 08:50 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Ciao a tutti
confermo per la main guasta questo tipo di schema di interfacciamento è simile a un collegamento di un lettore di dvd videoregistratore o qualunque cosa che usa la presa scart,una volta fatta la connessione dei due apparecchi come detto prima,se la t-con fosse guasta sull'altro tv vedevi comunque le emittenti,quindi la t-con non è,e neanchè l'alimentatore,l'inverter neanche,rimane la main
dovrebbe essere chassis TPM10.1E LA e percaso contiene la eprom 24C128 Philips?
my_bye.gif

--------------------

Member is OfflinePMUsers Website
rp2002
Inviato il: Mar 14 2015, 08:39 AM
Quote Post

Utente
*

Ciao Robert, confermo ciò che hai scritto sopra che, e chassis TPM10.1E LA e contiene la eprom 24C128.
Pensi che possa essersi rotta la eprom e mi causa questo tipo di problema?.
Però quando faccio la prova della scart almeno lo schermo bianco dovrebbe farmelo vedere sul tv nuovo, invece niente non lo legge nemmeno il tv rotto.
Se fosse lei la causa e possibile progammarla di nuovo o sotituire?
Ciao e buona giornata a tutti.

robert
Inviato il: Mar 14 2015, 11:44 AM
Quote Post

Guru

Per sapere se la eprom è rotta devi avere un programmatore o costruirtelo,qui il link http://www.oocities.org/westend_it/zaky/ di recente l'ho costruito pure io su cinque eprom una non era leggibile come software uso ic-prog http://www.ic-prog.com/e programma anche le AT24c128 credo faccia al caso tuo con il telaio puoi cercare il firmware ma prima accertati che sia un guasto elettronico invece di software

my_bye.gif

--------------------

rp2002
Inviato il: Mar 18 2015, 06:13 PM
Quote Post

Utente
*

Ciao a tutti, oggi mi e arrivata la main nuova ordinata su internet, e purtroppo ho fatto un altro buco nell'acqua non cambia nulla sempre lo stesso schermo e sempre senza audio.
Ora o il negoziante mi ha rifilato una scheda fallata, oppure ci sono rimaste le lampade e la t-con e che dipenda da queste schede, vorrei se e possibile provare ad eliminare la protezione delle lampade non vorrei che interviene la protezione e mi fa questo scherzo.
Ho provato ancora a collegare la scart con un altro tv e niente non lo vede nemmeno.
Se ci siete Robert e company battete un colpo
Si accettano consigli

giacomo004
Inviato il: Mar 18 2015, 07:07 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Al primo post, hai detto che le lampade si accendono, quindi sia le lampade che l'inverter sono da escludere.
Da quello che hai descritto sembrava proprio la main. Ora avendola cambiata e avendo lo stesso risultato, ci sono 2 possibilita': o la scheda che ti ha mandato e' guasta, o magari e' soltanto che non sei sintonizzato su nessuna stazione e quindi l'audio non c'e'... Prova a mettere alla cieca un canale comune per tutta l'Italia, per esempio 52 (dovrebbe essere dmax) e vedi se senti l'audio. Se l'audio torna, resta solo la tcon, altrimenti, anche quella scheda che hai preso e' guasta, magari proprio con lo stesso difetto. E fidati, schede usate, con lo stesso difetto, sono capitate anche a me.
my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
rp2002
Inviato il: Mar 18 2015, 07:23 PM
Quote Post

Utente
*

ciao Giacomo il problema e che lo schermo rimane sul blu scuro, non e come tante altre volte tipo a schermata a neve (mi pare all 8 post ho messo la foto dello schermo che vedevo prima di cambiare la main, e ora dopo cambiato la main nulla e cambiato
Non posso fare una prova certa che testo la main?

rp2002
Inviato il: Mar 18 2015, 07:50 PM
Quote Post

Utente
*

A questo punto ho sempre il dubbio che magari possa essere anche la scheda alimentazione, ho provato a vedere le tensioni del connettore che va nella main non ci trovo quasi nulla, non sapete dirmi che tensione dovrei tovare sia al connettore che va nella main sia al connettore che va nel pannello per alimentare i led.
Allego una foto del disegno con le varie tensioni, io quelle tensioni scritte non le ho per nulla tipo la 24v mai vista

Immagine Allegata
Immagine Allegata

robert
Inviato il: Mar 18 2015, 10:23 PM
Quote Post

Guru

Ciao ti sei affrettato a comprare la main noi abbiamo detto che poteva essere guasta la main e rispondiamo al problema secondo le domande che ci vengono fatte,come dice giacomo004 potrebbe essere la seconda scheda guasta oppure l'alimentatore è guasto se non hai fretta con calma devi cercare di trovare il guasto,la prova che ti ho fatto fare io con la presa scart era per verificare il funzionamento sia della main e la t-con se la main è guasta non vedi immagine e non senti audio sul tv buono se la t-con è guasta sul tv buono vedi immagine e audio e audio anche sul tv guasto,avevo letto molto tempo fa che si poteva costruire un carico fittizio per gli alimentatori,non ho dato peso alla cosa non ricordo dove l'ho visto e uno strumento da banco per la prova di questi alimentatori my_bye.gif

--------------------

Sdilla
Inviato il: Mar 18 2015, 10:55 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1385

...non vorrei dire una fesseria, ma potrebbe essere la scheda di alimentazione che non sia compatibile... ricordate i connettori... non erano uguali... prova a fare una foto ben nitida dal lato opposto (lato piste)... se hai lo schema della scheda di alimentazione mettilo sul forum...

inoltre così a vista controllerei il ponte diodi vista la modifica con la basetta di raffreddamento

Sdilla
Inviato il: Mar 19 2015, 12:21 AM
Quote Post

Guru

QUOTE (Sdilla @ Mar 18 2015, 10:55 PM)
...non vorrei dire una fesseria, ma potrebbe essere la scheda di alimentazione che non sia compatibile... ricordate i connettori... non erano uguali... prova a fare una foto ben nitida dal lato opposto (lato piste)... se hai lo schema della scheda di alimentazione mettilo sul forum...

inoltre così a vista controllerei il ponte diodi vista la modifica con la basetta di raffreddamento

oltre a non dire fesserie non vorrei sbagliarmi ma... sono più che convinto di avere ragione in quanto da un ingrandimento fatto delle due foto postate da rp 2002 oltre alla differenza dei connettori vi sono dei ponticelli in più in alto a sinistra, quindi penso dopo un accurato controllo oltre che spostare il connettore bisogna verificare il resto dei componenti... quindi deduco di provare a riparare la scheda originale oppure riordinarne un'altra identica... ho munirsi di tanta pazienza e verificare la seconda scheda in modo da configurarla come l'originale laugh.gif tonguebella.gif

rp2002
Inviato il: Mar 19 2015, 08:21 AM
Quote Post

Utente
*

Ciao a tutti allego il link per scaricare il file del televisore e completo ce foto schema tutto, solo che sono 90Mb, bisogno aspettare che in fondo alla pagina sul lato sinistro esca GET MANUAL cliccarci sopra che lo scarica.
Ieri ho rifatto le prove di tensione e la 24v non la trova ne con la main attaccata e ne staccata,non capisco come fanno ad accendersi i led.
Mi scoccerebbe buttare via il tutto dopo aver speso circa 120 euro.
Vi prego facciamo un ultimo sforzo.
Buona giornata

Sdilla
Inviato il: Mar 19 2015, 09:20 AM
Quote Post

Guru

hai verificato quello che ti ho scritto....
fai delle foto della parte lato piste delle schede di alimentazione...
le tensioni non le troverai mai in quanto vengono attivate tramite il comando on/off salvo problemi sui circuiti...

robert
Inviato il: Mar 19 2015, 09:38 AM
Quote Post

Guru

E il link? ohmy[2].gif
mah!!! ma se ha lo stesso codice della main originale ed è molto strana la cosa,spero che non incomincino pure a distribuire main taroccate come fanno con i componenti 1_my_nono.gif my_bye.gif

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution