Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (11) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> TVC Philips 20PV164/0 combi stavolta va riparata, anche da spenta fa rumori a volte
nemesis
Inviato il: Jan 28 2015, 01:15 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

tutti gli elettrolitici ... tutti tutti .

Member is OfflinePMEmail Poster
Halfshadow
Inviato il: Jan 31 2015, 04:09 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Sì però mi sembra strano dover cambiare davvero tutti tutti gli elettrolitici all'interno dell'apparecchio, infatti parlavo di fare foto in cui vi mostro quante schede ci sono così mi dite quali schede devo ripulire da tutti gli elettrolitici vecchi. Comunque dato che mi avete detto che si rompono altri componenti ad utilizzarla in questi giorni l'ho lasciata in Stand-by e l'ho accesa solo per un paio di minuti per mettere a registrare una cosa sul decoder ed ho visto che i colori saltano (e tornano) con ogni tremolio, sembra quasi un effetto di presa scart collegata male che perde contatto, infatti fa anche qualche righettina, ma lo fa anche con apparecchi connessi via cavo antenna, quindi in teoria se il problema è degli elettrolitici e cambiandoli risolvo il tremolio salvo anche i colori giusto?

Halfshadow
Inviato il: Feb 19 2015, 02:11 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Salve ragazzi, oggi che parecchi scocciatori sono usciti di casa mi sono deciso ad aprirla (ho dovuto usare il tavolo da pranzo e quindi nella mia stanza non potevo) ed ho fotografato le schede che credo siano più praticabili, una è del tubo catodico (penso) ed ha 3 condensatori, però trovo strano che quelli possano creare problemi d'alimentazione, mentre l'altra è indubbiamente l'alimentatore.

Vi mostro le foto:

user posted image
user posted image
Infine ho individuato vicino alla scart il rullino di pulizia, comunque non è facile lavorarci, ho provato ad usare delle forbici lunghe a mo di pinzette (anche perché le pinzette così lunghe e sottili non le ho) ma non c'è stato verso di rimuoverlo, anzi, sentivo dei rumori che non mi piacevano mentre tentavo, spero di non aver fatto danni, vi mostro delle foto così mi dite cosa c'è attaccato accanto:

user posted image

user posted image

Qualunque cosa sia se vitale spero di non averla sciupata, il videoregistratore vorrei tornare ad usarlo!

Ho preso i valori di tutti i condensatori delle due schede fotografate (ne ho visti un paio che sembrano strani, uno sembra anche che abbia come tirato fuori un pizzichino di ruggine in alto sul metallo) senza dissaldarli ed oggi potrei anche andare a comprarli (sempre che li abbiano, a volte fan cilecca) è vero come mi dicono in quel negozio che posso usarne anche di voltaggio superiore purché ci entrino o rischio di fare dei danni? E dalla foto potete vedere un condensatore azzurro che mi sembra rivestito di plastica e dove c'è scritto Philips, i valori da quel che c'era scritto sembravano di 68 uF 385 Volts, essendo particolare non mi sembrava ci fosse indicata una polarità. Secondo voi comunque è da sostituire anche quello? Sarà reperibile?

Per ora chiudo dicendo che comunque sono terrorizzato all'idea di smontare la scheda e dissaldare il tutto, temo che il mio saldatore non sia adatto, quale potenza mi consigliate e di fascia molto economica che possa facilmente trovare al Brico?

Halfshadow
Inviato il: Feb 21 2015, 12:39 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

UP potete per favore dirmi se posso davvero utilizzare condensatori dal voltaggio superiore e quale soldatore mi serve, meglio se posso comprarlo al Brico? Grazie. smile0.gif

mistertv
Inviato il: Feb 21 2015, 02:31 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

Halfshadow devi convincere tua mamma che aver fatto certi studi non ti classifica riparatore, per diventarlo occorre lunga gavetta, conoscenza delle tecnologie, dei componenti e loro caratteristiche ed infine non usare gli attrezzi del brico.

--------------------

Halfshadow
Inviato il: Feb 21 2015, 03:38 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Però ormai non penso che qualcuno possa prendersi la briga di ripararmelo l'alimentatore, devo farlo da solo per forza mi sa, il problema è trovare i condensatori giusti perché l'unico negozio che li vende nella mia città non sempre li ha con i valori precisi, per questo chiedevo se di voltaggio superiore vanno bene lo stesso, se poi non va bene il saldatore del brico allora potete linkarmene uno su eBay che possa andare bene ma il meno costoso per favore?

robert
Inviato il: Feb 21 2015, 04:16 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1947

Halfshadow
i condensatori devono essere con capacità uguale agli originali che siano di voltaggio di lavoro superiore non fa niente importante a non mettere condensatori con voltaggio inferiore a quello originale altrimenti fanno BOOM se senti ronzio in stand by vuol dire che si è leggermete allentato il nucleo del trasformatore sw,scommetto che il saldatore che hai è buono che tipo è? my_bye.gif

--------------------
interessanti novità per il tecnico riparatore sul mio sito web
---------------------------------------------------------------------------
previsioni del tempo della tua città

Member is OfflinePMUsers Website
Halfshadow
Inviato il: Feb 21 2015, 05:45 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Non è esattamente un ronzio, è che perde potenza e quindi si sentono tutti i tentativi di riaccensione e si vede il led intermittente. Il saldatore è lo stesso che ho usato per il decoder digitale terrestre e non riusciva a dissaldare lo stagno originale dei componenti rotti, infatti per sostituirli ci ho messo l'anima, l'ho comprato al Bricco, c'è scritto Kemper (presumo sia la marca) art 170020 220-240V 50Hz 25W, significa che è un saldatore da 25W? Di quanti Watt mi serve?

robert
Inviato il: Feb 21 2015, 06:30 PM
Quote Post

Guru

Ma quale è questo percaso?
http://www.ferramentamiani.it/index.php/co...detail?Itemid=0

oppure quello che ti hanno postato prima http://www.electronic.it/product/78580/Sta...a-48-Watt-.html

a quanto pare sembrano uguali blink.gif

se no posta la foto vediamolo questo saldatore my_bye.gif

--------------------

Halfshadow
Inviato il: Feb 21 2015, 07:16 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

http://www.mattiolisrl.com/img/public/prodotti/04332.jpg Come questo, anche se la punta l'ho montata appunto a punta, però nella confezione c'era anche la punta che vedete. Solo che questo sembra proprio superiore come watt, a quanto pare il mio è da 25. Quanti watt mi servono per dissaldare lo stagno originale?

Eh sì, è proprio da 25 Watt, eccolo qui:
http://www.sport4outlet.cz/elektricke-pajk...a-20w-2692.html

Quanti watt mi servono?

robert
Inviato il: Feb 21 2015, 07:30 PM
Quote Post

Guru

non serve quello che hai tu ma quello che ti ha postato nemesis qualche post prima,quello che hai tu serve solo per saldare cavi,deve essere a temperatura regolabile,non tutti componenti sopportano la stessa temperatura,se devi usare il saldatore come quello tuo devi avere una enorme maestria,altrimenti rischi di far danni my_bye.gif

--------------------

Halfshadow
Inviato il: Feb 21 2015, 07:49 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Va bene prendo quello, che temperatura mi consigliate poi per dissaldare e risaldare i condensatori?

robert
Inviato il: Feb 21 2015, 08:04 PM
Quote Post

Guru

La temperatura va bene quando riesci a fondere bene lo stagno quando lo accendi parti dalla temperatura piu bassa ed aumenta gradualmente cosi prolunghi la vita del saldatore,puoi fare pratica su vecchi circuiti in disuso,quando prendi familiarità con il saldatore procedi su i circuiti buoni,ricordati che sulla punta nuova devi fondere un pò di stagno nuovo e tienila sempre pulita strofinandola sulla spugnetta umida,se non segui questi semplici passi non salderai mai ok? my_bye.gif

--------------------

nemesis
Inviato il: Feb 21 2015, 08:22 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

aggiungo non prendere lo stagno del brico non ne ho mai visto di decente ...

prendi dello stagno da 1mm o 0,8 mm in un negozio di elettronica .

il condensatore blu 400v io lo cambierei per ultimo e solo se necessario ,
di solito non e' molto sollecitato , di contro costa solo lui quanto tutti gli altri .

Halfshadow
Inviato il: Feb 21 2015, 11:27 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ah beh sì a scuola saldavo e tanto anche, ma erano altri tipi di saldatore, è che ingenuamente credevo che fossero tutti simili, per questo poi mi sono capitati incidenti con le PCB degli altri elettrodomestici con quel saldatoraccio, ora che mi ricordo quello della scuola era impostato su 350°. Comunque lo stagno da 1 mm ce l'ho già e comprato nel negozio dove mi rifornisco di componenti, adesso vedo di comprare quel saldatore e mi metto al lavoro, devo salvarla la mia TV, grazie per ora ragazzi. smile0.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (11) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution