Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (11) « Prima ... 9 10 [11]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> TVC Philips 20PV164/0 combi stavolta va riparata, anche da spenta fa rumori a volte
Halfshadow
Inviato il: Jul 1 2015, 05:37 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Ok, a dire il vero le resistenze originali erano più piccole di almeno 2 misure. Infatti i reofori non toccano del tutto nella scheda ma ho cercato di fare in modo che fossero più corti possibile... Almeno dovrebbero scaldare meno, vediamo come andrà, per ora (come sempre) s'è accesa senza alcun problema.

Member is OfflinePMEmail Poster
mistertv
Inviato il: Jul 1 2015, 09:03 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

Misura quelle vecchie con l'ohmetro e riporta i valori misurati qui sul forum.

--------------------

Halfshadow
Inviato il: Jul 1 2015, 10:12 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

8,7 kilohm e 8,9 kilohm. Facevano passare meno tensione del normale presumo, potrebbe essere una spiegazione a quello che succedeva? (e speriamo sia davvero finita).

Halfshadow
Inviato il: Jul 2 2015, 12:43 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

L'ho accesa adesso per fare un esperimento. Non ha fatto il sibilo iniziale. Forse erano davvero le resistenze? Comunque adesso c'è un piccolo problemino, la meccanica del videoregistratore si è credo davvero rotta, ci ho messo una videocassetta tedesca che intendevo cancellare che in effetti ho visto ha creato problemi anche nel videoregistratore di sala... Ed adesso anche mettendoci una videocassetta qualsiasi non riesce a riavvolgerla, crasha e l'unico modo per fargliela espellere è spegnerla del tutto dal pulsante generale e farla riavviare... Volendo va, però si sente che fa fatica e non riavvolge.

Però prima di fare qualsiasi intervento vorrei prima essere sicuro che sia risolto il guasto principale, altrimenti sarebbe inutile.

mistertv
Inviato il: Jul 2 2015, 03:53 PM
Quote Post

Guru

Comunque adesso c'è un piccolo problemino, la meccanica del videoregistratore si è credo davvero rotta, ci ho messo una videocassetta tedesca che intendevo cancellare che in effetti ho visto ha creato problemi anche nel videoregistratore di sala... Ed adesso anche mettendoci una videocassetta qualsiasi non riesce a riavvolgerla, crasha e l'unico modo per fargliela espellere è spegnerla del tutto dal pulsante generale e farla riavviare... Volendo va, però si sente che fa fatica e non riavvolge.

sad[2].gif non ce la posso fare..............
Tu non hai bisogno del forum, ma dovresti aprire un blog per parlare solo di questo apparecchio; avresti un successo enorme e diventeresti ricco, a quel punto potresti ricomprarti tutti gli apparecchi che vuoi laugh.gif

--------------------

Halfshadow
Inviato il: Jul 2 2015, 04:19 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Sì beh, l'importante è che funzioni senza problemi la televisione, al videoregistratore ci penserò. Sai dirmi qualcosa sulle resistenze oppure no perché mi hai messo nella lista nera?

mistertv
Inviato il: Jul 2 2015, 04:22 PM
Quote Post

Guru

Non ti ho messo in nessuna lista nera, mi riferivo a chi sparisce senza comunicare più nulla dopo aver solo preso, i classici "mordi e fuggi" che non arricchiscono il forum.
Ah le resistenze, se il tuo strumento non mente erano un po' alterate e magari sotto tensione andavano pure peggio, però per sapere se potevano essere la causa, magari creando fastidiosi effetti di risonanza, bisogna aspettare il tempo dovuto.

--------------------

Halfshadow
Inviato il: Jul 2 2015, 04:34 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Già, spero però che fossero davvero il problema... E nel caso il componente che le ha bruciate sia ancora nel circuito spero che quelle molto più grosse da 1 W siano molto più resistenti. E spero anche di averle messe in modo che non si tocchino a vicenda tanto da fondere insieme, ma essendo da 1 W spero non ci siano problemi. Poi per il videoregistratore si farà soprattutto quando sarà più fresco, lavorare sulla televisione con questo caldo non è affatto stato piacevole. XD Grazie per ora comunque, è già tanto usarla col decoder digitale terrestre, per le cassette vedrò il da farsi, al limite posso connetterci un videoregistratore esterno che ho.

mistertv
Inviato il: Jul 2 2015, 04:56 PM
Quote Post

Guru

E nel caso il componente che le ha bruciate sia ancora nel circuito spero che quelle molto più grosse da 1 W siano molto più resistenti.

Non è un concetto giusto, però speriamo che con tutte le sostituzioni fatte il componente difettoso sia stato già cambiato.

--------------------

Halfshadow
Inviato il: Jul 2 2015, 05:09 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Sì lo so, il fatto è che se sapessi qual è lo cambierei anche, ma non lo so e gli strumenti e le conoscenze non ce l'ho... Però in teoria avendo utilizzato resistenze più resistenti (che brutto gioco di parole) forse riuscirà a finire prima il tubo...

Halfshadow
Inviato il: Jul 17 2015, 05:26 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Spero che a qualcuno non prenda un infarto perché ancora non è finita. Non frizza più ma comunque continua ad avere problemi di alimentazione, è come se a volte ad intervalli casuali per una frazione di secondo la corrente le mancasse, evidentemente le resistenze fritte rendevano difficoltosa la riaccensione quando ciò accadeva e quindi la facevano frizzare. A me comunque non quadra che le resistenze siano diventate nere ed abbiano fatto sbollire parte della tinta in 3 mesi dopo che avevo sostituito i condensatori elettrolitici, secondo me il componente guasto è ancora in giro e forse è vicino a quelle 2 resistenze. L'ho riaperta per verificare le condizioni delle 2 nuove resistenze e sembrano normalissime, sicuramente scaldano meno essendo di almeno 2 misure più grandi, però si continua ad avere problemi di alimentazione che (accidenti accidentaccio) vanno e vengono, rendendo difficile capire se il guasto è stato risolto oppure no.

Inizialmente subito dopo aver sostituito le resistenze aveva smesso di fare il piccolo fischio/sibilo, ma prima di ricominciare a dare problemi quel fischio era tornato.

Se qualcuno ha uno schema elettrico può verificare cosa c'è di colegato a quelle resistenze? Piccola Board l'aveva pubblicato lo schema ma poi ha modificato tutti i suoi messaggi...

Halfshadow
Inviato il: Jul 19 2015, 02:20 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

UP per favore potete aiutarmi? Non so più cosa sostituire adesso...

Halfshadow
Inviato il: Jul 21 2015, 08:10 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Vi prego aiutatemi, mi manca la mia TV...

Adesso vi dirò una cosa sperando non sia una cretinata, la prima volta che ebbe dei problemi e la portai a far riparare dipendeva dal videoregistratore, si erano usurate delle parti della meccanica, infatti non riusciva a riavvolgere le cassette. E contemporaneamente anche se non c'era nessuna cassetta inserita di punto in bianco a volte iniziava a lampeggiare il led di accensione e la televisione era completamente bloccata e se era su AV tornava all'ultimo programma sintonizzato della televisione analogica, non chiedetemi perché perché non riesco davvero a capacitarmi di come possa essere possibile considerando che se non c'è nessuna cassetta inserita il videoregistratore non dovrebbe essere attivo. E se era in stand-by infatti cominciava a fare qualche rumorino strano ed era impossibile da accendere. Ma è possibile che derivi tutto di nuovo dal videoregistratore? Considerato anche che infatti adesso ri ha di nuovo problemi a riavvolgere le cassette? Certo stavolta è diverso, non è che si blocca, si spegne improvvisamente come se le mancasse la corrente, però non saprei...

Halfshadow
Inviato il: Jul 24 2015, 03:09 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

QUOTE (robert @ Feb 21 2015, 04:16 PM)
se senti ronzio in stand by vuol dire che si è leggermete allentato il nucleo del trasformatore sw

Rileggendo la discussione ho trovato questo post... Può darsi che il trasformatore sw sia la causa del mio problema?

Halfshadow
Inviato il: Aug 9 2015, 08:21 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Non so come spostare in "Guasti risolti"

L'ho portata in un centro assistenza che fortunatamente si occupa ancora di televisori datati, dicono di aver risolto correggendo un contatto vicino all'eat, il videoregistratore aveva il motore rotto ed inoltre hanno voluto correggere un difetto che c'era da almeno 10 anni, ma che io non avevo lamentato, che a volte accendendola dal pulsante di alimentazione a sinistra nel mettersi in Stand-by il led lampeggiava (ma non come col frizzio) finché non era pronta, anche se a me come difetto non disturbava più di tanto sinceramente, dicono anche di aver cambiato un condensatore perché era sbagliato, io sono sicuro di averceli messi uguali aagli originali quando li ho cambiati, adesso ho notato che è diventata silenziosa quando si attacca la spina e quando effettivamente si accende, quando si accendeva faceva sempre un rumorino di fischio breve, però quei rumorini iniziali li aveva sempre fatti fin da quando la comprai quindi pensavo fossero normalissimi. Forse si era sbagliata la Philips stessa.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (11) « Prima ... 9 10 [11]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution