Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Masterizzatore DVD Inno-Hit IHRW240, Unità da sostituire dopo vecchio problem
nemesis
Inviato il: Aug 28 2014, 12:03 AM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

magari quello che corre ha un filtro in ingresso che si e' danneggiato ,
di solito mettono un condensatore poliestere da 0,1 uf 600v o qualcosa del genere.

Quanto a sostituire l'unita' ... di solito si spende piu' che a prendere l'apparecchio nuovo , io proverei prima a pulire la lente con un cotonfioc umido ( solo acqua ) asciugandola sempre con un cotonfioc con estrema delicatezza , spesso basta questo a rimettere in efficienza il tutto .

Member is OfflinePMEmail Poster
Halfshadow
Inviato il: Aug 28 2014, 04:15 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Niente da fare, non legge quasi più nessun disco...

scalzomen
Inviato il: Sep 22 2014, 09:07 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 15342

Per curiosità Halfsahadow, hai fatto il tentativo con la spina che suggeriva Nemesis?

Halfshadow
Inviato il: Dec 14 2014, 01:27 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

No e non si accende più, il led azzurro si accende ma poi non compare più il test e non si avvia, prima che morisse del tutto dava altri problemi che secondo me sono correlati all'alimentatore, secondo me sostituendo l'alimentatore riprende anche l'orologio, come potrei sostituirlo? E quanto costa?

Halfshadow
Inviato il: Dec 17 2014, 10:53 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

UP sapete come cambiare l'alimentatore?

Halfshadow
Inviato il: Dec 21 2014, 12:43 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Allora, mi preparo a cambiare i condensatori elettrolitici guasti dell'alimentatore, però mentre toglievo la scheda di alimentazione ho visto che c'è uno slot vuoto nella scheda madre, il software del masterizzatore sarebbe fatto per gestire anche un hard disk, perché la INNO-HIT ne aveva creato anche un altro modello, con lo stesso prezzo, che aveva anche l'hard disk. Considerando che usandolo per registrare su disco l'unità sembra consumarsi più in fretta e sembra rovinare anche le prestazioni come lettore mi chiedevo se non fosse meglio registrare quindi su altro tipo di hardware e visto che ha un attacco che forse è fatto apposta per un hard disk se invece ci si può connettere un adattatore per poterci collegare una chiavetta USB, invece di un hard disk che mi costringerebbe poi ad un adattatore per usarlo su PC per riversare i dati e che mi costringerebbe sempre a smontare il masterizzatore (mentre per fare lo "slot" per chiavetta farei semplicemente uscire la prolunga dove connettere la chiavetta all'esterno) infine vorrei sapere se è possibile sostituire la lente dell'unità invece che tutta l'unità, indipendentemente dal prezzo, purché sia fatta per durare.

Riguardo al filtro come condensatore poliestere ce n'è uno carmine come questo:

user posted image

E come valore c'è scritto PP 472J 630:v4V (dove sotto la V maiuscola c'è una linetta sotto) magari mi conviene verificare con un tester digitale? Il tester digitale che valori dovrebbe darmi se fosse in buono stato?

Halfshadow
Inviato il: Dec 23 2014, 02:09 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

L'ho rimesso in funzione, anche se ho cambiato quel condensatore in poliestere non ho risolto il problema dell'orologio (dopo prendo l'alimentatore di quello di mia sorella così vedo se il problema è nell'alimentatore o nella scheda madre) e vorrei ancora cambiare l'unità almeno di quello di mia sorella che è davvero fuori uso, il mio masterizza ancora, anche se poi il computer nel leggere il disco per riversare i video su PC ha grandi difficoltà.

Halfshadow
Inviato il: Jul 3 2015, 10:03 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

So che il topic l'avevo aperto per un altro motivo però... L'unità lettore non va più bene e volevo comunque continuare ad usarlo come lettore, visto che leggeva moltissimi formati. Avete detto che non è possibile sostituire l'unità masterizzatore perché trovarne di compatibili è praticamente impossibile, ma invece metterci un lettore per poi continuare ad usarlo solo come lettore è possibile? Quello di mia sorella non ha il problema dell'orologio e siccome non lo usa più pensavo di sostituire l'unità lettore del suo ed utilizzarlo io così da avere nella mia stanza anche un apparecchio che mi dice l'ora quando è spento (mi torna utile se mi sveglio nel cuore della notte per capire che ore sono Hi hi hi hi!) tanto non importa che masterizzi, ormai uso il decoder digitale terrestre con funzione PVR ed i DVD poi me li faccio col computer, dove trovare unità di ricambio è più facile ed economico (e non si usurano così presto).

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 2 [3]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution