Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Masterizzatore DVD Inno-Hit IHRW240, Unità da sostituire dopo vecchio problem
Halfshadow
Inviato il: Jan 3 2014, 12:25 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62988

Allora, niente, nessuno ha queste benedette cinghie di ricambio. Però (come sempre) avevate ragione, il problema era proprio quello, mi sono arreso ed in una cartoleria ho comprato dei gommini. Ne ho usati 2 un pò corti e li ho allargati per farceli entrare ed adesso entrambi si aprono perfettamente sempre e comunque, senza doverci lasciare dentro nessun disco. Non so se va bene quello che ho fatto, ma intanto è servito per farmi tagliare la testa al toro.

Riguardo al problema della registrazione proverò a pulire la lente con un pò d'alcool, per il mio invece che ha il problema dell'orologio impazzito siete sicuri non si possa fare nulla?

Member is OfflinePMEmail Poster
Rick59
Inviato il: Jan 3 2014, 12:45 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 39387

Se per "gommini" intendi quelli comunemente chiamati "elastici", purtroppo avranno una vita breve usati come cinghie (anche se nel tuo caso vengono usate molto saltuariamente), ma nel frattempo puoi continuare a cercare le cinghie 'vere' wink[2].gif
Per l'orologio, come già detto, penso nessuno possa aiutarti concretamente, non conoscendo lo schema elettrico di quell'apparecchio dry.gif
Forse è un guasto banale, un semplice condensatore/resistenza da sostituire od anche una saldatura difettosa, ma solo avendolo fra le mani si potrebbero effettuare misure e probabilmente trovare il guasto.

Ciao
my_bye.gif

Halfshadow
Inviato il: Jan 3 2014, 12:52 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

In che senso avranno vita breve? Si strapperanno o faranno come le vecchie cinghie dandomi grane per aprirsi? Magari comunque potessi sapere dove acquistare le cinghie vere... In ogni caso può essere un'idea provare a fare dei test, intanto domani lo riapro e guardo se, come hai suggerito, ci sono dei punti saldati male, intanto per ora grazie infinite. wink[2].gif

Rick59
Inviato il: Jan 3 2014, 01:29 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

QUOTE (Halfshadow @ Jan 3 2014, 12:42 AM)
Si strapperanno o faranno come le vecchie cinghie dandomi grane per aprirsi?

Esattamente sad[2].gif

Le cinghie si trovano da molti fornitori online, basta una 'googlata' con "cinghie sezione quadra"
anche se purtroppo il costo di spedizione supera il valore del ricambio in sè sad[2].gif
e devi comunque sapere le misure esatte di quella che serve a te.
Ciao
my_bye.gif

Halfshadow
Inviato il: Jan 3 2014, 01:34 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Costa molto in effetti la spedizione, magari mi conviene prendermene un pò per mettermi a posto per un sacco di tempo. Solo non so come rendermi conto delle dimensioni, domani provo a fare una foto, spero avrete la pazienza di dirmi voi le dimensioni, le metterò a confronto con delle monete. XD

Rick59
Inviato il: Jan 3 2014, 01:48 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

QUOTE (Halfshadow @ Jan 3 2014, 01:24 AM)
... mi conviene prendermene un pò per mettermi a posto per un sacco di tempo ...

Beh.. se non fai il tecnico di professione, sono comunque soldi spesi (quasi) inutilmente.
E' comunque la 'filosofia' che ho adottato da molti anni: aspetto di fare un ordine più consistente anche di altro materiale, ed inserisco anche un po' di cinghiette di misure varie. Con il tempo, le ho praticamente tutte a magazzino, e quando sta per esaurirsene un modello, lo inserisco nel prossimo ordine, che mi serva o meno.
Solo così ho la certezza di provare e trovare quella più adatta per un certo apparecchio wink[2].gif

Ciao
my_bye.gif

Halfshadow
Inviato il: Jan 5 2014, 12:16 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Sì, però potrebbero sciuparsi nuovamente o potrei acquistare altri apparecchi che potrebbero avere un simile problema un giorno, secondo me procurarmene una decina mi conviene.

Rick59
Inviato il: Jan 5 2014, 01:44 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Normalmente le cinghie, se di buona qualità durano anni, specie nel tuo caso, dove ha un uso molto saltuario.
Riguardo all'acquisto, vale sempre il discorso che ogni apparecchio le monta di misure diverse, ed è difficile consigliarti.
Come dicevo prima, negli anni mi sono creato un piccolo assortimento, ma anche a me capita a volte di non avere quella 'giusta' default_angry.gif

Ciao
my_bye.gif

Halfshadow
Inviato il: Aug 26 2014, 08:08 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Uppo per fare una domanda, il problema c'è ancora e quasi quasi mi chiedo, potrebbe dipendere da un condensatore?

nemesis
Inviato il: Aug 26 2014, 07:07 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

per il problema dell'orologio prova a girare la spina in primis giusto cosi' a volte si risolve , poi prova con un filtro di rete spesso questi orologi prendono il clock dalla rete e contano i distrurbi andando avanti , basta accendere un macinacaffe' e cominciano a correre smile0.gif

Halfshadow
Inviato il: Aug 26 2014, 09:16 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Hem girare la spina? Perchè? XD E come si dovrebbe fare? XD Poi quale filtro di rete? Non è connesso alla rete internet... XD Forse ti sei confuso con un PC? XD

nemesis
Inviato il: Aug 26 2014, 11:20 PM
Quote Post

Amministratore

ahahahaha

girare la spina -> estrarla dalla presa a muro , ruotarla di 180 gradi , reinserirla .

i filtri di rete esistono da ben prima delle reti dati smile0.gif

uno cosi' per esempio puo' sostituire la presa originale dell'apparecchio :

http://www.electronic.it/product/77020/Spi...Con-Filtro.html

giacomo004
Inviato il: Aug 27 2014, 12:02 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Off topic ON:
my_bye.gif Nemesis,
Anche tu ti servi da electronic.it?
Off topic OFF

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
nemesis
Inviato il: Aug 27 2014, 12:15 AM
Quote Post

Amministratore

si Giacomo smile0.gif , si trovano cose interessanti a prezzi ancora piu' interessanti smile0.gif

giusto per dire la presa di rete filtrata su ebay qualcuno pretenderebbe di venderla a 36 euro tonguebella.gif

Halfshadow
Inviato il: Aug 27 2014, 08:45 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ma non capisco come possa essere possibile, poi lo fa con tutte le prese della casa e ne ho 2 modelli identici, solo uno dei due ha questo problema. Comunque l'altro, che ha ancora l'orologio normale non solo non riesce più a masterizzare, adesso nemmeno legge più. Non c'è modo di sostituire o rigenerare l'unità?

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (3) 1 [2] 3  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution