Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Nordmende CTVN2922CB - non si accende, Nordmende CTVN2922CB - non si accende
reveur
Inviato il: Oct 13 2013, 06:38 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 62760

EVVIVA!!!!!!!!!!!!Ci siamo riusciti si è accesa.Funziona.Allora c'è ancora un problemino, vediamo se riesco a spiegarmi, nel video si vedono tanti puntini come se fossero tanti pixel.Poichè sono per tutto il video non riesco a dire se sono verticali ma così sembra.Sono troppo felice.

Member is OfflinePMEmail Poster
alextron
Inviato il: Oct 14 2013, 12:33 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 17565

Ciao, a questo punto (5 pagine di thread...) potresti almeno spiegare cosa hai fatto. Per il difetto posta foto chiara.
Ciao
1_my_roger.gif Alex

reveur
Inviato il: Oct 14 2013, 06:37 AM
Quote Post

Utente
*

Certo Hai ragione faccio subito anche se non ho fatto altro che seguire i tuoi suggerimenti.Condensatori C803/C808/C806 sostituiti, niente di evidente ma solo per come suggerito.resistenza a strato metallico R815 sostituita non funzionante.Riferimento di tensione N802 sostituito per sicurezza.C889 gonfio, sostituito.Alla fine funzionante.E questo grazie a te.Ti posto la foto.

reveur
Inviato il: Oct 14 2013, 02:01 PM
Quote Post

Utente
*

Credi sia sufficientemente chiara del risultato che ho all'accensione?

Immagine Allegata
Immagine Allegata

reveur
Inviato il: Oct 14 2013, 02:02 PM
Quote Post

Utente
*

Ops!Scusa mi sono dimenticato di ridimensionarla, ma almeno si vede meglio il risultato

reveur
Inviato il: Oct 14 2013, 02:04 PM
Quote Post

Utente
*

Un altra cosa guardando direttamente non si vede ma al momento che facevo la foto vedevo una riga più scura che scorreva dal basso verso l'alto.Speriamo che rendo l'idea, e che sia risolvibile.Grazie a presto.Ciao

alextron
Inviato il: Oct 16 2013, 01:05 AM
Quote Post

Guru

Ciao, così non si capisce molto, cerca di fare una foto di tutto lo schermo per intero; a prima vista i puntini sembrano le triadi di fosfori ingigantite sulla superficie del TRC, comunque prova a mandare un segnale in SCART e vedi cosa visualizzi. Sembra che ci sia un problema di luminosità eccessiva e di deflessione, posta foto chiare con difetto (di dimensione appropriata al formato dei post).
In attesa info.
Ciao
Alex

reveur
Inviato il: Oct 16 2013, 09:06 PM
Quote Post

Utente
*

Ti posto alcune foto speriamo che riescono a darti l'idea del problema

Immagine Allegata
Immagine Allegata

reveur
Inviato il: Oct 16 2013, 09:08 PM
Quote Post

Utente
*

seconda immagine, guarda l'angolo in alto a sx

Immagine Allegata
Immagine Allegata

reveur
Inviato il: Oct 16 2013, 09:13 PM
Quote Post

Utente
*

pensi che queste vadano bene per capire il problema?A presto e grazie

Immagine Allegata
Immagine Allegata

reveur
Inviato il: Oct 16 2013, 09:15 PM
Quote Post

Utente
*

oltre al problema delle linee, che poi se guardate da vicino sono punti, in quest'ultima foto si riesce a vedere quella linea che scorre dal basso verso l'alto.A presto

alextron
Inviato il: Oct 17 2013, 12:42 AM
Quote Post

Guru

Ciao, onestamente riguardo al problema dell'immagine non saprei che dire, continuano a sembrarmi sempre le triadi RGB di fosfori deposte sulla maschera del cinescopio, comunque non mi era mai capitato di vederle così grandi, sei sicuro di non aver preso foto troppo ravvicinate? A distanza di spettatore (2 - 2,5 m) il difetto si vede ancora? Ci sono altri difetti di immagine (nitidezza, colore, geometria) associati? Per quanto riguarda la fascia scura orizzontale in movimento verticale, se la vedi solo in foto, non è un difetto, è solo un battimento tra la frequenza di quadro (50Hz) e quella della luce al neon o della velocità di campionamento dell'immagine della fotocamera; se invece la vedi sempre può essere una interferenza di antenna (prova il decoder prima su altri canali o su un altro televisore e vedi se il disturbo continua, collegando un lettore DVD, ad es. dovrebbe scomparire). Se nonostante tutto il difetto persiste può essere un problema di oscillatore verticale, qualche volta ho risolto cambiando i condensatori elettrolitici della sezione verticale, ma non sempre è risolutivo, a volte bisogna cercare sui componenti passivi del processore video/sincronismi. Non è facile perchè a volte si risolve solo con la sostituzione dell'integrato il cui costo, per un televisore di questa fascia mi sembra improponibile; una qualche nota di servizio può essere di aiuto, ma su questo modello mi pare non si trovi molto.
Per i puntini (dot pitch) come prova puoi provare a regolare prima contrasto, luminosità e colore per una immagine migliore possibile; se ancora non basta, prova regolando il potenziometro di griglia schermo sul dorso del trasformatore di riga ruotandolo delicatamente in un senso o nell'altro fino ad avere una immagine ben contrastata ma con un nero debolmente illuminato (al buio) in assenza di segnale. Il potenziometro è di solito contrassegnato sul trasformatore con la scritta "Screen" o VG2 ed è di solito posto sotto il suo analogo che regola il fuoco il cui utilizzo è intuitivo.
Fammi sapere cosa ottieni e prova tutte le funzioni del TVC per vedere se funzionano, a volte le scariche danneggiano i dati contenuti nella eprom con difetti strani come quello che lamenti.
Ciao
Alex

reveur
Inviato il: Oct 18 2013, 06:19 AM
Quote Post

Utente
*

Da lontano il difetto non si vede granchè, per dirlo devi essere a conoscenza del difetto altrimenti è tutto ok.In alcuni casi l'immagine traballo ma per lo più con immagini da menù statiche in un film sembra ok.Ho regolato il colore ed altro per l'immagine ma sembra che il difetto permanga, vediamo se trovo il potenziometro di griglia
Ti faccio sapere

reveur
Inviato il: Oct 18 2013, 10:14 AM
Quote Post

Utente
*

Il potenziometro non sono riuscito a trovarlo.Allora i problemi che ho trovato sono questo disturbo video (strano) e l'audio ha dei disturbi anche a volume basso, per il primo non ho idea, per il secondo potrebbero essere le casse se sei daccordo. Per fare una prova al 100% ho chiuso la tv ed ho intenzione di provarla vediamo come si comporta con un film visto in tranquillità.

reveur
Inviato il: Oct 18 2013, 10:17 AM
Quote Post

Utente
*

Il titolo del mio post è stato risolto a pieno successo, e posso dirti grazie mille della pazienza e del tempo che hai speso per me.Ma non sto scomparendo in quanto ti farò avere le conclusioni se la tv è utilizzabile, e poi ho altre tv che ho intenzione di metterci le mani.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution