Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> HT321 multimetro, Guasto
alessioblaupunkt
Inviato il: Jun 22 2013, 08:30 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2980

Ragazzi sono rimasto senza parole per questo:

mi arriva questo multimetro senza segno di vita, sostituendo le pile nulla cambia, l'alimentazione alla scheda arriva.
Non ci sono fusibili.
Ho testato tutti i diodi e non sono n in corto n aperti, l'integrato che gestisce tutto come quello delle calcolatrici ovvero c' la colata che copre tutto.
Ci sono alcuni transistor smd siglati WY e S1A che dovr togliere per testarli meglio, anche perch i WY hanno 2 dei 3 terminali connessi assieme.
I condensatori non sono in corto.
Non ho provato i resistori.
Tutto SMD tranne:
Ci sono 4 PTC, tutte intatte e con lo stesso valore, misurandole in ohm.
Ci sono 2 componenti ceramici con al centro un taglio praticato a macchina. Non so che tipo di componente sia.
Metter le foto del lato componenti che anche il lato saldatura.

Ho poi cercato il prezzo di quest'arnese e mi caduta la mascella.

90 euro???!?!??!!! ph34r.gif

Capisco che abbia le funzioni HOLD, R, MAX ecc, ma in un multimetro da 90 euro mi aspetto come minimo 2 fusibili e che l'integrato principale non sia coperto dalla colata!

P.S. C'e' scritto KIMO ma l'HT uguale, cambia solo la scritta.

Deluso a dir poco. Per fortuna non mio! my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution