Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Riflessioni sul Forum
Vittore FR
Inviato il: Mar 12 2013, 11:09 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 20291

Ok Giacomo 004
concordo a pieno la tua decisione di chiudere il post, in quanto in OT----in riferimento all'originale riflessione di Harnold--- ho già espresso il mio pensiero, oggi però aggiungo che a tutte le possibili cause citate, ci metto anche la presenza di qualche vecchio amico furbacchione[/SIZE][/COLOR]che con svariati nik dall'originale si diverte ancora huh.gif a fare il discolo.
E tutto da parte mia
my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Vittore FR

Il giusto equilibrio---è la virtù dei forti--------------------------

Member is OfflinePMEmail Poster
giacomo004
Inviato il: Mar 12 2013, 12:39 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Dal momento che il post lo ha aperto Hardisk, non voglio essere io a chiuderlo.

Rimando a lui la decisione.

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
ANTONY45
Inviato il: Mar 13 2013, 12:15 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 24391

QUOTE (Vittore FR @ Mar 12 2013, 10:59 AM)
vecchio amico furbacchione
my_bye.gif my_bye.gif

perchè vecchio ? io ti sono amico anche ora 1_my_roger.gif guarda che il mondo del C R T è terminato .... stai studiando su un'altro mondo ? unsure.gif

--------------------
http://laboratorio-laptop-tvc.forumcommunity.net/

Avvertimento 2 ..attento sui tetti ...ihihihihiihi

un saluto al tuo cugino l'ingegnere da cui prendi tutte le informazioni tecniche

Doc
Inviato il: Mar 13 2013, 03:33 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 10601

prima che mi chiudiate la discussione rispondo veloce veloce da lavoro tonguebella.gif

avete mica pensato che magari molti utenti hanno davvero poco tempo da dedicare al forum? vuoi per la crisi che ci travolge sempre di +, vuoi per problemi lavorativi/personali?

beh, io sono uno di quelli che ultimamente "latita" causa mancanza tempo e per svariati altri problemi...e credetemi mi rompe abbastanza questa situazione in quanto ho accumulato (e continuo ad accumulare... dry.gif ) residuati "bellici" da provare a riparare....

per quanto mi è stato possibile, dal basso della mia ignoranza "tecnico-elettronica", oltre ad avervi chiesto molte info su riparazioni, ho pure cercato di aiutare qualche altro utente...

sia chiaro non sono un professionista del settore, ma solamente un "hobbista" col pallino di provare ad aggiustare di tutto o quasi My_Sorriso.gif .

per quanto riguarda l'ipotesi paventata da qualcuno di chiudere le sezioni generiche a favore di un "corso", beh.... 1_my_nono.gif sarebbe manco da replicare....alla fine allora chiudiamo il forum a favore solo dei veri esperti, e lasciamo in mezzo alla strada i semplici appassionati come me? e qui nel forum, oltre ai VERI professionisti del settore (che ringrazio infinitamente!! per le dritte che mi hanno sempre dato!), di profani/appassionati come me ce ne stanno tanti e tanti...

per il resto...sappiate che nonostante non posto, vi continuo a seguire un poco....

ciao e (spero) a presto con altre novità da riparare laugh.gif wink[2].gif

Member is OfflinePM
ANTONY45
Inviato il: Mar 14 2013, 08:34 PM
Quote Post

Utente
*

avete ammesso tutti quanti che per fare un corso fatto bene ci vuole una persona preparata che mette a disposizione molto tempo della sua vita e allora faccio questa domanda a tutti : perchè c'è stata una critica generale se il mio amico Nicols
lo fà sotto donazione ? perchè non ci prova qualche altro a imitare quello che ha creato il mio amico Nicols ?

questo è un esempio di come il Mio amico Nicols fà le lezioni
------------------------------------------------------------------------------------------------

la funzione del select ac _ dc è quella di

1 mandare la tensione dall'adatattore alla v i n evitando di far arrivare questa tensione al connettore positivo della batteria
2 mandare la tensione dal pin positivo della batteria alla v i n evitando di far arrivare la tensione al dc_jack

a / quando arriva la tensione dall'adattatore al pin + della batteria ?
b / quando arriva la tensione dalla batteria al dc_jack ?

al punto a _ quando il batt_switch_mosfet è in corto
oppure quando il gate del batt_switch_mosfet è pilotato in modo errato

al punto b _ quando il primo ac_switch_mosfet è in corto
oppure quando il gate del primo ac_switch_mosfet è pilotato in modo errato

user posted image
link importante
http://www.youtube.com/watch?feature=playe...FST_7xNPE#t=59s :

--------------------

un saluto al tuo cugino l'ingegnere da cui prendi tutte le informazioni tecniche

percoco2000
Inviato il: Mar 14 2013, 10:34 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

Mai criticato il tuo "amico" perche' si fa' pagare, ma per il modo irrispettoso in cui tratta gli altri.

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
giacomo004
Inviato il: Mar 15 2013, 12:43 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Che c'entra tutto questo con quello che ha domandato Hardisk all'inizio?

Con mio grande rammarico, ho riscontrato un calo di utenze sul nostro Forum. Mi auguro che sia causato esclusivamente dalle difficolta' tecniche che si incontrano nell'uso dello stesso e non da altri motivi.

HD

Si prega di rientrare dall'off topic.

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
ANTONY45
Inviato il: Mar 15 2013, 10:43 AM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (percoco2000 @ Mar 14 2013, 10:24 PM)
Mai criticato il tuo "amico" perche' si fa' pagare, ma per il modo irrispettoso in cui tratta gli altri.

infatti non è facile andare con tutti d'accordo vedi le tre forze politiche attuali che stanno mandando l'italia in crisi
domanda : secondo te Berlusconi è cattivo ? secondo me è un signore il cattivo è travaglio smile0.gif

x giacomo , guarda che non stiamo fuori topic , qui si sta' dimostrando che con l'uscita dal forum di utenti come ROBIN , NICOLS e altri con la chiusura del mondo del CRT il forum è in crisi

--------------------

rullo
Inviato il: Mar 15 2013, 10:51 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: M3mbers
Utente Nr.: 54724

Chiedo scusa a giacomo per questo OT che sarà unico e ultimo.

Non faccio nomi e francamente nemmeno me ne ricordo più ma questo atteggiamento di critica è stato rivolto da alcuni utenti nei confronti di Nicols.
Tanto adesso si presenterà qualcuno che attaccherà, come già successo, anche me come seguace senza testa propria per ragionare o roba simile.
Un grazie a questi utenti da parte mia tanto, come si dice, Ho le spalle grosse e posso sopportare il peso senza fare, come le volte che sono stato attaccato, polemiche.
Come promesso a giacomo non risponderò a nessuno non per paura ma per rispetto.

--------------------
Prima di Scrivere … PENSA
Prima di pregare … PERDONA
Prima di Parlare … ASCOLTA
Prima di Spendere…GUADAGNA
Prima di Criticare…ASPETTA
Prima di Arrenderti…PROVA

mistertv
Inviato il: Mar 15 2013, 11:21 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

Secondo me sbagliate un pò tutti.

Si sta su un forum, ci sono le regole, chi non le rispetta sà cosa rischia, chi vuole continuare a frequentare bene, chi non vuole pazienza. L'unica cosa di cui uno deve rispondere a se stesso è la coerenza; nel momento che si esce è inutile andare a sbirciare di nascosto per vedere cosa accade dove non si presenzia più, si è fatta una scelta punto. Poi fare i paladini degli altri sinceramente penso che non ce ne sia bisogno, ognuno è in grado di argomentarsi da solo. Basta con vecchie storie e vecchi riferimenti, in cui non mi sono mai intromesso assumendo posizione neutrale, però stare a risentire sempre le solite storie non mi và, anche perchè in altri forum sono successe le stesse cose ma non se ne è più parlato. E' giusto che ognuno proceda per la propria strada e adesso per favore chiedo ai moderatori di chiudere perchè non se ne può più.

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti è riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]  Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution