Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Riflessioni sul Forum
mistertv
Inviato il: Mar 4 2013, 07:55 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 945

Personalmente la lentezza mi ha rallentato anche se ho sempre provato a continuare "normalmente". Per le assenze non direi, alcuni hanno aperto altri forum ma anche li gli interventi sono pochi. Quello che và alla grandissima è PLC con innumerevoli richieste giornaliere.
Un altro fatto, molte volte evito di inserirmi in molte discussioni, perchè spesso molti pensano a ricevere aiuti ma trascurano di aiutare, ed allora li punisco evitandoli. I mordi e fuggi ed arrivederci tra sei mesi non mi piacciono proprio più.

--------------------

Member is OfflinePMEmail Poster
Steve
Inviato il: Mar 4 2013, 08:57 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 3

Scusa Rick ma che trasformatore hai usato ? da 3000 KVA ?

Rick59
Inviato il: Mar 5 2013, 02:01 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 39387

QUOTE (Steve @ Mar 4 2013, 07:47 PM)
Scusa Rick ma che trasformatore hai usato ? da 3000 KVA ?

Soltanto uno da 2500VA wink[2].gif doppio nucleo a "C" a granuli orientati, quindi di dimensioni piuttosto contenute (si fa per dire... unsure.gif ).
Continuiamo comunque ad essere OT in questo thread. La mia era solo una specie di testimonianza al fatto di non voler 'appendere' nulla al chiodo.
Volendo, se di interesse a qualcuno, se ne può parlare nell'apposita sezione. Non che sia un 'guru' degli alimentatori, ma mi sono sempre dilettato alla loro autocostruzione.

Ritornando al topic invece, mi associo alla domanda di giacomo004 relativa ai presunti 'bombers'...
E' vero che alcuni membri autorevoli sono migrati verso altri lidi più 'professionali', ma personalmente non vedo in questo il motivo della scarsa affluenza qui.
Non ho alcun problema ad ammettere che anch'io, come professionista, facevo parte di tali siti 'riservati agli addetti ai lavori', ma nonostante l'indubbio livello tecnico dei partecipanti, ho preferito ritirarmi a vita privata, anzi... pubblica come in questo forum. Per me vale più un briciolo di umanità e simpatia, che la sterile professionalità imposta altrove.

Infine, concordo con mistertv riguardo al 'negare' una risposta a taluni personaggi: lo so, si dovrebbe essere più altruisti e fare sempre finta di nulla, ma purtroppo non ci riesco, qui come nella vita reale. Se una persona si è dimostrata ingrata una volta, non gli dò neppure l'occasione di dimostrarmelo una seconda volta. Tanto è ormai assodato per me che lo farà una 3° ... 4° ... ennesima volta, quindi "MODE IGNORE ON" permanente.

Ciao
my_bye.gif

ANTONY45
Inviato il: Mar 5 2013, 10:40 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 24391

QUOTE (giacomo004 @ Mar 4 2013, 06:00 PM)

Per esempio?

x esempio Robin ....
oggi tante sezioni non servono in un forum , i forum diventano grandi quando creano solo un settore , esempio se ho bisogno di aiuto sul settore dei cellulari cerco di trovare uno che parla solo di questo settore e non un generico come il vostro .... sei d'accordo o sbaglio ? tranquillo non mi riferivo a Nicols che oltre ad avere un carattere difficile ha anche un livello molto basso in materia di diagnosi tv e pc ..... sei d'accordo ? tonguebella.gif

--------------------
http://laboratorio-laptop-tvc.forumcommunity.net/

Avvertimento 2 ..attento sui tetti ...ihihihihiihi

un saluto al tuo cugino l'ingegnere da cui prendi tutte le informazioni tecniche

giacomo004
Inviato il: Mar 5 2013, 12:06 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

x esempio Robin ....
oggi tante sezioni non servono in un forum , i forum diventano grandi quando creano solo un settore , esempio se ho bisogno di aiuto sul settore dei cellulari cerco di trovare uno che parla solo di questo settore e non un generico come il vostro .... sei d'accordo o sbaglio ? tranquillo non mi riferivo a Nicols che oltre ad avere un carattere difficile ha anche un livello molto basso in materia di diagnosi tv e pc ..... sei d'accordo ?

Robin e' un professionista, ma i suoi interventi erano al 90% solo per i televisori. E comunque, ho sempre avuto la massima stima per lui.

Non sono invece totalmente d'accordo sul fatto che ci si debba orientare solo su un settore, perche' credo che se dovessi riparare soltanto tv, o cellulari non riuscirei a vivere (almeno nella mia zona).
In una casa ci sono anche elettrodomestici, impianti elettrici, impianti di antenna e satellitari, impianti antifurto o videosorveglianza, computers etc.....

Ritornando al forum, e' vero che il nostro e' generico, ma anche qui ci sono parecchi professionisti e in piu' sono anche simpatici wink[2].gif

Riguardo all'ultima cosa che hai detto, invece, mi trovi completamente d'accordo.

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
ANTONY45
Inviato il: Mar 5 2013, 01:11 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (giacomo004 @ Mar 5 2013, 11:56 AM)

Riguardo all'ultima cosa che hai detto, invece, mi trovi completamente d'accordo.

si era proprio un esempio di ignoranza totale al 100 % sul settore dell'elettronica laugh.gif

--------------------

un saluto al tuo cugino l'ingegnere da cui prendi tutte le informazioni tecniche

percoco2000
Inviato il: Mar 5 2013, 07:40 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

mmmmm conoscete i miei trascorsi con il signore di cui sopra, ma dire che era ignorante ce ne vuole..... Come tecnico sa' bene il fatto suo... Peccato davvero..

Riguardo al topic in questione, e' chiaro che quello che ci "spinge" e' la passione piu' che il guadagno, ma bisogna comunque seguire il mercato.. Penso vche sopravviveremo, comunqe, come dissi gia' in un'altro post (molto vecchio) saper "aggiustare " le cose e' un talento che pochi hanno, e se continua cosi', ne avremo di lavoro..... My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif

P.S. A questo riguardo ho visto di recente un programma su RAI5 che riguardava l'arte di "arrangiarsi" nei paesi in via di sviluppo.... Li davvero sanno cosa e' il riciclo....

http://www.rai5.rai.it/dl/Rai5/programma.h...d2-679d90680896

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
ANTONY45
Inviato il: Mar 5 2013, 08:16 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (percoco2000 @ Mar 5 2013, 07:30 PM)
... Come tecnico sa' bene il fatto suo... Peccato davvero..

ti devo smentire 1_my_nono.gif
anche io sono stato messo alla porta dal suo forum , ho avuto modo di conoscerlo bene e ti posso assicurare che nel settore tv e pc è ignorante al 100%

--------------------

Reboot
Inviato il: Mar 5 2013, 08:16 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 57792

Che dire è da poco che seguo che forum, ma quello che provo ogni volta che entro nel forum è una sensazione di completamento perchè mi piace molto avere gente a fianco capace di risolvere davvero i problemi. Spero solo che questo forum non chiuderà mai VIVA RIPARATOREEEEEEEEEEEEEEEEE

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
percoco2000
Inviato il: Mar 5 2013, 11:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

Mai mi sarei sognato di cantargli gli elogi... Ma ho letto molti suoi interventi sui forums, e sembra molto preparato, sia come teorico che pratico.. A meno che' non agisca sotto "dettatura"....

Molto bella l'immagine.... potreste metterla al posto della valvola.... My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
giacomo004
Inviato il: Mar 6 2013, 10:27 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Molto bella l'immagine.... potreste metterla al posto della valvola....  My_Sorriso.gif  My_Sorriso.gif  My_Sorriso.gif

Magari metterla dall'altro lato dello schermo, cosi' da avere la valvola a rappresentare il passato e gli integrati a rappresentare il presente.... happy[1].gif

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
giggi
Inviato il: Mar 6 2013, 12:08 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 17100

ottima idea giacomo!!!!
1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
contatto skipe: gigetto297

renrico
Inviato il: Mar 6 2013, 05:27 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 11797

Si effetivamente cari colleghi ho notato da uncerto periodo una rarefazione di richieste e informazioni in questo meraviglioso forum io personalmente tutti i girni che i collego nella rete i primi due passaggi sono ella posta e sbirciare nel nostro forum mi piace leggere le opinioni e le problematiche di una categoria di colleghi di un mondo che mi è appartenuto per oltre 50anni ma purtoppo tutto è cambiato nella nostra categoria oggi tutto è usa e gettae quindi chi per motivi vari deve continuare deve riciclarsi e chi ama questa professione ha ancora spazi di inserimento comunque stringere i denti e tirare avanti ps come ho accennato tempo fà la rete si pregia di molti colleghi preparati e cordialissimi .Un ciao a tutti renrico
1_my_roger.gif

ANTONY45
Inviato il: Mar 6 2013, 05:59 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (percoco2000 @ Mar 5 2013, 11:04 PM)
A meno che' non agisca sotto "dettatura"....

hai detto bene , un uomo molto cattivo come Nicols non può avere quella preparazione secondo me fà il copia incolla dai siti cinesi

--------------------

Reboot
Inviato il: Mar 6 2013, 06:07 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 57792

Penso che la cosa che ha detto renrico sia effettivamente vera, ma credo che un giorno quando usciremo dalla crisi mondiale le cose cambiarenno, perchè le persone acquisteranno prodotti più costosi che a questo punto necessiteranno di riparazioni.
Per ora il settore riparazioni è molto in calo, si tende a sostituire la scheda guasta con una nuova anzichè effettuare la riparazione per esempio. Una cosa che noto molto spesso e la pressione che i clienti fanno a noi riparatori per effettuare più velocemente le riparazioni. Una volta per esempio sono andato a ritirare un portatile con scheda madre guasta alle ore 15 dicendo al cliente che sicuramente ci vorrà tempo per trovare il problema. Alle 16 dello stesso giorno il cliente mi chiama lamentandosi per il ritardo della riparazione ed inoltre sgridandomi perchè lui non si poteva collegare ad internet senza notebook (alla fine l'ho mandato a quel paese). Vi è mai capitata una cosa del genere?

--------------------
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution