Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Lavatrice Candy che carica poca acqua
flo.f
Inviato il: Jan 21 2013, 03:46 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 57452

sì, ho il cercafase,

ma come ho scritto precedentemente, il pressostato (anzi i pressostati perchè sono 2, uno accoppiato all'altro con il solito tubicino) funzionano perfettamente, l'ho provati e riprovati,
inoltre poi ho collegato un tubicino esterno al posto di quello che va a fondo vasca (e che sente il livello) ci ho soffiato dentro ed il programma va correttamente avanti....

Member is OfflinePMEmail Poster
giogio160
Inviato il: Jan 21 2013, 03:56 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 53396

Allora o fai la prova di collegare il filo dell elettrovalvola sul neutro o sulla fase esso che sia, o fai la prova soffiando dentro il pressostato in cuie collegata l elettrovalvola mentre fai prendere l acqua. Se non prende più acqua tutte le volte che soffi vuol dire che il presso stato e buono

flo.f
Inviato il: Jan 21 2013, 04:04 PM
Quote Post

Utente
*

fai la prova soffiando dentro il pressostato in cuie collegata l elettrovalvola mentre fai prendere l acqua. Se non prende più acqua tutte le volte che soffi vuol dire che il presso stato e buono

ciao my_bye.gif giogio, questo l'avevo fatto, è ok, l'acqua si ferma appena soffio happy[1].gif

flo.f
Inviato il: Jan 21 2013, 04:08 PM
Quote Post

Utente
*

oddio, a ripensarci non mi ricordo esattamente se l'ho fatto... , ho fatto una marea di prove, magari ci riprovo

flo.f
Inviato il: Jan 21 2013, 04:12 PM
Quote Post

Utente
*

scusate, ma mi vengono in mente una per volta,

ho detto all'inzio che ho provato a caricare la macchina con il tubicino del pressostato staccato e quindi la lavatrice avrebbe dovuto caricare acqua all'infinito, ma invece l'acqua si bloccava ugualmente a livello basso: il pressostato, era a riposo quindi non era lui a bloccare l'afflusso...

giogio160
  Inviato il: Jan 21 2013, 04:50 PM
Quote Post

Utente
*

Uhmm, la cosa e veramente strana,escludo il timer, perche' finche' il pressostato non da il consenso al timer di andare avanti, la lavatrice dovrebbe prendere acqua fino ad allagare pure la casa. Poi per come hai detto nei post precedenti , quando hai invertito i fili dell elettrovalvola, hai detto che hai sentito che una delle due si e' azzionata ma non ha preso l acqua. Mi puoi dire con esattezza quali delle due va in azione se riinvertisci i fili?

flo.f
Inviato il: Jan 21 2013, 05:08 PM
Quote Post

Utente
*

Uhmm, la cosa e veramente strana,escludo il timer,

meno male.... smile0.gif

finche' il pressostato non da il consenso al timer di andare avanti, la lavatrice dovrebbe prendere acqua fino ad allagare pure la casa

è sì, ed invece l'acqua si blocca...,

Mi puoi dire con esattezza quali delle due va in azione se riinvertisci i fili?

se inverto i fili va in azione la valvola di destra (guardando dal davanti) ma però non carica niente, se rimetto a posto, come è normalmente, allora parte la valvola di sinistra e carica ... poco....

La valvola di destra viene messa sotto tensione regolarmente più avanti nel programmi (avanzando a mano il timer) ma non sò cosa esattamente serva.

Ti tingrazio con tutto il cuore dell'interesse.Flora

giogio160
Inviato il: Jan 21 2013, 05:22 PM
Quote Post

Utente
*

La valvola destra, di solito serve o per il pre lavaggio o per l ammorbidente. Allora se in erti i fili va in azione quella dx ma non prende acqua. E questa e anche una cosa strana, ma si sente che va in azione o hai misurato con il voltometro ai suoi capi? Poi fai questa prova, sempre con i fili invertiti a mantare il programma absnti manualmente, e vedi cosa succede

flo.f
Inviato il: Jan 21 2013, 05:26 PM
Quote Post

Utente
*

Allora se in erti i fili va in azione quella dx ma non prende acqua. E questa e anche una cosa strana, ma si sente che va in azione o hai misurato con il voltometro ai suoi capi?

ho provato con il voltmetro e la tensione era corretta ma non entrava niente

Poi fai questa prova, sempre con i fili invertiti a mantare il programma absnti manualmente, e vedi cosa succede

non succede niente, come prima ma senza acqua nel cestello....

giogio160
Inviato il: Jan 21 2013, 05:44 PM
Quote Post

Utente
*

Allora se hai misurato con il voltometro 220 volt sulla elettrovalvola dx e non prende acqua vuol dire che l elettovalvola non e funzionante. Sempre con i fili invertiti hai portato avanti il programma manualmente dove si doveva azionare quella di dx? Perche' se e' si, in quel punto del programmatore con i fili invertiti deve andare in azione quella di sx.

flo.f
Inviato il: Jan 21 2013, 06:17 PM
Quote Post

Utente
*

caro giogio,

mi stò un pò perdendo,

allora:

... se hai misurato con il voltometro 220 volt sulla elettrovalvola dx

si confermo!

Sempre con i fili invertiti hai portato avanti il programma manualmente dove si doveva azionare quella di dx? Perche' se e' si, in quel punto del programmatore con i fili invertiti deve andare in azione quella di sx. 

qui devo dire che nelle 4 volte che ho provato (sempre a fili invertiti) , per 2 volte la valvola di sinistra è scattata e per 2 volte no, MA CON LA TENSIONE PRESENTE, lì per lì l'ho trascurato , cosa vuol dire , forse allora l'elettrovalvola di sinistra stà per rovinarsi del tutto???

Mi confermi che la valvola di sinistra è quella che fa il carico? Se fosse così la conclusione viene da sé...

giogio160
Inviato il: Jan 21 2013, 06:23 PM
Quote Post

Utente
*

Si la sx fa il carico. Ora ascoltami , prendi i fili della dx e li metti sulla sx,e manda avanti il timer manualmente finche' si azziona e prende acqua e vedi cosa succede

flo.f
Inviato il: Jan 21 2013, 06:42 PM
Quote Post

Utente
*

prendi i fili della dx e li metti sulla sx,e manda avanti il timer manualmente finche' si azziona e prende acqua e vedi cosa succede

già fatto, non succede niente......, non si aziona e non prende acqua

giogio160
Inviato il: Jan 21 2013, 07:44 PM
Quote Post

Utente
*

Uhm, ma quando smette di prendere acqua , ai suoi capi risulta ancora la 220?

7x3
Inviato il: Jan 21 2013, 08:07 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 28401

..........mm, comincia ad ingarbugliarsi più che mai........

hai detto che hai staccato la pompa e non prende acqua ??????

--------------------------

Siamo sicuri che è l'elettrovalvola a non interrompersi???
Prova ad attaccarla direttamente alla linea con una prolunga.

my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution