Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> salta finale di riga, televisore lg
quake
Inviato il: Oct 16 2012, 08:56 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 20

Dai una controllata alle bobbine l401 se questo il circuito.Ciao

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Member is OfflinePMEmail PosterYahooMSN
darlinton
Inviato il: Oct 16 2012, 01:18 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 1094

Cosa devo fare per inviarti lo schema ?

Member is OfflinePMEmail Poster
darlinton
Inviato il: Oct 17 2012, 07:37 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

salve a tutti

oggi ho ripreso a lavorare sul tv LG ho misurato la tensione che va' al trasf pilota e risulta 64volt,per quanto riguarda la lampada messa in serie al collettore devo dire che la luce rimane fissa con una tensione presente alla lampadina di 110 volt ,non diminuisce assolutamente rimane stabile cosi'.Come devo procedere adesso.grazie

alextron
Inviato il: Oct 18 2012, 12:09 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 17565

Controllati /cambiati C438 e anche i vari C405-407-408- 491- 413?
Specie se il 1° è aperto, il finale salta istantaneamente, anche il C413 è importante. Come dice Nemesis, i diodi D402è meglio cambiarli perchè si tratta di componenti sottoposti a lavoro gravoso che, se non perfetti, possono dare problemi. Comunque se il finale salta immediatamente i maggiori sospettati sono C438 aperto o D402 aperto.
Se la lampada resta accesa e non pulsa è facile che manchi il pilotaggio controlla il driver, le saldature sullo stadio del driver, e se c'è il segnale (richiesto oscilloscopio) sulla base del finale di riga; se non c'è e lo stadio finale è OK, devi andare a ritroso sul segnale di riga a partire dalla base del finale fino al processore dei sincronismi per trovare dove nasce il problema. Devi però considerare che (non ho lo schema sott'occhio) che in alcuni TVC se colleghi la lampada non avrai segnali di controllo in uscita dal trasformatore di riga e il pilotaggio si interromperà, rendendo impossibile la tracciatura del segnale. Prima controlla che lo stadio finale sia perfetto, poi vedrai il resto.
Ciao my_bye.gif my_bye.gif
Alex

darlinton
Inviato il: Oct 18 2012, 08:57 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao Alextron
e grazie mille per l'aiuto che mi stai dando, faro' le verifiche e poi ti sapro' dire qualcosa-Buona giornata

irix64
Inviato il: Oct 18 2012, 09:02 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 127

Ciao,
se la lampadina da ben 100 watt rimane accesa fissa a 110 volt e' chiaro che il transistor finale e' pilotato male o ha componenti aperti, che non spengono gli impulsi ad alta tensione generati e distruggono il transistor. E meno male che ti ho suggerito di mettere la lampadina, senno' ti toccava comprare la fabbrica che produce i tuoi finali di riga ! laugh.gif

--------------------
W la Mivar.
Irix64.

darlinton
Inviato il: Oct 18 2012, 09:37 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao Irix 64
hai perfettamente ragione non ho parole per ringraziare tutti voi che siete gentilissimi disponibili e preparatissimi. Speriamo che riesca a risolvere questo tv sempre con il vostro valido aiuto credetemi che sto' impazzendo. Buona giornata

darlinton
Inviato il: Oct 18 2012, 09:51 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

volevo cambiare quel diodo damper ma nella mia zona non riesco a trovarlo da nessun rivenditore .Ti chiedo c'e' un equivalente?

darlinton
Inviato il: Oct 18 2012, 01:11 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Stamattina ho lavorato sul tv il condensatore C413 non esiste fisicamente c'e'solo il C412 poiche' entrambi erano in parallelo il condensatore C 405 era gia' stato sostituito all'inizio(e' quello collegato tra emettitore e collettore) il condensatore elettrolitico mi risulta C 438 l'ho sostituto e il C491 non mi risulta che esiste puo' darsi che ti riferivi al C 481!!Fammi come si deve comportare la lampadina quando si trova il componente guasto,la lampada dovrebbe accendersi ad intermittenza oppure deve diminuire di intensita'.Grazie mille

darlinton
Inviato il: Oct 18 2012, 01:22 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

se vuoi ti posso inviare lo schema

irix64
Inviato il: Oct 18 2012, 01:24 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 127

Di sicuro deve calare drasticamente di luminosita', senza lampeggiare. Se lampeggia, questo e' anormale ed e' la dimostrazione che c'e' qualche altro problema.

--------------------
W la Mivar.
Irix64.

darlinton
Inviato il: Oct 18 2012, 01:33 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

come posso fare ad inviarti lo schema?

alextron
Inviato il: Oct 19 2012, 12:46 AM
Quote Post

Guru

o posti il link oppure lo alleghi, se è meno di 1 MB.

alextron
Inviato il: Oct 19 2012, 01:16 AM
Quote Post

Guru

Questa dovrebbe essere la zona interessata

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Nicols_due
Inviato il: Oct 19 2012, 08:19 AM
Quote Post

Unregistered

il primo passo da fare è valutare la qualita' del segnale di pilotaggio sulla base del finale , quindi staccare il finale e collegare la sonda dell'oscilloscopio sulla base del pcb

il secondo passo se il pilotaggio è ok bisogna dissaldare il trafo e a t , e collegarlo al tester H R per testare l'isolamento

il terzo passo in attesa dell'inseguimento della diagnosi è quello di ascoltare questa musica per dominare l'ansia smile0.gif

http://www.youtube.com/watch?v=NCyV52f_xnA
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution