Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Oscilloscopio Tektronix 2235, ... calibrazione dello strumento
baritonomarchetto
Inviato il: Jun 17 2012, 09:53 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 27414

Ciao a tutti,

ho acquistato a buon prezzo un comunissimo Tektronix 2235 che, come prevedevo, parecchio starato (del tipo che un segnale da 2V pp lo visualizza come 4V pp).

Per caso qualcuno ha idea di come si calibra? E' un'operazione complicata?

Ho a disposizione un generatore di funzioni Wavetek 23 (12MHz max) reperito al lavoro per l'operazione ...

Grazie!!

Member is OfflinePM
grease123
Inviato il: Jun 18 2012, 08:58 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 8082

ciao,

sugli oscilloscopi c' una boccola con il segnale per il test taratura dello strumento stesso c' anche sul mio national vp-5601a vecchio mono traccia a 10mhz .

controlla anche sul tuo tek .

Member is OfflinePMEmail Poster
baritonomarchetto
Inviato il: Jun 19 2012, 08:26 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 27414

eh, si ma quello serve alla taratura della sonda, non dell'oscilloscopio. Comunque ho reperito il service manual e c'è scritto li ... purtroppo però i trimmer "del caso" (posizionati su una delle PCB dello strumento) non han abbastanza "range" per dimezzare i valori ... forse il generatore di segnali che sto usando non è apposto... penso farò la "prova della batteria" (collego i terminali ad una batteria di potenziale noto e vedo lo shift AC-DC) per capire cosa c'è che non va.

PS c'è anche un buon video tutorial sulla taratura di uno strumento simile (il 2225) di un pazzo happy[1].gif di nome David L. Jones

Member is OfflinePM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution