Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Oscilloscopio Gould 4030, manca il negativo di catodo
7x3
Inviato il: Jun 15 2012, 09:45 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 28401

Oscilloscopio Gould, modello 4030.

Difetto: non viene la traccia.

Causa: manca la tensione negativa di catodo di 1850 Volts, perch l'avvolgimento sul trasformatore interrotto su questo secondario.

La prima cosa che mi venuta in mente, stata quella di metterci un trasformatore ausiliario che avesse una tensione di 950 V di secondario, il posto per assemblarlo all'interno c' e ce n' molto!

Ho cercato e trovato un trasformatore da 15W circa, l'ho smontato e riavvolto, ma avendo il filo pi sottile, di 0,08 , anzich metterci 5400 spire, mi ce ne sono andate 3500 e cos invece di avere 950 V ne ho 650 V.

Ora potrei anche riavvolgerne un altro con il rocchetto pi grande, ma forse una soluzione da provare, potrebbe essere quella di costruirci un triplicatore di tensione, il circuito originale usa un duplicatore.

Ho provato a formarci un triplicatore lasciando il duplicatore esistente, ma non mi riuscito!!!!!!!

Chiedo quindi di indicarmi come costruirlo, senza modificare il ramo dello 0.

Questo lo schema della parte interessata dell'oscilloscopio.

Grazie, al

File Allegato ( Numero di download: 114 )
File Allegato  gould_4030_dso_power_supply_sch.pdf

Member is OfflinePMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution