Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Tester per Mosfet
percoco2000
Inviato il: Oct 17 2015, 11:03 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 656

Se leggi per bene il tread e' riportata la sequenza esatta. Comunqe due lampeggi in sequenza indicano MOSFET --> OK

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
MimmoWatt
Inviato il: Oct 18 2015, 07:05 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65185

Vero wink[2].gif , non ho letto sotto il primo intervento :

Se il MOS buono, si vedranno due lampeggi del diodo LED verde, questo indica che il componente buono ed a canale N; se invece si vede anche un lampeggio del LED rosso vuol dire che il MOSFET ha un diodo di protezione all'interno.

Se invece si vedranno due lampeggi del led rosso il MOS a canale P e, come prima, se nella pausa tra i due lampeggi del LED rosso se ne vede uno del LED verde, presente il diodo di protezione all'interno del MOS.

Se ci troviamo a vedere un lampeggi alternato rosso-verde, oppure entrambi i LED spenti, il MOS in prova da buttare nel cestino!

thanx.gif thanx.gif thanx.gif thanx.gif thanx.gif thanx.gif thanx.gif thanx.gif thanx.gif thanx.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
MimmoWatt
Inviato il: Nov 4 2015, 07:52 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65185

Allora, me lo sono costruito, e non mi trovo con la sequenza dei lampeggi, cio, prendo in esame un irf840 a canale n e mi d il secondo caso di lampeggi : 2 rossi,e uno verde, quindi,da come voi l'avete descritto il mio mosfet dovrebbe essere a canale P? 1_my_nono.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
percoco2000
Inviato il: Nov 5 2015, 09:49 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 656

Prova con un MOS a canale P, se la sequenza si inverte, devi scambiare i led.

--------------------
Slackware addicted ........

Member is OfflinePMEmail PosterAOLYahoo
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution