Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> HP pavilion6309it, non riconosce HDD
selett
Inviato il: Apr 4 2012, 12:16 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 950

Salve.
chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema di questa macchina che non riconosce il disco SATA, il che rende impossibile effettuare il ripristino del sistema operativo.

Ovviamente il disco gi stato provato ed a posto.
Entrando nel bios alla voce ADVANCED noto che l'opzione sata controller mode mi propone solo IDE, mentre se non ricordo male dovrebbero esserci anche le opzioni Sata mode e native mode, in particolare la native mode che mi interessa dal momento che quella necessaria per poter effettuare il ripristino del sistema operativo.

Il bios sembra bloccato su questa sola opzione di ide mode, ma non c' alcuna password e altre opzioni me le fa cambiare tranquillamente (come ad esempio la boot sequence).
Ho provato a caricare i valoridi default e a levare la batteria (anche a metterre in corto temporaneamente i terminali del connettore a batteria rimossa) sperando di azzerare il cmos ma nulla di fatto.
Sulla mainboard non ci sono jumper per il reset del cmos.

Ho pensato allora a provare l'aggiornamento del bios: nel sito di HP ho trovato i9l file di aggiornamento ma esso lavora solo sotto windows e quindi inutilizzabile.
Mi necessiterebbe trovare una versione di bios che lavori in MS dos dal momento che dispongo di una chiavetta usb avviabile con sistema ms dos ma non sono riuscito a trovare una simile versione per questa mainboard, quindi il problema sembra non avere via d'uscita.
Chiedo il vostro aiuto per qualche dritta altrimenti dovr riconsegnare il pc cos come senza un nulla di fatto.

thanx.gif

Saluti a tutti

Member is OfflinePMEmail Poster
masimo720
Inviato il: Jan 12 2018, 01:40 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 65664

sara una cavolata ma io ho avuto un problema simile su un hp pavilion dv 5000 dopo vari tentativi ho sostituito batteria bios e tutto si e sistemato (lo so e strano )prova

alien77
Inviato il: Jan 14 2018, 12:11 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 64428

interpretrato che e la serie DV6000
potresti mandare una foto screen del bios
laggiornamento del bios lascialo perdere perche faresti solo danni a meno che non e stato gia fatto e il problema questo!!!
seconda cosa, il boot sei sicuro chee messo da cd/dvd rom in fase di formattazione
VERIFICA IL BOOT PRIMA E METTILO A FORMATTARE , L'AVEVI PROVATO??

masimo720
Inviato il: Mar 3 2018, 10:14 PM
Quote Post

Utente
*

MA IO PENSO ANCHE A SLOT SATA GUATO CONTROLLA PIEDINATURA

masimo720
Inviato il: Mar 24 2018, 08:12 PM
Quote Post

Utente
*

bo forse puo essere che il bios non funzioni bene certo srano ma puo capitare lelettronica e una brutta bestia avvolte e strana lo so non sono stato molto utile ma penso che ricevere una risposta tiri su gli animi

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution