Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (7) « Prima ... 5 6 [7]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Philips 21gr 2350 08b spento, Ronzio sul trasf. alimentazione
theking0
Inviato il: Jan 22 2012, 02:35 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 4978

QUOTE (Rick59 @ Jan 22 2012, 02:37 AM)
Mah... fare puoi fare cmq, piazzole o meno, SMD o meno, ma io monterei a tappeto tutti componenti nuovi ed originali, al limite ricreando le piste mancanti con del filo sottile.
Sicuramente non c'entrano nulla quei componenti 'posticci' che si vedono in foto, ma occorerebbe risalire alla storia passata di quel TV: sapere, ad esempio, se quella riparazione è stata tentata e poi abbandonata, oppure ha funzionato. Sempre a livello soggettivo, non vedo 'bene' quegli zener (se non erro) da 1W: non ho sottomano qui il disegno del PCB per controllare quali sono, ma se sono quelli sulla sezione secondaria (vado a memoria) da 33V in serie... difficile che funzionino quelli che si vedono. I suoi originali sono piuttosto critici già di per se, e spesso andavano in dispersione (ovviamente non misurabile con il tester), e per avere la certezza di funzionamento, si dovevano montare proprio gli originali, e non un qualsiasi zener da 33V.
E' solo un esempio, comunque. Come detto, quel telaio è davvero ostico anche per chi, come me, ripara Philips da almeno 30 anni sad[2].gif .
Mi spiace solo che non più di 6 mesi fa ne ho gettato via (pagandone pure lo smaltimento default_angry.gif ) decine di quei telai funzionanti, quando ho cambiato sede del laboratorio. Te ne avrei regalato volentieri qualcuno, anche solo per capire meglio il guasto del tuo facendo dei confronti con uno funzionante.
Ciao
my_bye.gif

Quella riparazione funzionava, il tv era andato per un po.
Purtroppo dalle parti dove vivo non ci sono molti rivenditori di materiale elettronico , e quelli che ci sono hanno veramente poco in casa.
Ma quindi pensi possa essere li il problema ?
Io pensavo fosse prima del primario dato che dal primario stesso non esce niente.
Ho controllato anche gli avvolgimenti e non sembrano essere in corto.

Member is OfflinePMEmail Poster
bedognettim
Inviato il: Jan 22 2012, 10:37 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 9543

o' allora quello che pensavo non era sbagliato..ne ho imparata una altra nuova...l'alternata,bravi-bravi.oggi il bastardone..mi si e messo a fare i capricci..mi si sballava limagine..a si..scaricato l'alta tensione.bella pulizia silicone alla ventosa.e sprai di lacca.e aspattato che asciugava. accesso .ok..maladisa il maledetto.. laugh.gif 1_my_roger.gif

pravo luigi..dell' film.....................

silicone apposta=quello che si usa x i transistor.
lacca apposta=non quella per i capelli...

ho fatto le foto dell' circuito dove ci sono le piste in rame..e i componenti in smd..con lo schema alla mano si risale a i componenti...in smd..e le piste..x quell'
componente segniato da te.componente in smd blu valore 000=ponticello...ho fatto anche un film..poi caricero..

o caspita..ma dove che quell' pasticcio..non si trova al primario..ma bensi all' secondario....si tutte le foto che ho fatto si puo vedere bene sia la pista chè i componenti..in smd...l'abbiamo fatta grossa...quei smd blu sono proprio ponticelli..come 3654..o componenti aggiunti con modifiche in sede di progetto..

theking0
Inviato il: Jan 23 2012, 03:50 PM
Quote Post

Utente
*

Ho provato anche a togliere il secondario e rifare tutte le misure, ma non cambia nulla.

theking0
Inviato il: Jan 23 2012, 09:11 PM
Quote Post

Utente
*

Mi sa che sono infossato.
Non posso fare neanche misurazioni con l'oscilloscopio sul primario perché non ho un trasformatore di isolamento.
Come mi consigliate di procedere ?

bedognettim
Inviato il: Jan 30 2012, 08:44 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 9543

ciao. x curiosita dimmi se il fuse 1640..e integro o bruciato...

theking0
Inviato il: Jan 30 2012, 10:01 PM
Quote Post

Utente
*

QUOTE (bedognettim @ Jan 30 2012, 08:34 PM)
ciao. x curiosita dimmi se il fuse 1640..e integro o bruciato...

integro.
Comunque credo che non riuscirò a riparare questa tv. sad[2].gif
Se tra qualche giorno non salta fuori novità mi smonto i componenti che avevo messo e porto all'isola ecologica il resto.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (7) « Prima ... 5 6 [7]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution