Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Acquisto nuova TV, chiedo info e consigli
Doc
  Inviato il: Feb 21 2017, 01:22 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10601

rispolvero nuovamente questa mia discussione, per temo un guasto in avvicinamento sad[2].gif

cerco di spiegare in breve il problema:

alzando o abbassando il volume (non so se con entrambe le funzioni, io devo ancora verificare) è da qualche tempo che in contemporanea all'osd sul tv che indica la barretta del volume, subito dopo si "accende" in alto a destra dello schermo un altro osd (adesso non so di preciso quale sia, ma mi pare quello per il passaggio canali da dvb a.....boh, è cmq un'immagine con un "tondo" e qualche pulsante attorno)

sta cosa non è mai successa, se non da qualche mese a sta parte (a detta chi chi usa il tv giornalmente, io la vedo solo quando sono a pranzo/cena poi stop...)

piccola nota negativa: i miei genitori molto spesso, (non so come.....), pigiano sul telecomando non so che bottoni e poi "corrono ai ripari" chiamandomi a sistemare il "danno" o perchè esce una qualche videata che non sanno come far sparire o perchè proprio fan diventare nero il monitor (pur lasciando l'audio). magari sono proprio loro con il telecomando che hanno "causato" il problema ....
blink.gif

pareri?

Grazie!

Member is OfflinePM
Halfshadow
Inviato il: Feb 21 2017, 11:53 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 62988

Il monitor nero di cui parli ma con audio penso sia l'annullamento video del risparmio energetico, in ogni caso il televisore non dovrebbe avere il reset di fabbrica? Fai quello e reinstalli i canali, dovresti risolvere il problema...

Member is OfflinePMEmail Poster
Doc
Inviato il: Feb 23 2017, 02:04 AM
Quote Post

Guru

ok grazie per la risposta, non ci avevo pensato al reset!
ci proverò, appena avrò del tempo....grazie!

poi vi farò sapere, se non mi dimentico dry.gif

Member is OfflinePM
Doc
  Inviato il: Feb 26 2017, 06:41 PM
Quote Post

Guru

novità 0.0: non sono riuscito a fare la procedura di reset ai "valori di fabbrica"...non sono riuscito a trovare la funzione spulciando i vari menu della tv...

novità 1.0: ho provato io ad abbassare e alzare il volume e la finestrella "estranea" al volume non compare + huh.gif (almeno a me non è successo!)

novità 2.0: il pulsante del volume nel tlc mi sembra abbastanza "sfondato"....e per questo bisogna ogni volta premerlo con molta forza per riuscire nell'operazione desiderata...

il problema principale è che a casa mia hanno 2 vizi :
-alzare ed abbassare di continuo il volume (questo anche a causa della pubblicità che è sempre a volume alto, mentre nei tg/film o programmi in generale il volume sta sempre basso;
-quando hanno necessità di silenziare il tv (per una telefona o altro) invece di usare il pulsante "mute" (come ho racomandato di fare + di una volta io..) si "divertono" a utilizzare il tasto abbassa/alza volume

.........

questo è quanto...ormai ci perdo le speranze...se ne fregano che tanto alla fine poi chiamano sempre il pirlotto di turno (ossia io me medesimo...) per sistemare i loro guai..

Member is OfflinePM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) « Prima ... 4 5 [6]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution