Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Restauro lavastoviglie REX IT560
Davide Fabrici
Inviato il: Jul 23 2011, 11:56 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 34348

Ah quindi confermi che sia normale... no devo infatti controllare domani se tutto è ok...
Il tubo che porta l'acqua di sopra sembra a posto...
Temo che sia un problema di timer, il resto sembra perfetto...

Chiaramente ho intenzione anche di fare un restauro estetico, spero venga un buon lavoro...

Ciao,
Davide

Member is OfflinePMEmail Poster
giggi
Inviato il: Jul 24 2011, 09:19 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 17100

guardavo nelle foto ,ma quei due fili neri che partono dall'interuttore ,il primo da sx sono quelli che alimentano il motorino del timer?che non sia anche quel'interuttore li che fa i capricci
my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
contatto skipe: gigetto297

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 24 2011, 07:14 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao giggi!
Oggi l'ho affrontata di petto e sembra che tutto sia tornato alla normalità.
A quanto pare, a creare il problema era il pressostato, ma non lui stesso, bensì il fatto che non gli arrivasse la differenza di pressione, a quanto pare a causa dei sifoncini azzurri e nero che ci sono nella cosiddetta "campana" (puoi vederne uno nella prima foto che ti ho postato). Due erano rotti, li ho sostituiti, e sembra che ora vada a regola d'arte (fatto 1 ciclo breve+ 1 completo), correttamente.
Il timer è stato perfetto, non ha perso un colpo e non è rumoroso.
Ora mi mancano da prendere i ricambi quali giranti , tenute, guarnizioni, cruscotto ecc. ed il restaturo è completato.
ah, ho inoltre smontato il gruppo decalcificatore, e ripulito con acqua... non ti dico che schifo è venuto fuori...

Ciao,
Davide

giggi
Inviato il: Jul 24 2011, 09:18 PM
Quote Post

Guru

bene ,ottimo davide..cosi mi piaci..devi essere tenace e determinato che otterrai ottimi risultati e soddisfazioni personali..complimenti,di questo passo puoi aprire un centro assistenza... 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

--------------------

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 24 2011, 09:31 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif Grazie, del resto sono fatto così, se mi metto in testa di fare qualcosa, non me la tolgono neanche le atomiche la voglie di farla. Certo, come in questo caso, anche se non fossi riuscito, avrei comunque fatto esperienza!!
Per l'idea del centro assistenza+ricambi, l'idea non mi dispiace... My_cool.gif wink[2].gif

Ah ecco, ma qui non so se mi puoi aiutare... Purtroppo mi sono dimenticato di segnarmi la connessione di una delle estremità della lampadina di fine ciclo, sai mica qual è?

Ciao,
Davide

giggi
Inviato il: Jul 25 2011, 06:57 PM
Quote Post

Guru

ciao davide...prova a guardare sul filo solitamente sono siglati ,sulla guaina e sul timer..lo schema del cablaggio non c'è attaccato da qualche parte? my_bye.gif my_bye.gif

P.S:resto a disposizione..

--------------------

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 25 2011, 07:05 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao giggi, purtroppo su quelle delle lampadine (essendo tutte uguali) non hanno scritto niente, e gli schemi di cablaggio, alla rex, neanche sanno di averli fatti... rolleyes[2].gif
Solo sul timer ci sono le sigle, ma non mi aiutano assolutamente nella mia ricerca, e vorrei evitare di attaccarla a caso rovinando qualcosa proprio adesso che tutto sembra essere andato per il meglio...

Ciao,
Davide

giggi
Inviato il: Jul 25 2011, 07:52 PM
Quote Post

Guru

ma hai solo quella staccata?

--------------------

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 25 2011, 08:00 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao,
sì, solo una delle due estremità non l'ho segnata... rolleyes[2].gif
Forse se cerco col tester la 220, potrei trovare il morsetto giusto, o dico una vaccata?

Ciao,
Davide

giggi
Inviato il: Jul 25 2011, 08:16 PM
Quote Post

Guru

direi che col tester puoi sbagliarti perche magari la trovi ma non è il suo posto..se è l'unico staccato prova a visionare bene i moprsetti sul timer in quelli doove non c'era nulla non dovrebbero essere segnati e se ne trovi uno con segni tipo faxton è quello ..se tutti gli altri sono al suo posto....oppure col tester fai girare il timer fino alla fine di un lavaggio e vedi se hai o meno tensione...ma aspetta ma quella non ha anche un cicalino di fine programma?

--------------------

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 25 2011, 08:25 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Sisì che ce l'ha! Sembra che suonino alla porta!! My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif
La spia di fine lavaggio è in realtà accesa sin dalla pressione del pulsante di accensione...

Grazie,
Davide

giggi
Inviato il: Jul 26 2011, 06:15 PM
Quote Post

Guru

ciao davide... allora ho aperto quella di mia madre per vedere i fili della spia ma questa è una it 560n e sono attaccati direttamente sulla scheda dei pulsanti di fianco al connettore grosso verso il pulsante di accensione ma ho visto che la tua non è uguale dalle foto..comunque praticamente un capo è attaccato al tuo arancio che io l'ho bianco e l'altro a quello nero dalla parte opposta...ma prova a guardare le foto che hai messo che magari vedi dov'è.. my_bye.gif my_bye.gif

--------------------

giggi
Inviato il: Jul 26 2011, 06:40 PM
Quote Post

Guru

nella tua foto i fili se non erro sono due arancio,praticamente nella mia uno è collegato nei contatti sotto dei pulsanti e l'altro in quelli sopra,se stacchi la plachetta dei pulsanti vedi..spero di esserti stato d'aiuto my_bye.gif my_bye.gif

--------------------

7x3
Inviato il: Jul 26 2011, 10:27 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 28401

Ciao davide, ciao giggi,

non devi preoccuparti della spia se la colleghi a casaccio o per lo meno provi ad attaccare il filo che ti è rimasto in vari punti!

Perchè la spia è una lampadina al neon ed ha una resistenza in serie da 100 Kohm, di conseguenza non ha un assorbimento da danneggiare dei circuiti su codesta lavastoviglie.

ciao

Davide Fabrici
Inviato il: Jul 29 2011, 11:46 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao a tutti ragazzi,
purtroppo ho una notizia non bellissima per la lvs...
A quanto pare i problemi non sono finiti...

Oggi l'ho fatta ripartire, sicuro che nulla potesse andare storto, ma ad un certo punto, ecco che ricomincia il ronzio (come un motore elettrico che non riesce a girare).
Infatti, a chiocciola smontata, la girante di lavaggio gira molto piano durante il ronzio.
Poi parte e va (almeno credo)...

Condensatore di spunto o pompa andata?

Ciao,
Davide

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution