Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> mivar 25sf101, problemi audio
Nicols_due
Inviato il: Feb 21 2011, 09:16 PM
Quote Post

Unregistered

my_bye.gif Gazza manca l'alimentazione al decodificatore stereo , +5v fai i controlli come ti ho spiegato , in alternativa scaricati lo schema e controlla dal vivo my_bye.gif
gazza8
Inviato il: Feb 21 2011, 09:25 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 33764

ok grazie!

Member is OfflinePMEmail Poster
gazza8
Inviato il: Feb 22 2011, 06:22 PM
Quote Post

Utente
*

ciao purtroppo non ho un tester analogico comunque su R15 arriva 1V....

mistertv
Inviato il: Feb 22 2011, 08:21 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

non so se stiamo guardando schemi diversi o se ci sono errori sull'originale che ho io, ma R15 si trova nella parte primaria dello switching e nulla ha a che vedere con l'assenza dei 5V all'IC5. sullo schema in mio possesso i 5V vengono forniti dal regolatore di st-by T3 e precisamente sul collettore dove devono essere verificati in primis, se presenti attraverso R18 (1 ohm) vengono inviati verso IC5 (pin 15 e 59) passando da R88 2,2 ohm) e R97 (1 ohm). verifica tutte queste resistenze, la tensione su T3 e l'integrità di quest'ultimo.

--------------------

Nicols_due
Inviato il: Feb 22 2011, 09:03 PM
Quote Post

Unregistered

ciao mistertv infatti io ho uno schema fomato ipg con cattiva messa fuoco e la serigrafia non si vede bene ( vedi r15 vista da me r18 vista da te )
Nicols_due
Inviato il: Feb 22 2011, 09:10 PM
Quote Post

Unregistered

QUOTE (gazza8 @ Feb 21 2011, 07:46 PM)
ciao....anche ai pin 59 64 è assente la +5v!R18 e R97(in smd mi pare)misurate con il tester mi sembrano buone!!

come vedi avevo suggerito io stesso di cambiare la R18 poi lo schema sfocato mi ha ingannato suggerendo la R15 che confermo si trova nella zona primaria dello switch power my_bye.gif

la resistenza è collegata sul collettore del T3 quest'ultimo dovrebbe stare bene altrimenti il tv non partirebbe perche da quest'ultimo partono anche le altre tensioni (vedi 9c 10c )
elmarvog
Inviato il: Feb 22 2011, 09:16 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 13921

Effettivamente la R15 non centra nulla, l'imputata dovrebbe essere la R18 che alimenta i 5V. del tuner e dell'IC5 TDA9870.
Quindi i 5V. prima della R18 ci devono essere per forza, altrimenti il TV non si accenderebbe nemmeno, se è bruciata, o c'è in corto il tuner, o l'IC5, oppure qualche inconveniente alle piste che collegano tuner e IC5.

--------------------
Nonno Tonino

Nicols_due
Inviato il: Feb 22 2011, 09:20 PM
Quote Post

Unregistered

1_my_roger.gif elmarvog
tutto chiarito , pero' quello schema ipg che ho io è tutto sfocato , puoi postare uno in ottime condizioni di visione tipo pdf ?
Nicols_due
Inviato il: Feb 22 2011, 09:24 PM
Quote Post

Unregistered

1_my_roger.gif eccolo qui complimenti all'autore che lo ha messo in rete

user posted image
mistertv
Inviato il: Feb 22 2011, 10:58 PM
Quote Post

Guru

ma questo tv per accendersi utilizza i 3,3V e non i 5V, ed R18 a meno di errori di misura è stata già misurata e giudicata integra per cui secondo me occorreva ripartire da dove i 5V vengono forniti dopo l'accensione in poi. sbaglio?

gazza condividi le tue misure qui con tutti e non in MP, otterrai un supporto migliore.

--------------------

gazza8
Inviato il: Feb 22 2011, 11:54 PM
Quote Post

Utente
*

ok ricontrollerò!!!ma mi pareva integra R 18!non mi tornano le tensioni sul T3 che risultano più alte...nell'ordine dei 12V!grazie come sempre a tutti!

mistertv
Inviato il: Feb 23 2011, 08:29 AM
Quote Post

Guru

le tensioni su T3 le hai misurate a tvc in st-by o acceso? e mi raccomando il riferimento di massa per le misure al secondario switching che puoi prendere sullo chassis metallico del tuner. sul T3 e di conseguenza su R18 devi avere 5V a tvc acceso ed essi attraverso R88 giungono al pin 59 di IC5 ed attraverso R97 al pin 15 dello stesso integrato, controlla questo percorso tracce in rame comprese. T3 è in ordine? controllalo strumentalmente.

--------------------

Nicols_due
Inviato il: Feb 23 2011, 11:32 AM
Quote Post

Unregistered

QUOTE (mistertv @ Feb 22 2011, 10:48 PM)
ma questo tv per accendersi utilizza i 3,3V e non i 5V

my_bye.gif Mistertv
hai ragione per l'alimentazione al micro controller , invece per il processore video no perche viene alimentato a 3,3 volt ma tramite regolatore che preleva la 5 volt quindi sul collettore del t3 la tensione è presente

user posted image

ho controllato meglio secondo me la R18 è buona perche tramite questa resistenza viene alimentato anche il tuner e se il video è ok il tuner funziona bene , quindi

controllerei lo stampato e/o saldature dall'uscita della R18 al processore stereo

a meno che stiamo tutti quanti fuori strada per le misure sbagliate che ha preso gazza8, utente poco pratico my_bye.gif
elmarvog
Inviato il: Feb 23 2011, 12:10 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 13921

Dovremo pure abituarci a specificare se si riceve tutto in DDT o se usiamo ancora l'analogico, in quanto io ho interpretato che se si vede e non si sente, usando un decoder, se il tuner è in corto fa saltare i 5V in quel ramo facendo mancare pure l'audio ma non il video che arriva dalla scart.

--------------------
Nonno Tonino

Nicols_due
Inviato il: Feb 23 2011, 12:25 PM
Quote Post

Unregistered

1_my_roger.gif grande elmarvog , giusto quello che dici pero' se manca la 5 volt al processore stereo che fa anche da commutatore scart video come cambierebbe la commutazione in av ?
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution