Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Guide e link per l'aspirante riparatore (pc-synth), Synth
Ubix
Inviato il: Nov 21 2010, 06:53 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 15289

Ciao a tutti,
sono un "riparatore" alle prime armi...vorrei impararmi a fare piccole riparazioni di schede di pc e schede di sintetizzatori e tastiere musicali.

Mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze in materia: conoscete guide o link utili?
Dove poter capire di cosa debba fornirmi come attrezzatura da lavoro, capire qualcosa dei componentistica delle schede elettroniche e via dicendo.

Qualcuno sa aiutarmi?

Member is OfflinePMEmail Poster
Ubix
Inviato il: Nov 23 2010, 11:31 PM
Quote Post

Utente
*

Ragazzi,
ma non c'è nessuno che vuole rispondermi?

mimmo
Inviato il: Nov 24 2010, 09:24 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 77

Ciao
non so come sei messo riguardo alle nozioni base di elettronica.Prova a vedere sulla sezione dei link magari qualcosa ti esce.............
Saluti
Mimmo

--------------------
All is violent,all is bright
God is an astronaut

Il perdono e' una faccenda tra loro e Dio.Io organizzo l'incontro (Man of Fire)

C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona (Stephen Hawking)

Ubix
Inviato il: Nov 24 2010, 05:03 PM
Quote Post

Utente
*

Ciao Mimmo,