Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Guide e link per l'aspirante riparatore (pc-synth), Synth
Ubix
Inviato il: Nov 21 2010, 06:53 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 15289

Ciao a tutti,
sono un "riparatore" alle prime armi...vorrei impararmi a fare piccole riparazioni di schede di pc e schede di sintetizzatori e tastiere musicali.

Mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze in materia: conoscete guide o link utili?
Dove poter capire di cosa debba fornirmi come attrezzatura da lavoro, capire qualcosa dei componentistica delle schede elettroniche e via dicendo.

Qualcuno sa aiutarmi?

Member is OfflinePMEmail Poster
Ubix
Inviato il: Nov 23 2010, 11:31 PM
Quote Post

Utente
*

Ragazzi,
ma non c'è nessuno che vuole rispondermi?

mimmo
Inviato il: Nov 24 2010, 09:24 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 77

Ciao
non so come sei messo riguardo alle nozioni base di elettronica.Prova a vedere sulla sezione dei link magari qualcosa ti esce.............
Saluti
Mimmo

--------------------
All is violent,all is bright
God is an astronaut

Il perdono e' una faccenda tra loro e Dio.Io organizzo l'incontro (Man of Fire)

C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona (Stephen Hawking)

Ubix
Inviato il: Nov 24 2010, 05:03 PM
Quote Post

Utente
*

Ciao Mimmo,
diciamo che sono alle prime armi....per quanto riguarda l'attrezzatura minima penso che me la puoi indicare anche tu (per il momento oltre a cacciaviti e tronchesi varie, ho solo un saldatore a stagno)..credo mi serva un tester, poi mi dovresti dire cos'altro potrebbe servirmi.

Ho visto la sezione link, ma non ho trovato nessun link dedicato alle nozioni base di un riparatore di schede elettroniche...

mimmo
Inviato il: Nov 25 2010, 09:30 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 77

Ciao
per la strumentazione dovresti sentire qualche riparatore professionista.Penso che oltre al multimetro ti farebbe comodo un oscilloscopio,un trasformatore separatore (per le tv se vuoi cimentarti) tanto per iniziare.
Per quanto riguarda il link se "mastichi" un pochino di inglese ti consiglio http://www.educypedia.be/.
E' una notevole risorsa di link
Saluti
Mimmo

--------------------
All is violent,all is bright
God is an astronaut

Il perdono e' una faccenda tra loro e Dio.Io organizzo l'incontro (Man of Fire)

C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona (Stephen Hawking)

Ubix
Inviato il: Nov 26 2010, 04:55 PM
Quote Post

Utente
*

Grazie mille.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution