Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Staff

Siete soddisfatti dello staff?
Si [ 11 ]  [55.00%]
No [ 2 ]  [10.00%]
Da Cambiare totalmente [ 0 ]  [0.00%]
Da Cambiare parzialmente [ 7 ]  [35.00%]
Voti Totali: 20

giacomo004
Inviato il Oct 15 2010, 07:16 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Per me non e' un problema di come lavorano o no i moderatori.

Questo e' un forum libero, nessuno paga per pretendere dei servizi.

Qui tutti (bene o male) lavorano, e quando si puo' si da un aiuto a chi lo chiede, nel tempo libero.
Tutti sanno che il tempo e' denaro, e non sempre lo si ha a disposizione.

Io non credo che i mod. siano assenti, ma, magari, in qual momento, stanno lavorando.

Il vero problema e' che essendo il forum libero (e non a pagamento) chiunque puo' iscriversi (anche la gente maleducata) e fare richieste senza la benche' minima cognizione delle regole di buona educazione.
Esistono delle regole, e sono in bella vista alla prima pagina del forum, NESSUNO e' andato mai a leggerle.

Se si PRETENDE di avere aiuti, esistono forum a pagamento.

Buon lavoro!

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
Steve
Inviato il Oct 15 2010, 08:28 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 3

Se c'è un problema localizzato, una polemica sterile o peggio, si può sempre inviare un MP ad un moderatore. Io non ho troppo tempo e poichè ci sono un sacco di topic inutili, pieni di chiacchiere vane che tuttavia, per alcuni di voi, sono vitali, mi limito a leggerne qualcuno e magari non mi accorgo se succede qualcosa da qualche altra parte.
Poichè ormai il forum sforna non proprio pochi messaggi all'ora, un moderatore dovrebbe fare solo questo. Dato che io non prendo un euro per questo, anzi, pago la connessione, non penso di poter fare di più....senza contare il pericolo di entrare in polemica con, non mi ricordo chi, che aveva aperto un topic sulla lunghezza del pisello...la perdita di tempo diventa ancora più abissale...

Consiglio di aprire un topic dove ognuno, in modo SINTETICO e DETTAGLIATO, dice la sua sulle cose da migliorare o cambiare, evitando pertanto richieste generiche o non attuabili concretamente. my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
al8503
Inviato il Oct 15 2010, 11:38 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2271

Io, non sono d’accordo sul fatto di votare lo staff esistente e crearne uno nuovo, per me questo va benissimo, ha una personalità molto adatta a stare su un forum con le caratteristiche di questo.

Se non si riscontra un intervento diretto su alcune domande è senz’altro giusto richiederne la partecipazione di uno o più moderatori con degli MP.

Questo credo sia riferito alla discussione “http://members.forumgratis.com/index.php?mforum=riparatore&showtopic=33660 “ dove erano state indicate alcune forme o modi di presentare una richiesta di riparazione e che però non c’è mai stata una considerazione oggettiva sull’argomento, da parte di altri moderatori,a parte “ mimmo “ che mi pareva molto propenso a trovare delle soluzioni buone, ma forse anche lui vorrebbe discuterne; questa è la mia impressione.

Senz’altro poteva essere sufficiente informare ( come ultimamente avevo proposto) e chiedere direttamente una risposta che tagliasse la testa al toro, a Nemesis , ( cosa che faccio io subito,dopo chiusura di questo post), certamente faccio caso al fatto che sulla discussione, ci sono state 61 risposte e 758 visiste e solo mimmo e steve sono intervenuti, dando anche loro il proprio pensiero.

Il fatto concreto è :
C’è modo di poter migliorare le richieste perché sia più facile e meno dispersivo dare le informazioni per la riparazione ?
Le proposte fatte, hanno particolari punti da prendere in considerazione?
Se si, in che modo o maniera ?
Parliamone!
Se no, andremo avanti così senza mugolare o mugugnare .
---e certamente se ci sarà qualche maleducato, sarà “ bacchettato “ in maniera garbata e rispettosa, avendo comunque una risposta.

…….ragazzi ne vogliamo parlare facendo partecipi tutti!!!!

--------------------
alex
<< ----------------->< ----------------->< ----------------->>
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)
<< ----------------->< ----------------->< ----------------->>

fulper
Inviato il Oct 16 2010, 07:08 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3139

Ciao a tutti.

QUOTE (fulper @ Oct 15 2010, 01:41 PM)
Io, ho votato NO perchè, secondo me, non tutti sono all'altezza della situazione.
D'altronde, lo avevo denunciato qualche tempo fa, a riguardo di certi comportamenti tenuti da alcuni iscritti, ma sembra che nessuno se ne sia accorto.
Così facendo, si sta distruggendo tutto il lavoro svolto negli anni da parte di coloro che si impegnano quotidianamente.

Sia ben chiaro una volta per tutte: non ho nessuna intenzione di entrare in polemica con chicchessia, tantomeno con chi si sente tirato in ballo !!!.
La votazione o, meglio, la discussione, è stata aperta per un'argomento ben preciso.
Quindi, per favore, desidererei che la cosa si protraesse a questo riguardo, senza interventi inopportuni di chi si sente parte in causa. I dialoghi con costoro, sono acqua passata, qualcuno ha risposto alla sua maniera, qualcun'altro non si è nemmeno degnato di farlo, quindi che lascino me libero di esprimere il mio pensiero.
Se la cosa non andasse bene, sarà lo staff stesso a giudicare ed a prendere le opportune decisioni.
Ripeto, quello che penso, è sostanzialmente la quasi totale assenza da parte di un gran numero di moderatori che, nel corso degli anni, hanno lasciato andare alla deriva un Forum bello come questo, senza che si ponesse rimedio alcuno. E questo mi dispiace non poco, essendo alcuni di loro amici da anni.
Ora, la mia considerazione è questa: quando si accetta un compito difficile ed impegnativo come questo, o si porta a compimento con serietà e dedizione, oppure lo si lascia ad altri. Da quello che ho letto, non mi sembra di essere l'unico a pensarla così. Purtroppo non tutti hanno avuto modo di esprimere la propria opinione, magari perchè "non se la sentono di farlo".
La presenza costante dei moderatori all'interno di un Forum, è significativa.
Ne va dell'ordine, della "pulizia", della correttezza, ecc... del Forum e dei suoi ospiti.
Così facendo si butta tutto all'aria, anni ed anni di sacrifici e tempo sottratto alle famiglie, al lavoro ed al tempo libero, per cosa ?
All'interno di altri Forum, dove sono ospite, la loro presenza è costante, ve ne sono almeno un paio, a turno, tutto il giorno (24h su 24 ! ).
Ora, non si può pretendere il massimo in tutte le circostanze, ma il minimo, si.

multimetropazzo
Inviato il Oct 16 2010, 08:35 AM
Quote Post

Unregistered

QUOTE (fulper @ Oct 16 2010, 06:58 AM)
Ciao a tutti.

QUOTE (fulper @ Oct 15 2010, 01:41 PM)
Io, ho votato NO perchè, secondo me, non tutti sono all'altezza della situazione.
D'altronde, lo avevo denunciato qualche tempo fa, a riguardo di certi comportamenti tenuti da alcuni iscritti, ma sembra che nessuno se ne sia accorto.
Così facendo, si sta distruggendo tutto il lavoro svolto negli anni da parte di coloro che si impegnano quotidianamente.

Sia ben chiaro una volta per tutte: non ho nessuna intenzione di entrare in polemica con chicchessia, tantomeno con chi si sente tirato in ballo !!!.
La votazione o, meglio, la discussione, è stata aperta per un'argomento ben preciso.
Quindi, per favore, desidererei che la cosa si protraesse a questo riguardo, senza interventi inopportuni di chi si sente parte in causa. I dialoghi con costoro, sono acqua passata, qualcuno ha risposto alla sua maniera, qualcun'altro non si è nemmeno degnato di farlo, quindi che lascino me libero di esprimere il mio pensiero.
Se la cosa non andasse bene, sarà lo staff stesso a giudicare ed a prendere le opportune decisioni.
Ripeto, quello che penso, è sostanzialmente la quasi totale assenza da parte di un gran numero di moderatori che, nel corso degli anni, hanno lasciato andare alla deriva un Forum bello come questo, senza che si ponesse rimedio alcuno. E questo mi dispiace non poco, essendo alcuni di loro amici da anni.
Ora, la mia considerazione è questa: quando si accetta un compito difficile ed impegnativo come questo, o si porta a compimento con serietà e dedizione, oppure lo si lascia ad altri. Da quello che ho letto, non mi sembra di essere l'unico a pensarla così. Purtroppo non tutti hanno avuto modo di esprimere la propria opinione, magari perchè "non se la sentono di farlo".
La presenza costante dei moderatori all'interno di un Forum, è significativa.
Ne va dell'ordine, della "pulizia", della correttezza, ecc... del Forum e dei suoi ospiti.
Così facendo si butta tutto all'aria, anni ed anni di sacrifici e tempo sottratto alle famiglie, al lavoro ed al tempo libero, per cosa ?
All'interno di altri Forum, dove sono ospite, la loro presenza è costante, ve ne sono almeno un paio, a turno, tutto il giorno (24h su 24 ! ).
Ora, non si può pretendere il massimo in tutte le circostanze, ma il minimo, si.

Peace and Love my_bye.gif
Lux
Inviato il Oct 16 2010, 10:18 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 74

QUOTE (Steve @ Oct 15 2010, 09:18 PM)
Se c'è un problema localizzato, una polemica sterile o peggio, si può sempre inviare un MP ad un moderatore. Io non ho troppo tempo e poichè ci sono un sacco di topic inutili, pieni di chiacchiere vane che tuttavia, per alcuni di voi, sono vitali, mi limito a leggerne qualcuno e magari non mi accorgo se succede qualcosa da qualche altra parte.
Poichè ormai il forum sforna non proprio pochi messaggi all'ora, un moderatore dovrebbe fare solo questo. Dato che io non prendo un euro per questo, anzi, pago la connessione, non penso di poter fare di più....senza contare il pericolo di entrare in polemica con, non mi ricordo chi, che aveva aperto un topic sulla lunghezza del pisello...la perdita di tempo diventa ancora più abissale...

Consiglio di aprire un topic dove ognuno, in modo SINTETICO e DETTAGLIATO, dice la sua sulle cose da migliorare o cambiare, evitando pertanto richieste generiche o non attuabili concretamente. my_bye.gif

Giacomo004, Oct 15 2010, 08:06 PM scrive:
Questo e' un forum libero, nessuno paga per pretendere dei servizi.

Qui tutti (bene o male) lavorano, e quando si puo' si da un aiuto a chi lo chiede, nel tempo libero.
Tutti sanno che il tempo e' denaro, e non sempre lo si ha a disposizione.

Io non credo che i moderatori siano assenti, ma, magari, in qual momento, stanno lavorando.

Il vero problema e' che essendo il forum libero (e non a pagamento) chiunque puo' iscriversi (anche la gente maleducata) e fare richieste senza la benche' minima cognizione delle regole di buona educazione.
Esistono delle regole, e sono in bella vista alla prima pagina del forum, NESSUNO e' andato mai a leggerle.

Se si PRETENDE di avere aiuti, esistono forum a pagamento.

Buon lavoro!

my_bye.gif
Per rimediare al poco tempo di cui dispongo, copio quanto già affermato dagli amici Giacomo e Steve, i loro scritti rispecchiano perfettamente la mia visione del Forum, questo è quanto si può dare e chiedere allo stato attuale.
Poi esiste tutto un'altro mondo intorno, che gira ogni giorno!!!!
Cordiali saluti a tutti
my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Lux

Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare!

Nicols
Inviato il Oct 16 2010, 11:54 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Membro
Utente Nr.: 14716

io insisto lo staff attuale va bene , bisogna solo fare piccole modifiche a moderatori che non hanno piu tempo per curare il forum , inseriamo nello staff Buran , topo , fulper , io mi metto da parte , sto bene cosi utente semplice my_bye.gif

multimetropazzo
Inviato il Oct 16 2010, 01:10 PM
Quote Post

Unregistered

QUOTE (Nicols @ Oct 16 2010, 11:44 AM)
io insisto lo staff attuale va bene , bisogna solo fare piccole modifiche a moderatori che non hanno piu tempo per curare il forum , inseriamo nello staff Buran , topo , fulper , io mi metto da parte , sto bene cosi utente semplice my_bye.gif

Fulper è moderatore di un altro forum non mi pare correttissimo che lo sia anche qui.... 1_my_nono.gif 1_my_nono.gif 1_my_nono.gif
Lux
Inviato il Oct 16 2010, 02:32 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 74

my_bye.gif
Personalmente non capisco che bisogno reale ci sia ad aggiungere ulteriori moderatori, perchè rafforzare e irrigidire un controllo invece che attingere ad una propria moderazione soggettiva.....
Ai post incompleti e non rispondenti al form minimo richiesto, basta non rispondere o dirottare al link riportante le minime informazioni da riportare poi nella richiesta d'aiuto.
Volendo ogni iscritto può partecipare al corretto funzionamento del Forum, senza necessariamente avere carica e potere.
Eppoi ragazzi tolleranza, tolleranza ed ancora tolleranza, non impostiamo un regime autarchico e militarista!!!!
Buon fine settimana a tutti
my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Lux

Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare!

Steve
Inviato il Oct 16 2010, 03:51 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3

Ricordo ancora che ci sono i MP, se a qualcuno non va bene qualcosa e vuole un intervento dei moderatori, può farlo senza esporsi, senza innescare polemiche più o meno sterili, senza pericolo di disturbare o essere considerato petulante dal moderatore stesso...
Riguardo ai forum che sono rigidamente vigilati 24h, le ipotesi sono :
- sono a pagamento
- hanno 1000 moderatori affiatati, perfettamente allineati nel modo di pensare ed agire, altrimenti salta fuori un bel disastro
- hanno 5 moderatori da ricoverare alla neuro

my_bye.gif my_bye.gif

P.S. io non ho votato...

Hardisk
Inviato il Oct 16 2010, 07:51 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 4

Povero forum!!!!!!! blink.gif blink.gif

Funzionava perfettamente, ma ora e' solo un ricettacolo di polemiche continue e la cosa mi dispiace immensamente. MI chiedo a che serva tutto questo e quale vantaggio se ne ottenga , ma, onestamente, non trovo una risposta valida.

Ricordo che e' nato per l'elettronica e per un aiuto RECIPROCO e GRATUITO.
Non dimentichiamocene
Buona domenica a tutti
HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

bedognettim
Inviato il Oct 16 2010, 09:13 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 9543

ma non so che antate a scrivere questo forum e una bomba..è bellissimo cosi.. my_bye.gif

buran
Inviato il Oct 16 2010, 09:23 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: M3mbers
Utente Nr.: 396

my_bye.gif Donald....

...ma...no dai.....
Funzionava perfettamente, ma ora e' solo un ricettacolo di polemiche continue e la cosa mi dispiace immensamente. MI chiedo a che serva tutto questo e quale vantaggio se ne ottenga , ma, onestamente, non trovo una risposta valida.

...per quel che mi riguarda stò analizzando le problematiche che riscontro quotidianamente nel forum e dico che sia il caso di migliorarlo.... faccio degli esempi precisi.....

...io frequento la sezione "Riparazione TVC", ultimamente stò facendo molta difficoltà a dare suggerimenti, per il fatto che le richieste vengono inoltrate in modo incompleto e frastagliate...., specie quelle riguardanti gli LCD e Plasma.....

...molteplici interventi vengono effettuati solo per capire il tipo di apparecchiatura di cui si stà parlando....., poi il tipo di alimentatore, poi ancora il tipo d'inverter (per gli lcd) e le SUS (per i plasma)ecc... ecc...

...non credo sia fare polemica sollevare il problema e cercare di trovare una soluzione condivisa.....

...poi Donald, per quel che riguarda i moderatori, non credo sia eresia dire che da 7,8 mesi la presenza attiva dei moderatori si è scemata...... (non parlo di tutti, tu per esempio come altri, sei onnipresente no ti sentire parte in causa).....

...se sollevo tali problematiche, è per il fatto che mi stà a cuore questo forum....
e voglio continuare a frequentarlo fin quando persistono le condizioni ideali....

...il tutto è partito dall'ennesimo post dove ho sottolineato che sarebbe necessario salutare.....

http://members.forumgratis.com/index.php?m...=0&#entry178021

...Mimmo si è sentito parte in causa è giustamente è intervenuto chiudendo la discussione, ma dopo aver aperto il sondaggio verso lo staff... perchè si è sottolineato il fatto che su certe cose, manca l'intervento dei moderatori.....

...se poi vogliamo mettere tutto nel calderone della polemica.... (io rispondo solo di quello che scrivo "io") beh! ...che vuoi che ti dica.... me ne farò una raggione....smile0.gif

Saluti e stima Nicola my_bye.gif

--------------------
Buran "utente [email protected]"

.."Se fossimo, veramente soli nell'universo... allora, quanto spreco di spazio..."

.."Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente..." (Montesquieu)

.."Niente e nessuno, può rendere la gente migliore di quella che è..."

http://setiathome.berkeley.edu/

giacomo004
Inviato il Oct 16 2010, 10:55 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Io sono e resto della mia idea.

Quando mi sono iscritto, nel lontano 21 Ottobre 2004, eravamo 176 utenti.
Mi iscrissi appunto perche' avevo trovato nel forum un grande aiuto ai problemi di elettronica in generale ed in particolare alla riparazione tv.

C'era una grande professionalita', e mi sono stupito di come le persone che erano qui, pur facendolo gratuitamente, si impegnavano a cercare di aiutarmi.

Sono passati 6 anni da allora, e sinceramente, non mi sembra che la professionalita' di quelle persone sia scemata oggi. E' rimasta la stessa.

Lux scrive....

Volendo ogni iscritto può partecipare al corretto funzionamento del Forum, senza necessariamente avere carica e potere.

....questa e' una cosa molto intelligente, invece di cercare di avere il potere di cambiare le cose, ognuno puo' contribuire a far funzionare bene il forum!

Insisto nel dire che certe persone, piuttosto che arrivare, chiedere e pretendere, senza dare un minimo di spiegazione su quale sia il problema, senza neanche salutare, sia solo ineducazione.

Non credo che sia compito dei moderatori educare la gente, l'educazione e' stata inventata tanti anni fa, ma certa gente spesso se ne dimentica...

Che brutta cosa l'arroganza!

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
Hardisk
Inviato il Oct 17 2010, 09:32 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 4

X Nicola

Cercare di proporre cose interessanti e' un miglioramento e questo e' sacrosanto e giusto, ma , per polemiche, intendevo ben altro e non mi riferivo certo ai tuoi preziosi consigli su un miglioramento tecnico , consigli che sono piu' che graditi, quindi ben venga ogni proposta SERIA, allo scopo di migliorare il contenuto del Forum.

HD 1_my_roger.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (4) 1 [2] 3 4  Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution