Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Inno-Hit 17MB11-2, Banda verticale a sx
Nicols
Inviato il: May 14 2010, 06:09 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Membro
Utente Nr.: 14716

user posted image

inoltre mettere gel flussante sulle microsaldature del connettore e passare aria calda con stazione saldante

Member is OfflinePMEmail Poster
giggi
Inviato il: May 14 2010, 08:21 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 17100

ciao cataldi...era per questo lcd che mi chiedevi come arrivare alle flat?anche io avevo lo stesso prob ma oltre a quelli di connettori controlla anche quelli dall'altro capo dovrebbero essere identici poi segui i consigli di nicols..io ho risolto in quel modo my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
contatto skipe: gigetto297

f.cataldi
Inviato il: May 15 2010, 09:21 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 2127

Ciao giggi.
Precisamente.

--------------------
f.

f.cataldi
Inviato il: May 15 2010, 10:09 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao.
Per staccare i flat si devono tirare indietro o alzarli? Trovo una certa resistenza nei due movimenti. Procedo con estremo timore di romperli. Aiuto.

--------------------
f.

f.cataldi
Inviato il: May 17 2010, 06:15 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao.

Il difetto si trova al connettore del pannello LCD indicato dalla freccia. Ho distaccato la flat dalla scheda logica LC260W01-A5 e dal connettore della scheda interna alla cornice del pannello. L'ho pulita per bene e adesso viene il bello, che non si riesce più ad attaccare al connettore sulla scheda del pannello interna alla cornice. C'è un sistema per smontare il pannello?

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
f.

giggi
Inviato il: May 17 2010, 08:27 PM
Quote Post

Guru

ciao cataldi...allora quello che avevo io per ,diciamo, isolare od arrivare al pannello aveva dei ganci di plastica nera che erano tutt'uno col pannello praticamente, che andavano a bloccarsi sulla carcassa in metallo ..per togliere il pannello bastava andarci sotto tra metallo e plastica e fare una leggera leva e si scastrava ,per richiuderlo una leggera pressione in prossimita dei ganci... 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

--------------------

giggi
Inviato il: May 17 2010, 08:37 PM
Quote Post

Guru

scusa , cataldi ma non riesco a postare la foto che avevo messo nel mio vecchio post comunque se vai a vedere nella foto che avevo messo uno dei ganci che ti dicevo è quello nero che si vede proprio in mezzo alle 4 flat due a dx e due a sx

--------------------

f.cataldi
Inviato il: May 18 2010, 07:49 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao giggi.
Non riesco a capira la procedura per estrarre i connettori che vedo ben visibili nella tua foto, mentre sul mio telaio sono nascosti tra due lamiere.

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
f.

giggi
Inviato il: May 18 2010, 07:51 PM
Quote Post

Guru

ma..non riesco a capire come sono messi non riesci a fare una foto?magari vedo se sono uguali..

--------------------

giggi
Inviato il: May 18 2010, 07:57 PM
Quote Post

Guru

non è che magari per togliere la prima parte in metallo devi girare quella specie di farfalle che si vede nella tua foto sopra la scheda a sx ? e poi riesci a sbloccare il resto..

--------------------

f.cataldi
Inviato il: May 19 2010, 09:31 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao giggi.
Cercherò di fare una foto, ma come ti ho scritto, nella tua foto si vedono benissimo i 4 flat che stanno nella cornice del pannello, mentre nel mio sono all'intero e al centro della cornice superiore, costituita da due lamiere che racchiudono uno spessore, di meno un centimetro, di plastica nera. Stò cercando di capire come posso fare per estrarre la scheda con i connettori dei 4 flat. Aiutami a capire come posso fare.

--------------------
f.

Nicols
Inviato il: May 19 2010, 12:10 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Membro
Utente Nr.: 14716

my_bye.gif f.cataldi

ma se tu fai pressione col dito sul flat la banda nera sparisce ?

giggi
Inviato il: May 19 2010, 01:54 PM
Quote Post

Guru

ciao cataldi..si nella mia foto vedi benissimo dove sono i flat lato pannello ma perchè l'ho aperto il vano di metallo che racchiude il pannello altrimenti era come dici tu.. ossia che non li vedevi i connettori. Quella schedina che vedi è posizionata proprio nel contorno del pannello che poi da essa partono altre flat per ogni settore del pannello..

--------------------

giggi
Inviato il: May 19 2010, 02:00 PM
Quote Post

Guru

ciao nicols.. ma se il difetto è come il mio bastava solo muovere la flat per farlo sparire e da quello che ho capito è identico il difetto anche perche diceva cataldi che ha trovato la flat difettosa quindi presumo che sparisca anche a lui il difetto my_bye.gif my_bye.gif

--------------------

f.cataldi
Inviato il: May 19 2010, 02:26 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao amici.
Premendo sulle flat volte si levava volte no. Cosi ho pulito i connettori sulla T-CON e quelli sul pannello, ricollegato il tutto sembrava funzionare, però come ho toccato leggermente un flat lo schermo diventava bianco. Come dice un detto dalle mie parti, "Per star meglio qui giaccio" , ho rismontato il tutto, con grande difficolta la parte interna al telaio del pannello e nel rimontare è successo che schermo è rimasto buio con audio. Rismontato di nuovo ho trovato i due flat di sx con 4 tracce rotte. Adesso vorrei un aiuto per poter accedere nella cornice del telaio per poter mettere allo scoperto la scheda con i 4 connettori contenuta in essa e sostituire i flat.

--------------------
f.

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution