Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> tv herion modello 1014 97313, non si accende neanche il led rosso
cri_999
Inviato il: May 14 2010, 06:55 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 21178

Se la lampada ora si accende l'alimentatore ok..

--------------------
Cristiano

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
andreuccio
Inviato il: May 15 2010, 09:25 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 11000

salve, ragazzi ancora lo devo montare il tea 2261 .io la lampada lo collegata tra emettitore e collettore dell finale di alimentazione per sapere se ci sono interuzzioni .appena monto il tea 2261 avro certezza se l'alimentatore funziona se si accende il led rosso .nel tvc l'integrato tea 2261 funziona solo senza il tea 5170 non c'e. mi saprete dire di che tipo di integrato si tratta f24c01 ?. aspetto vostre risposte? grazie

Member is OfflinePMEmail Poster
Nicols
Inviato il: May 15 2010, 09:47 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Membro
Utente Nr.: 14716

my_bye.gif andreuccio

il test della lampada in genere noi lo facciamo dissaldando il finale orizzontale e collegandola tra collettore ed emettitore (massa)

per controllare la tensione presente sull'uscita del ponte dell'alimentatore potevi usare un tester posizionato su vcc 500 , ti deve segnare circa 280/300 volt

per il resto confermo mio post precedente my_bye.gif

Nicols
Inviato il: May 15 2010, 10:00 AM
Quote Post

Guru

puoi testare la prova della lampada (test alimentazione finale orizzontale ) anche come vedi in figura

user posted image my_bye.gif

andreuccio
Inviato il: May 15 2010, 06:06 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

salve ,ragazzi ho montato il nuovo tea2261 l'alimentatore non si accende, e saltato il finale di alimentazione e in corto . e si bruciato il fusibile da 2 amper . ho controllato i diodi altri componenti e il finale orrinzzontale non in corto. qual la causa del finale di alimentazione forse il trasformatore ? .cosa devo controllare ?.ho notato nella scheda che non c'e il tea 5170 perche ? mi saprete dire di che tipo di integrato si tratta f24c01 ?. aspetto vostre risposte? grazie

Nicols
Inviato il: May 15 2010, 07:39 PM
Quote Post

Guru

:ci my_bye.gif Andreuccio

ti avevo consigliato di procedere con sostituzione in kit sul primario dell'alim.

non hai ascoltato per niente i miei consigli my_bye.gif

dissalda il finale di alimentazione e controlla se il pin 1 del trafo switch in corto con la massa dell'alimenattore

se non in corto procedi come da consigli della mia foto my_bye.gif

al8503
Inviato il: May 15 2010, 08:57 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2271

Ciao,

per la riparazione, faccio proseguire gli altri ragazzi, altrimenti, mi pare che se siamo troppi, ti si crea un po' di confusione, per anche te devi cercare di darti da fare nel mettere in atto quello che ti viene consigliato.

Ti avevo dato un link dove puoi scaricare gratis tutti i data-sheet dei semiconduttori e I.C. che vuoi, se vai e metti 24c01 vedrai che si tratta di una EEPROM, la f che avevi scritto non f parte della sigla, ma anche diversamente postata sull'I.C.

( siccome scrivendo e cercando di dare consigli, pu sembrare di essere imperiosi o superiori, considera che non cos, ma che se fossimo di persona si capirebbe le sfumature nei discorsi). My_Sorriso.gif

Per perch hai chiesto del 24c01 ?
Cosa c'entra con il tuo guasto?

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
alex
<< ----------------->< ----------------->< ----------------->>
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)

andreuccio
Inviato il: May 16 2010, 08:38 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

salve, ragazzi . io prendo in considerazione i vostri consigli. io ho controllato i condensatori e non c'e nessuno corto. appena posso compro i condensatori nuovi e le resistenze e le cambio .siccome nel tvc non c'e ic tea 5170 ho visto solo un ic a 8 pin e desideravo sapere di che integrato si tratta .grazie a voi ho scoperto si tratta di una memoria . quanto costa un trasformatore nuovo ?

cri_999
Inviato il: May 16 2010, 09:40 AM
Quote Post

Utente
*

Ciao,

Andreuccio tu dici:
salve ,ragazzi ho sostituito una resistenza da r39. collegando la lampada tra emettitore e collettore la lampada si accende .oggi non ho trovato il tea2261 me lo danno domani vi faccio sapere se l'alimentatore si accende ?

ma tra emettitore e collettore di cosa?

Comunque segui il consiglio di Nicols e sicuramente risolverai, il trasformatore switching difficile che salti..

--------------------
Cristiano

andreuccio
Inviato il: May 16 2010, 12:43 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

ciao, io collego la lampada tra emettitore e collettore dell transistor di alimentazione.. per vedere se ci sono interuzzione nel lato primario. appena sostituisco i componenti vi faro sapere. mi fai un esempio con disegno come effettuare. la misura per verificare se il trasformatore e in corto .io ho individuato il piedino 1. dell trasformatore la massa dell alimentatore e quella collegata con terminale emettitore dell transistor di alimentazione ? vi aspetto ?

cri_999
Inviato il: May 16 2010, 01:13 PM
Quote Post

Utente
*

Ok, allora avevo capito male io, scusa..

--------------------
Cristiano

andreuccio
Inviato il: May 16 2010, 06:55 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

ciao, amici tra il pin 10 ,e pin 13 dell tea 2261. vi risulta una resistenza in smd di valore 470 ohm ,e la resistenza tra pin 11 ,e pin 13 dell tea 2261 .vi risulta la resistenza di valore di 47000 ohm poi ho visto meglio l'integrato tea 2261 lavora in sincronia col tda 8138a ,prima non lo avevo visto .grazie vi faro sapere mi rispondete?.

Nicols
Inviato il: May 16 2010, 07:08 PM
Quote Post

Guru

my_bye.gif andreuccio
stai proprio conciato per le feste My_Sorriso.gif

il pin 13 a massa

il componente tra 10 e 13(massa ) un condensatore da 470

il componente tra 11 e 13 (massa )si una resistenza da 47000

a domani devo spegnere il pc ciao a tutti

andreuccio
Inviato il: May 16 2010, 07:21 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

ciao, tra il pin 10 e pin 13 dell 2261 a me risulta una resistenza in smd .il condensatore che dici tu e in smd ?

al8503
Inviato il: May 16 2010, 09:29 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2271

ciao andreuccio,

guardando lo schema, il pin 13 a massa e fino qui c' certezza.

Sul piedino 10 vedi che c' un condensatore che va a massa e fino qui come dice Nicols.

Se guardi lo schema, vedi che il condensatore sul pin 10 ha due semisfere nera tra le armature ed il collegamento, questo il modo di indicare che questo componente SMD.

A presto

my_bye.gif

--------------------
alex
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution