Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (7) « Prima ... 5 6 [7]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> autocostruzione caricabatterie moto
Doc
Inviato il: Mar 6 2011, 03:03 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 10601

grazie per l'utile info digirunner 1_my_roger.gif
quello del meccanico era molto simile, solo color giallo.

beh, che problemi ci sono con i microprocesori? siamo o non siamo elettronici? poi basta prendere un modesto "pic", non credo che sti tester siano così complicati....per me la cosa + complicata sarebbe poi reperire i componenti per realizzare il progetto sad[2].gif

Member is OfflinePM
digirunner
Inviato il: Mar 6 2011, 09:23 AM
Quote Post

utente saggio
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 8184

beh, vedi Doc, forse sarà l'età, ma mi sono anche abituato a ragionare in termini di "convenienza"....
il mio strumento NUOVO ma "surplus" l'ho pagato 50€.

Penso che se lo avessi autocostruito, NON solo non avrebbe avuto tutte le "features" che ha questo (per esempio si accorge da solo se ci sono i fanali accesi, se la chiave nel quadro è inserita, ha una libreria interna con moltissime batterie del mercato, sa distinguere se una batteria è solo scarica o proprio esaurita e quanto....) ma probabilmente avrei speso di più per i soli materiali, per poi lavorarci su un numero indefinito di ore, ma sicuramente tantissime, anche per scrivere il firmware! dry.gif

Poi tieni presente che anche i soli coccodrilli, che sembrano "normali" in realtà sono Kelvin clips, a 4 fili....

Quindi nel tempo che avrei "perso" nel costruire l'aggeggio, installo 10 antenne e 5 impianti di allarme, che mi pare più redditizio wink[2].gif

Forse il mio pensiero è dato anche dal fatto che non sento più il bisogno di dimostrare a me stesso di "saperci fare" ognuno ha dei limiti, e io li accetto e vivo bene smile0.gif
E poi ho già avuto le mie gran belle soddisfazioni, sia nel campo "assistenze" che quando mi occupavo di progettazione in elettronica industriale 1_my_roger.gif

Se vuoi altre info su questi strumenti, che io possa darti, chiedi pure.

my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (7) « Prima ... 5 6 [7]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution