Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Cerco chiarimento per Peg Perego
ndefinello
Inviato il: May 25 2015, 01:40 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 64924

QUOTE (Pocket @ Aug 19 2010, 10:39 AM)
Ciao tinca,

NON assolutamente necessario tagliuzzare la carrozzeria per mettere la batteria da 40/50 amp. al limite per posiziona sotto la stessa uno strato di gomma ( ritagliata da un vecchio tappettino d'auto ) per sollecitare meno, con il suo peso, il piano d'appoggio.

Ti posto la sistemazione della mia :

user posted image

mentre questa la comoda presa rapida per metterla sotto carica con il caricabatteria automatico da auto.

user posted image

Questa invece la soluzione che ho adottato per sistemare il voltmetro, in maniera meno laboriosa, meno invasiva ma sopratutto meno costosa.
Nella parte sottostante pure visibile l'interrutore adottato per l'accensione delle luci.

user posted image

Per quanto riguarda il discorso del funzionamento delle due velocit molto semplice tramite un deviatore posto sotto la leva del cambio l'alimentazione viene data in parallelo o in serie e quindi in prima i 12 volt vengono spartiti tra i due motori, facendo quindi arrivare solo 6 volt per motore, mentre in seconda vengono entrambi alimentati singolarmente e per cui ad entrambi arrivano i 12 volt.

Ciao,
so che passato un po di tempo da questo post ma l'unico che si avvicina al mio bisogno e quindi provo a chiedere incrociando le dita smile0.gif

Ho acquistato una jeep Gaucho superpower della pegperego a 24V.

Siccome la batteria originale bruciata, volevo chiedere che tipo di batteria da auto potrei montarci (anche in termini di amperaggio).

S che la cosa fattibile e dovrebbe anche durare pi dell'originale....ma non vorrei bruciare tutto smile0.gif.

Inoltre....basta togliere l'attacco che c' ora per il carica batteria a corrente ed utilizzare i due cavi nero/rosso a cui attaccare dei morsetti?

Grazie 1000

Member is OfflinePMEmail Poster
Enzoelettronica
Inviato il: May 25 2015, 02:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 57224

cercando con la sigla della batteria che si vede, eccoti le caratteristiche

BATTERIA BOSCH S3002 S3 45 AH DX AUTO

quindi e da 12v 45Ah

bye bye

--------------------
fa il surf cavalcando londa elettronica

Glock
Inviato il: May 26 2015, 07:17 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 877

QUOTE (ndefinello @ May 25 2015, 02:40 PM)
[QUOTE=ndefinello,Aug 19 2010, 10:39 AM]
so che passato un po di tempo da questo post ma l'unico che si avvicina al mio bisogno e quindi provo a chiedere incrociando le dita smile0.gif

Ho acquistato una jeep Gaucho superpower della pegperego a 24V.

Siccome la batteria originale bruciata, volevo chiedere che tipo di batteria da auto potrei montarci (anche in termini di amperaggio).

S che la cosa fattibile e dovrebbe anche durare pi dell'originale....ma non vorrei bruciare tutto smile0.gif.

Inoltre....basta togliere l'attacco che c' ora per il carica batteria a corrente ed utilizzare i due cavi nero/rosso a cui attaccare dei morsetti?

Grazie 1000

Nel TUO caso, essendo che il TUO GAUCHO funziona a 24 Volt e NON a 12 Volt, dovrai adottare 2 BATTERIE in SERIE da 12 Volt di UGUALE amperaggio; dovrai quindi verificare lo spazio disponibile nel VANO del TUO GAUCHO e scegliere quelle che fisicamente potranno entrarci; l' importante che RISPETTI la tensione di 24 VOLT ottenibile appunto con 2 BATTERIE da 12 VOLT.

Nota importante che le batterie, come ho detto sopra abbiano lo STESSO AMPERAGGIO.

Anche 2 BATTERIE da "moto" al piombo-acido nel tuo caso potranno andar bene, quelle da 12 Volt e 14 Ampere, ottenendo quindi 24 Volt e 28 Ampere; oppure rivolgerti, tenendo sempre attenzione alla tensione finale di 24 Volt a 2 batterie ERMETICHE ( come le originali ) che solitamente vengono impiegate nel fotovoltaico o negli antifurti, calcolando per bene le misure che ti permettano di collocarle fisicamente nel vano del GAUCHO.

Saluti my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution