Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> freepops, freepops
ivano
Inviato il: Feb 13 2010, 03:55 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1981

Salve a tutti, vi illustro un problema riscontrato con freepops:

Dopo aver seguito tutte le descrizioni di installazione sull'account di outlook express mi trovo di fronte ad un problemino: di solito al posto del server posta in arrivo di libero bisogna inserire il nome del computer in uso (di solito suggeriscono "localhost") io purtroppo hop un nome diverso del pc, però scrivendo tale nome non riesco ad accedere al server per scaricare la posta.
Ho provato allora anche a cambiare il nome del pc in "localhost" ma il risultato, seppur con un nome di errore diverso, è sempre lo stesso: non riesco a scaricare dal server la posta.... qualcuno mi può aiutare? ci sono altri parametri da settare oltre ai due descritti dall'aiuto installazione freepops?

Per controprova ho provato lo stesso iter su un altro PC (anch'esso con windows XP) li riesco a scaricare la posta tranquillamente però non riesco ad inviarla....

Sono aperto a tutti i suggerimenti.

Grazie.

my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
giuseppe74
Inviato il: Feb 13 2010, 06:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 11034

Ciao, localhost non fa riferrimento al nome del tuo computer, se il tuo pc si chiama "pippo" non devi cambiare il nome in "localhost"...
Vedi questa guida
http://www.freepops.org/it/tutorial/outlook.shtml

Io ho configurato varie volte freepop senza problemi, segui passo passo la guida...

my_bye.gif

Doc
Inviato il: Feb 13 2010, 08:43 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 10601

ciao,
hai scaricato l'ultima versione del file "lua"?

segui anche questo forum:

http://freepops.diludovico.it/

son sempre disponibili a risolvere i problemi wink[2].gif

my_bye.gif

Member is OfflinePM
Hardisk
Inviato il: Feb 13 2010, 08:53 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Attenzione: da settembre scorso , se usi la posta di Hotmail, su O.E. questo sistema non funziona!

Funziona, invece, Livemail 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

ivano
Inviato il: Feb 16 2010, 08:36 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1981

Salve ragazzi, ho visitato il forum e visto la guida installazione (che fra l'altro l'avevo già scaricata...)

Mi sembra che il nome del pc lo devi mettere esatto, cioè localhost se non è stato dato alcun nome al pc (default) oppure altro nome se è stato asseganto quando si è installato windows xp.

Detto questo però anche sul forum non sono riuscito a trarre suggerimenti per eliminare il problema, le due uniche operazioni da fare sono le solite: cambiare pop3 e scrivere 2000 sul server in ingresso.

Fatto stà che non funziona minimamente....??? Boh!

Ho fatto le stesse operazioni su un'ulteriore pc è li funziona invece tranquillamente.

Vi allego il messaggio d'errore se volete magari darmi qualche altro consiglio...

"Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: 'popmail.libero.it', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91" ph34r.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution