Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Almeno un grazie, a nessuno tutto e' dovuto!
giancarlotv
Inviato il: Jan 28 2010, 08:19 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12009

Qui a Torino sono così anche i colleghi che conosci ( tolti pochi amici intimi ) sopratutto quelli che hanno un assistenza ........ quando hanno bisogno si fanno sentire " hai minca per caso la scheda da farmi provare ; hai il componente da prestarmi ; hai minca un tv così ; devi fare un ordine me lo prendi tu ecc..

Quando hai bisogno tu per un difetto un po' particolare sui loro marchi la risposta è : ma così non mi è mai capitato .... non mi viene in mente ..... nono trovo le note .... caso mai portamelo che ci do' uno sguardo ( a pagamento naturalmente ) .

Quindi non stupisce che non ti ringrazi uno che non ti conosce , sicuramente è uno che neanche ti aiuterebbe .

Saluti a tutti .

Member is OfflinePMEmail Poster
elmarvog
Inviato il: Jan 28 2010, 11:00 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 13921

Mi spiace moltissimo che non si sia capito il mio inciso
visto che non hanno niente da fare,
Io l'ho inserito proprio come un complimento, avrei dovuto scrivere:
Purtroppo con tutto l'impegno che già hanno, la mia proposta provoca un ulteriore aggravio
Poi ripensandoci, anche la proposta mi appare malposta, in quanto il libro nero posso tenerlo io stesso, forse l'ho proposto per evitare a me un lavoro in più. Però l'e-mail per ricordare che è rimasta una discussione in attesa di risposta, non sarebbe male.

--------------------
Nonno Tonino

Hardisk
Inviato il: Jan 28 2010, 12:11 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Allora piu' che come un complimento, lo prenderemo come augurio: non aver nulla da fare significa poter vivere di rendita!!!!

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Steve
Inviato il: Jan 28 2010, 01:19 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3

Tranquillo elmarvog, io avevo capito...magari se mettevi una faccina così My_Sorriso.gif dopo la frase, non sorgevano equivoci.
In effetti qualche volta ho fatto quello che dici tu, risultato NULLA...oppure "sì grazie ora lo faccio..." poi il NULLA.....

Poi mi fanno morire quelli che scrivono....OK GRAZIE A TUTTI, HO RISOLTO.

Risolto come ?!?!?!? blink.gif

Va boh, c'è di peggio nella vita.... 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

my_bye.gif my_bye.gif

elmarvog
Inviato il: Jan 28 2010, 02:46 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 13921

Ringrazio Steve del suggerimento, ho corretto la mia osservazione ma al posto di una faccina ne ho messe due, speriamo che questo non susciti altri dubbi.

--------------------
Nonno Tonino

Lux
Inviato il: Jan 29 2010, 08:15 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 74

QUOTE (elmarvog @ Jan 28 2010, 02:36 PM)
.................ho corretto la mia osservazione ma al posto di una faccina ne ho messe due, speriamo che questo non susciti altri dubbi.

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Lux

Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare!

Hardisk
Inviato il: Jan 29 2010, 11:08 AM
Quote Post

Guru

La lingua italiana ha molte impalpabili sfumature che difficilmente si possono percepire da un breve testo scritto, quindi equivocare e' sintomatico, specialmente se una frase si presta a una doppia interpretazione!

IBIS REDIBIS NON MORIERIS IN BELLO !! - Cosi' asseriva la Sibilla.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ibis_redibis_...rieris_in_bello

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Inviato il: Feb 28 2010, 12:47 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Membro
Utente Nr.: 18770

sono nuovo del forum e ho gia capito che ci sono scrocconi ..che fanno lavorare, o sfruttano la ricerca fatta di studi e lavoro ,di altre persone,e poi spariscono cmq tutte le realta dal lavoro e altro son riempite da questi personaggi!

--------------------
la sapienza e nella mente di chi sa aspettare

marius
Inviato il: May 6 2010, 03:37 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 2596

QUOTE (Hardisk @ Jan 18 2010, 09:55 PM)
Ho notato che alcune persone chiedono e poi spariscono  , senza dire  neppure un grazie, e, se riappaiono, e' solo per chiedere altre cose.

Ritengo che , se ci si da' una mano a vicenda, ringraziare sia quantomeno doveroso!

Hardisk blink.gif

è QUELLO CHE DICO ANCHE IO
anzi aggiungo, quando posso aiuto e ho sempre aiutato, ma quando e purtroppo devo dirlo ti capitano i famosi CAT allora non avrai da loro altro che risposte vaghe e ho notato che è tutto top secret perchè loro pagano le tasse ecc... per mandare avanti la loro attività e se alle volte riesce si fanno i clienti in questo forum stravolgendo lo spirito del FORUM che ha come principio basilare di AIUTARCI TUTTI senza interesse alcuno.
Parlo da normale utente e non da CAT e tutte le volte che io ho chiesto le mie domande rimangono in sospeso per anni.
N.B io se ho chiesto qualcosa su riparazioni erano esclusivamente oggetti miei personali, e le riparazioni sono un hobby per me non ne faccio questione di lucro
per chi non crede basta vedere tutti i miei messaggi da quando sono iscritto
Un solo utente mi ha risolto su una stampante PSC 2175 e poi buio pesto
[B]Ripeto se questo viene pre come polemica allora leverò la mia iscrizione al forum[/B]

marius
Inviato il: May 6 2010, 04:07 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 2596

QUOTE (VideoLab @ Jan 20 2010, 02:10 PM)
Quoto tutto e tutti, motivo per il quale la mia partecipazione al forum ultimamente si è ridotta, partecipo solo dove posso aiutare i soliti amici di sempre, ogni tanto riprovo ad aiutare "gli estranei" ma come sempre neanche grazie.
Basterebbe poco, l'altra sera mi è arrivata la mail di uno sconosciuto, che mi ringraziava e mi stimava perchè leggendo sul forum tramite le mie risposte è riuscito a riparare il suo tv, mi ha detto che lo ha fatto in privato perchè essendo un hobbista non è registrato al forum...
Con questo concludo.
Saluti a tutti gli amici ! my_bye.gif

ciao VIDEO LAB
TI RICORDI QUANDO MI HAI CHIESTO UNA MAREA DI SCHEMI E IO TE LI HO MANDATI SENZA SAPERE ALCUNA RISPOSTA DA TE E SEI SPARITO COME DICE HARDISK SENZA RISOLVERMI IL PROBLEMA O ALMENO ACCENNARE CHE NON ERI CAPACE.
O LO HAI FATTO SOLO PER CARPIRMI GLI SCHEMI PER LA TUA BANCA DATI?
QUESTO VOGLIO FAR CAPIRE A: HARDISK,MISTER TV,SCIAMANNONE, E A TUTTI I GURU CHE SI ARRABBIANO CON QUESTE PERSONE CHE FATALITA' SONO CAT
GRAZIE E SCUSATE SEMPRE IL MIO SFOGO
HO USATO IL MAIUSCOLO PERCHè SONO TREMENDAMENTE .......TO

Hardisk
Inviato il: May 6 2010, 05:39 PM
Quote Post

Guru

Ok Esatto.....

Personalmente non ho fatto riferimenti a individui, ma solo a situazioni.....

Da parte mia ritengo di aver 'risolto' questo problema, semplicemente ignorando le persone che agiscono in tale modo: dopo aver constatato che qualcuno chiede piu' volte e non si degna di rispondere, sia pure in caso negativo, mi limito a considerare i suoi post come 'trasparenti'.
Sono sempre in tempo a ricredermi, in caso di mie valutazioni sbagliate.
Ciao
HD 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

PS : cio' vale per i CAT e per i....DOG

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Doc
Inviato il: May 6 2010, 07:30 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 10601

QUOTE (Hardisk @ May 6 2010, 05:29 PM)

PS : cio' vale per i CAT e per i....DOG

huh.gif

"DOG" spero non ti riferisci a me...

in qualsiasi caso a sto punto metto sempre un GRAZIE per il vostro aiuto nei miei post happy[1].gif

Member is OfflinePM
Hardisk
Inviato il: May 6 2010, 08:58 PM
Quote Post

Guru

Ovviamente no, inoltre ho scritto Dog, non Doc!!!!

Era semplicemente una battuta. In inglese Cat significa gatto e Dog..cane
mentre in italiano CAT e' Centro Assistenza Tecnica!!!!!!!!!!

Mi dispiace se hai equivocato
Saluti
Donald 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

salvo2
Inviato il: May 6 2010, 09:25 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 2369

Mi sono sempre sforzato di ringraziare, xchè veramente apprezzo l'aiuto dei partecipanti.Da parte mia ammetto di non dare risposte ma,questo, semplicemente xchè non mi reputo all'altezza e, come forse ho già accennato, preferisco non dare un aiuto "buttato lì" tanto per far vedere col rischio di creare più confusione.Cerco c.que di essere sempre il più preciso possibile e di descrivere tutti i particolari del caso con la speranza che possano essere d'aiuto a qualcuno anche indirettamente e di postare inoltre in quei pocchi casi di guasti risolti. (A proposito nella sezione guasti risolti PC non ci sono post non funziona qualcosa o è proprio vuoto ??) Ammetto anche che la mia presenza non è delle migliori ma, purtroppo non sono un tecnico di mestiere e svolgo un lavoro che mi prende tutta la giornata a volte anche al sabato.La mia passione per l'elettronica devo lasciarla al fine settimana e qualcosina la sera (famiglia permettendo) Spero non me ne vogliate accetto c.que correzioni e consigli anche
in merito a questo argomento....

my_bye.gif

Hardisk
Inviato il: May 6 2010, 09:34 PM
Quote Post

Guru

Ciao, Salvo

Credo, purtroppo, che coloro ai quali ci riferiamo ignorino volutamente, o non leggano affatto, questi post: non vogliono fare neppure la fatica di leggere!!!!!!
Quindi, se mancano gli interlocutori 'giusti' e' pressoche' fatica sprecata!!!

La cosa alla quale mi riferisco (e ci riferiano) non e' certo quella di obbligare le persone a postare delle relazioni che non potrebbero essere in grado di fare, ma dare semplicemente un breve cenno di riscontro , anche negativo, in seguito a un aiuto fornito.
Mi pare che sia il minimo indispensabile. Costa poca fatica e rivela rispetto per il prossimo.

Donald

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (4) 1 2 [3] 4  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution