Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Almeno un grazie, a nessuno tutto e' dovuto!
Hardisk
Inviato il: Jan 18 2010, 10:05 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Ho notato che alcune persone chiedono e poi spariscono , senza dire neppure un grazie, e, se riappaiono, e' solo per chiedere altre cose.

Ritengo che , se ci si da' una mano a vicenda, ringraziare sia quantomeno doveroso!

Hardisk blink.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
al8503
Inviato il: Jan 18 2010, 10:48 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 2271

Vero Donald !!!!!

Credo che loro si aspettino che gli venga risposto e siccome non hanno bisogno di pagare niente prima............figurati se ti chiedono se " devono " qualcosa dopo!

E' troppo bello una toccata e fuga.

Il brutto che non ci si abitua a questi comportamenti!

Approvo questa discussione !

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
alex
<< ----------------->< ----------------->< ----------------->>
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)

Hardisk
Inviato il: Jan 18 2010, 10:55 PM
Quote Post

Guru

Saro' un po' puntiglioso (forse per colpa del mio Ascendente in Vergine) ma provo fastidio per certi comportamenti strafottenti, cosi' come non amo le persone scroccone, di qualunque.. sesso siano....

Tempo fa ho 'dato una lezione' a un'amica. Tutte le volte che mi vedeva entrare nel bar, capitava all'improvviso, per scroccare da bere o un caffe', in cambio di due moine....e non ha mai contraccambiato, cosi' , un giorno che ha fatto la solita apparizione nel bar, ho invitato un paio di amici a bere e l'ho offerto solo a loro. Credo che abbia capito la lezione, infatti ha cambiato registro..

Donald 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

URAGANO
Inviato il: Jan 18 2010, 10:58 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 7297

ottimo HD 1_my_roger.gif my_bye.gif

buran
Inviato il: Jan 19 2010, 12:28 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: M3mbers
Utente Nr.: 396

....il fatto che, una buona parte di persone fanno gli ipocriti quando ci mettono la faccia, figuriamoci quando sono filtrati da un nickname... happy[1].gif ...pazienza sad[2].gif

my_bye.gif

--------------------
Buran "utente [email protected]"

.."Se fossimo, veramente soli nell'universo... allora, quanto spreco di spazio..."

.."Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente..." (Montesquieu)

.."Niente e nessuno, pu rendere la gente migliore di quella che ..."

http://setiathome.berkeley.edu/

giacomo004
Inviato il: Jan 19 2010, 12:37 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Non ho niente da dire.........

.......avete gia' detto tutto voi!

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
falco68
Inviato il: Jan 19 2010, 08:05 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Ma questa una storia vecchia, nata praticamente con il forum, ma se la cosa ci pu consolare, non succede solo qua ma anche in tutti gli altri forum... sad[2].gif

--------------------
Un c' nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Hardisk
Inviato il: Jan 19 2010, 11:13 AM
Quote Post

Guru

Giusto, Franco..ma ribadire il concetto non e' poi cosi' male, e, nell'interesse di tutti.
Donald 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

falco68
Inviato il: Jan 19 2010, 11:45 AM
Quote Post

Guru

QUOTE (Hardisk @ Jan 19 2010, 12:03 PM)
Giusto, Franco..ma ribadire il concetto non e' poi cosi' male, e, nell'interesse di tutti.
Donald 1_my_roger.gif

Si infatti rinfrescare le idee a qualcuno non pu far che bene wink[2].gif

--------------------

nuvola
Inviato il: Jan 20 2010, 08:04 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Salve Donald purtroppo siamo alle solite non sempre tutti capiscono lo spirito dei forum che quello di dare e ricevere esperienze.
Poi ci sono quelli che in buona fede non si reputano all'altezza di dare aiuto o non risolvono e quindi senza nemmeno comunicarlo .........letteralmente spariscono.
Un po di coraggio signori ognuno di noi almeno una volta nella vita non ha risolto un caso e questo del tutto normale.

my_bye.gif my_bye.gif

al8503
Inviato il: Jan 20 2010, 08:51 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2271

QUOTE (nuvola @ Jan 20 2010, 07:54 AM)

Un po di coraggio signori ognuno di noi almeno una volta nella vita non ha risolto un caso e questo del tutto normale.

Fosse il male di un solo caso non risolto...

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
alex
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)

mistertv
Inviato il: Jan 20 2010, 09:26 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 945

sono stato assente dal forum molto tempo salvo apparizioni saltuarie e per motivi vari, ma ora che sono tornato con una certa costanza noto che, come in altri forum, i comportamenti degli utenti sono sempre gli stessi, si pensa di essere di fronte ad un servizio tipo call-center al quale si fa una domanda e si riceve una risposta (soluzione). qui non cosi, il forum fatto anche per favorire rapporti che possono nascere da una passione in comune. il risultato finale non deve e non pu essere assicurare certamente una riparazione, ma la collaborazione e la condivisione delle esperienze personali. un saluto a tutti wink[2].gif .

--------------------
Attenzione: Per un aiuto concreto postate sempre i codici delle schede che equipaggiano i telai dei tv ovvero Power Supply e mainboard. Aiuto solo chi nel profilo o dai commenti riconoscibile come tecnico. Procedure particolari solo in privato

Sciamanone
Inviato il: Jan 20 2010, 10:12 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1628

Io avevo aperto un sito per diffondere un po' la mentalit della riparazione contro il fenomeno sempre pi diffuso dell'uso e getta.
Avevano scambiato anche il mio sito per una specie di call center e mi contattavano descrivendomi i guasti del loro TV con la pretesa che io sapessi dirgli immediatamente quali componenti sostituire, come se conoscessi a memoria tutti gli schemi e tutte le soluzioni per tutti i modelli di televisori in circolazione.
Alcuni di questi erano anche dei professionisti...nemmeno la briga di fare delle verifiche da soli con un tester volevano prendersi laugh.gif
Avevo inserito anche delle avvertenze in grassetto grandi come una casa dichiarando che non avrei fatto consulenza tramite email, e che per consultarsi sui guasti esisteva queso forum.
Nonostante questo, continuavo a essere contattato con le solite richieste.
Ho cancellato il sito per non essere pi scocciato, anche perch, la maggior parte di quelli che mi chiedevano un intervento sui loro apparecchi non voleva nemmeno prendersi la briga di portarmeli (abito in una zoa di provincia un po' isolata...)

--------------------

Hardisk
Inviato il: Jan 20 2010, 01:03 PM
Quote Post

Guru

Purtropppo le persone 'incriminate' NON sono quelle che leggono questo post, oppure, se lo fanno, se ne impippano!

Personalmente mi rifiuto di fornire ancora informazioni ai recidivi, ma noto che altri lo fanno, quindi certe persone non impareranno mai a comportarsi perche' troveranno sempre qualcuno che gli prepara la pappa pronta e li imbocca!

No comment

HD 1_my_roger.gif default_angry.gif my_bye.gif

PS Un'altra categoria che mi disturba e' quella di coloro che pretendono e non fanno il minimo sforzo per fornire cio' che serve per l'aiuto richiesto, infine quelli che non distinguono un transistor da una forchetta, ma vogliono imparare tutto a spese altrui. Per questo ci sono le scuole, a mio avviso.
my_bye.gif

Potrebbe essere un'idea quella di aprire un thread solo per principianti , in modo da evitare che certi sedicenti tecnici facciano domande del tipo 'Cos'e' un trasformatore di riga e come e' fatto!!!- Mi e' gia' capitatpo qualcosa del genere da uno che si definiva tecnico riparatore!!!!!!!!E si era pure offeso in seguito alle mie rimostranze ironiche!!!

--------------------
Der Rest ist Rauch !

falco68
Inviato il: Jan 20 2010, 01:23 PM
Quote Post

Guru

Questo sembrerebbe essere l'ultimo in ordine cronologico...

http://members.forumgratis.com/index.php?m...pic=32111&st=0&

my_bye.gif

--------------------

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution