Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> problemi (ennesimi) con router, connessione che muore...
giacomo004
Inviato il: Aug 27 2010, 02:16 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Giacomo, hai mai sentito parlaredi 'Haunted houses'? Nel mio caso si tratta di Haunted routers!

laugh.gif laugh.gif

Le uniche presenze "demoniache", le ho avute con certi cavi usb.... Ne parlammo tempo fa, ricordi?

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
Hardisk
Inviato il: Aug 27 2010, 09:44 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Si', me ne rammento...

Da parte mia certi 'fenomeni' costituiscono la quotidianita'

In questi giorni, in laboratorio, vanno molto di moda le ...esplosioni improvvise: caricabatterie per cellulari, lampadine, alimentatori e, per finire, il mio scanner migliore........

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
Hardisk
Inviato il: Sep 13 2010, 09:03 PM
Quote Post

Guru

Forse e' perche' ho rimaneggiato i parametri del router, ma ora accade esattamente l'opposto: la connessione e' sempre perfetta,la navigazione veloce, ma i p2p si comportano in modo assurdo: le porte sono APERTE, ma il download e' estremamente lento. Era meglio prima.......quando le porte, al test, risultavano chiuse.
I download 'normali' sono OK

blink.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

giacomo004
Inviato il: Sep 13 2010, 11:54 PM
Quote Post

Guru

I misteri della elettronica informatica hanno colpito anche me...

Tempo fa, volevo utilizzare un modem router della KRAUN, ma nonostante tutti i settaggi, il modem non "agganciava" l'adsl (il led lampeggiava sempre).
Pensavo fosse colpa della telecom, ma con un modem che mi sono fatto prestare, tutto andava bene. Lo stesso giorno, ho comprato un modem router Digicom e tutto funzionava bene.
Ho provato a ricollegare il Kraun: niente, led lampeggiante!
Ricollegato il Digicom, tutto ok!
Per scrupolo, dopo un giorno ho riprovato a collegare il "vecchio" Kraun, che (senza aver fatto nulla) dopo 7 secondi ha agganciato l'adsl e attualmente sta funzionando (sto scrivendo tramite quel modem/router)... blink.gif

my_bye.gif

--------------------
user posted image

Hardisk
Inviato il: Sep 14 2010, 09:33 AM
Quote Post

Guru

Ciao, Giacomo

Il problema del led lampeggiante si e' verificato anche da me, ..richtig...!
La causa puo' essere dovuta a indebolimento del segnale, causato sia dalla linea che da eventuali dispersioni . In taluni casi ho risolto tenendo ben lontano dalle pareti e dal pavimento il cavetto tra il filtro e il modem-router, e impiegando cavetti corti e di buona qualita'. Non tutti i modem o router hanno la stessa sensibilita'!

A casa, ho il PC collegato all' undicesima presa telefonica, pertanto ho dovuto piazzare un filtro a OGNI presa telefonica , utilizzata da un apparecchio.

L'unico modem che ha smesso i funzionare e' il Fastrate (che , a mio parere, era il migliore) e non c'e' stato nulla da fare, ma, lo stesso modem, a casa di un amico, funziona perfettamente........
Donald
1_my_roger.gif my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

giacomo004
Inviato il: Sep 14 2010, 06:32 PM
Quote Post

Guru

Non credo era un indebolimento del segnale, perche' qualsiasi altro modem funzionava bene, facendo le prove nello stesso giorno.
Inoltre, la linea e' nuova e la centralina sta fuori casa (che c**o!)

La linea e' da 7 mega, e viaggia effettivamente a poco piu' di
6 mega...

Lo stesso modem router che non ha mai funzionato, di colpo ora sta funzionando da giorni, senza mai dare nessun segno di cedimento (da tre giorni e' connesso con l'asino)....

Quello nuovo lo ho messo da parte, non si sa mai! laugh.gif

my_bye.gif

--------------------
user posted image

Hardisk
Inviato il: Sep 14 2010, 07:40 PM
Quote Post

Guru

Le linee, piu' che sulla velocita' che dipende molto da quanto il provider ti da' realmente, influiscono sull'ampiezza del segnale.
De me sono tutte 'marce'

Donald

Ho tele2. Pago per 7M e ne ottengo meno di 5 (se non me ne fossi accorto e non avessi protestato, mi davano 2M, pagando per7!!!) default_angry.gif rolleyes[2].gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

giacomo004
Inviato il: Sep 14 2010, 11:28 PM
Quote Post

Guru

Ho tele2. Pago per 7M e ne ottengo meno di 5 (se non me ne fossi accorto e non avessi protestato, mi davano 2M, pagando per7!!!)

E' vero che ogni provider ha i suoi pro e i suoi contro.
Ho sempre avuto Telecom Alice, prima a L'Aquila e poi qui dove sono ora (dove hanno portato l'ADSL da meno di un anno) e non ho mai avuto problemi, le linee sono sempre state molto veloci.

Speriamo che dura! 1_my_roger.gif

my_bye.gif Donald

--------------------
user posted image

Hardisk
Inviato il: Sep 15 2010, 11:11 AM
Quote Post

Guru

Anni fa, all'epoca di modem 56k , in casa, la connessione era decente, nonostante le linee arcaiche, infatti sto in una zona residenziale dove non ci sono uffici , fabbriche o altro, mentre nel centro risultava quasi impossibile connettersi, a causa del maggior impiego dei modem..Era tipico udire, provenienti dalle finestre, i classici suoni laceranti che si ripetevano per svariati minuti, finche' i modem non riuscivano a connettersi. Ora le cose sono cambiate: tutti hanno internet e lo stato delle linee del nostro quartiere e' responsabile di molte perdite, tuttavia nessuno vuole provvedere, per ragioni commerciali , di concorrenza o di 'scaricabarile...
Vicino a casa c'e' una centralina con lo sportello chiuso, ma molti fili ne fuoriescono, esposti alle pedate e alle intenperie...

La fibra ottica e' stata quasi una leggenda. Solo una mia amica e' riuscita ad averla, anche se ora ha cambiato casa!

Ciao
Donald

my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

giuseppe74
Inviato il: Sep 15 2010, 09:10 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 11034

QUOTE (giacomo004 @ Sep 13 2010, 11:44 PM)
I misteri della elettronica informatica hanno colpito anche me...

Tempo fa, volevo utilizzare un modem router della KRAUN, ma nonostante tutti i settaggi, il modem non "agganciava" l'adsl (il led lampeggiava sempre).
Pensavo fosse colpa della telecom, ma con un modem che mi sono fatto prestare, tutto andava bene. Lo stesso giorno, ho comprato un modem router Digicom e tutto funzionava bene.
Ho provato a ricollegare il Kraun: niente, led lampeggiante!
Ricollegato il Digicom, tutto ok!
Per scrupolo, dopo un giorno ho riprovato a collegare il "vecchio" Kraun, che (senza aver fatto nulla) dopo 7 secondi ha agganciato l'adsl e attualmente sta funzionando (sto scrivendo tramite quel modem/router)... blink.gif

my_bye.gif

Problema molto strano, la butto gių cosė, hai controllato il cavo telefonico RJ11. Magari lo spinotto del router č difettoso, prova a muoverlo e vedi se lampeggia...

my_bye.gif

giacomo004
Inviato il: Sep 16 2010, 12:44 AM
Quote Post

Guru

Quel router non ha nessun problema di saldature (e' stata la prima cosa che ho controllato) ed attualmente sta lavorando ininterrottamente da 5 giorni senza il minimo problema...

my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
user posted image

Hardisk
Inviato il: Sep 26 2010, 08:45 PM
Quote Post

Guru

Per fortuna non sono solo....
Ho parlato a lungo con un ingegnere di Tele2 e mi ha riferito di avere lo stesso problema che ho io, con tutti i router, in seguito all'impiego dei p2p!!!
!!!

ULtima novita':

Il mio router si collega al PC fisso, solo dopo che mi sono collegato con il portatile!!!!!
Questo accade da un paio di giorni, ma la colpa e' del provider che sta cambiando i parametri blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif

Ora sto usando il router perche' il portatile sta facendo aggiornamenti online...

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution