Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> problemi (ennesimi) con router, connessione che muore...
Hardisk
Inviato il: Feb 8 2010, 11:19 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

thanx.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
Hardisk
Inviato il: Feb 15 2010, 02:40 PM
Quote Post

Guru

Dopo circa tre settimane, e' accaduto di nuovo!

No comment
In ogni caso ho scoperto che succede quando il torrente e' in funzione, ma:
1) Si riabilitano i firewalls
2) Si sovvertono le impostazioni
3) Si blocca il router

Rimedi
1) Disabilitare i firewalls
2) Ripristinare il backup da 192.168.1.1
3) Resettare elettricamente il router

Il rimedio c'e', ma non capisco perche' accada. Con il modem non ho mai problemi

HD ph34r.gif

PS
In tali situazioni solo il Torrente funziona, mentre il resto si ferma.......

--------------------
Der Rest ist Rauch !

masimo
Inviato il: Feb 15 2010, 06:52 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 7827

io di ruter modem ecc... non ne capisco proprio pero mi sento di dire che fultroppo l'ettronica e sempre stata una brutta bestia ,che da sempre problemi stranissimi senza logica .

Hardisk
Inviato il: Feb 15 2010, 07:23 PM
Quote Post

Guru

Condivido!
Per questo motivo, visto che amo lavorare il legno e fare restauri d'antiquariato, ho voluto attrezzi solo meccanici, per non dipendere dai capricci dell'elettronica!!!!!

HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Hardisk
Inviato il: Apr 7 2010, 09:21 PM
Quote Post

Guru

Dopo tanto tempo, forse, ho scoperto che cosa accade nel router.

Questa sera, come succede in media una volta al mese, la navigazione risultava impossibile e ho constatato che_

1) La configurazione del router era ritornata con admin-admin, anziche' con la mia password

2) Tutti i firewalls e le protezioni si erano riabilitati misteriosamente

Dopo un reset del router , reinstallazione scheda di rete e ripristino configurazione , dal backup, ha ripreso a funzionare
Non capisco per quale motivo i parametri vengano modificati.

Ovviamente il modem adsl fun ziona sempre bene!

HD blink.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

giuseppe74
Inviato il: Apr 8 2010, 03:22 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 11034

huh.gif Incredibile... Sia a casa che in ufficio router acceso H24 no problem. Vari clienti con varie marche e modelli tipo Aethra, Zyxel, Sitecom, Netgear ed altri che nn ricordo non mi è mai capitata una cosa del genere. Se perde i parametri potrebbe essere o un difetto del router oppure viene resettato ph34r.gif Ma se lo stesso problema avviene con altri router è inspiegabile, che sia un evento poltergeist? ph34r.gif .

PS: Mi ripeto sempre "Cambiare sempre le password di default ADMIN" uguali per il 99% di questi affari cinesi. Ci sono persone che nn hanno un caxxo da fare che con programmi dedicati sniffano ip pubblici alla ricerca dei router con le password di default default_angry.gif

Hardisk
Inviato il: Apr 8 2010, 04:45 PM
Quote Post

Guru

Ho notato che, quando si blocca il router, l'unico programma che funziona e' il 'Torrente' che va velocissimo, ma , dopo, scopro sempre qualcosa di cambiato nelle impostazioni del router
Lo stesso accade anche con le chiavette Wireless

HD

my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Hardisk
Inviato il: Apr 29 2010, 08:43 PM
Quote Post

Guru

Evidentemente i router mi prendono X il C***!

Tutte le volte che uso il Torrente, per circa dieci minuti scarico , con il router, a velocita' impressionante, poi, all'improvviso , la connessione, come sempre, muore e devo ricorrere al solito modem adsl. Anche riavviando , il problema permane. L'unica soluzione ' quella di resettare il router e reistallare la scheda di rete.
Non ne comprendo il motivo, ma questo accade SEMPRE se uso i P2P. Se le impostazioni fossero sbagliate, non avrei quella velocita' alta di download.
Oggi ho scaricato mezzo DVD (di oltre 5gb) in dieci minuti, prima che il router facesse sciopero
Idea cretina: non sara' opera di surriscaldamento? Visto che le feritoie sono in basso, ho provato a capovolgere il router...non si puo' mai sapere------

HD rolleyes[2].gif rolleyes[2].gif rolleyes[2].gif rolleyes[2].gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

giuseppe74
Inviato il: Apr 29 2010, 09:34 PM
Quote Post

Guru

E' un problema davvero singolare... Escluderei a priori il surriscaldamento, a casa in ufficio e presso clienti ci sono dei router accesi h24 ed alcuni si trovano in rack con Switch, scatolette telecom, UPS, sistema di videosorveglianza ed altre cose che ignoro ma ti posso assicurare che è bello caldo li dentro, eppure no problem...
Il router ha il DHCP abilitato? Mi viene il dubbio che la scheda di rete possa acquisire un ip estraneo al router con conseguente malfunzionamento, mi è capitato...
Disabilita il DHCP, assegna manualmente i dns e l'indirizzo ip al/i pc, se il problema persiste potrebbe essere un malfunzionamento del router... ph34r.gif

my_bye.gif

Hardisk
Inviato il: Apr 29 2010, 09:59 PM
Quote Post

Guru

Mahh

Il difetto si verifica anche con altri router, sempre con i P2p! E accade anche con il portatile

Questa sera, addirittura, dopo il torrente, la scheda di rete dava 'connettivita' assente e ho dovuto di nuovo didinstallarla e reinstallarla, poi il router ha rifatto il suo training e, finalmente, e' andato a posto, comunque ho scaricato meta' dvd con il router e l'altra meta' con il modem!!!!!!!!!

Se cambio certi paraametri 'aramaici' del router, non vorrei trovarmi in mutande....

Ciao
thanx.gif
Donald my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

alberto
Inviato il: May 2 2010, 10:11 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1931

hai mai aggiornato il firmware del tuo router?
casomai fallo e prima pero' salvati la configurazione in locale.

Pero' ora che ci penso, potrebbe anche essere la telegestione del tuo provider internet a sballarti i parametri! Hai la possibilità di controllare il parametro telegestione?

Hardisk
Inviato il: May 3 2010, 09:34 AM
Quote Post

Guru

Ciao, grazie
Proprio questa notte ho scaricato, dal torrente, un altro file di circa 5Gb.
Per la prima meta' la velocita' e' stata, come sempre, eccellente, poi, come di solito accade, la connessione e'...morta e, come sempre, i parametri saltati. Come abitualmente faccio, ho collegato il modem e ho terminato in breve tempo il download.

Aggiornare il firmware? Ma se funziona perfettamente e in modo veloce, per almeno mezz'ora; , ritengo che se il problema fosse il firmware, il difetto sarebbe stabile, mentre se non uso sti p2p funziona.
Probabilmente e' il provider di tele2 che cambia qualcosa nelle impostazioni, ma non sempre le cose si ripristinano restaurando il backup delle impostazioni, spesso devo disinstallare la scheda di rete e farla 'ritrovare' dal pC.
Lo stesso accade sia con altri router che con altri PC. Succedeva anche con il vecchio router Ericssson, con il Thomson, il Dlink e l'AOLYNK, e accade anche con il portatile.
In laboratorio, invece, si ferma solo la navigazione, mentre i siti p2p continuano a funzionare, sia pure a velocita' lenta.
L'unica soluzione trovata e' quella di usare il modem adsl con i muli e i torrenti.

Per verificare la telegestione non so dove andare...Basta 192.168.1.1 ???

Mi sento come un egittologo che tenta di decifrare i geroglifici con la Stele di Rosetta...E' una strana sensazione di..impotenza

Danke, Freund

HD 1_my_roger.gif my_bye.gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

--------------------
Der Rest ist Rauch !

alberto
Inviato il: May 3 2010, 09:51 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1931

per verificare la telegestione devi andare dentro il menu del router e scovare la voce realtiva alla telegestione.

Una domanda: come fai a scaricare velocemente i p2p con tele2 quando la loro rete ha dei blocchi sui p2p?

giuseppe74
Inviato il: May 5 2010, 09:10 PM
Quote Post

Guru

QUOTE (Hardisk @ May 3 2010, 09:24 AM)
Ciao, grazie
Proprio questa notte ho scaricato, dal torrente, un altro file di circa 5Gb.
Per la prima meta' la velocita' e' stata, come sempre, eccellente, poi, come di solito accade, la connessione e'...morta e, come sempre, i parametri saltati. Come abitualmente faccio,  ho collegato il modem e ho terminato in breve tempo il download.

Aggiornare il firmware? Ma se funziona perfettamente e in modo veloce, per almeno mezz'ora; , ritengo che se il problema fosse il firmware, il difetto sarebbe stabile, mentre se non uso sti p2p funziona.
Probabilmente e' il provider di tele2 che cambia qualcosa nelle impostazioni, ma non sempre le cose si ripristinano restaurando il backup delle impostazioni, spesso devo disinstallare la scheda di rete e farla 'ritrovare' dal pC.
Lo stesso accade sia con altri router che con altri PC. Succedeva anche con il vecchio router Ericssson, con il Thomson, il Dlink e l'AOLYNK, e accade anche con il portatile.
In laboratorio, invece, si ferma solo la navigazione, mentre i siti p2p continuano a funzionare, sia pure a velocita' lenta.
L'unica soluzione trovata e' quella di usare il modem adsl con i muli e i torrenti.

Per verificare la telegestione non so dove andare...Basta 192.168.1.1 ???

Mi sento come un egittologo che tenta di decifrare i geroglifici con la Stele di Rosetta...E' una strana sensazione di..impotenza

Danke, Freund

HD 1_my_roger.gif  my_bye.gif

Nei router ci sono tanti parametri e opzioni, che variano da marca a marca ma anche da modello a modello, c'è da perdersi, cmq i quattro parametri di base che servono a configurare sia la connessione adsl che la rete lan + o - sono simili in tutti i router. Sino ad oggi ho configurato vari router senza problemi (a cul0 1_my_roger.gif )...
Cmq mi è capitato sotto mano un Netopia Adsl2+ che ho provveduto a configurare e conservare... E' strano che router diversi ti facciano lo stesso problema blink.gif
Donald i problemi più strani solo nel tuo lab, dalla moltiplicazione dei cluster e settori agli HD alla smagnetizzazione di floppini, chiavette per non parlare del punto X, rimango affascinato quando parli dei misteri nel tuo lab, rimarrei ore a leggere i tuoi post. Mi piacerebbe esplorare il tuo lab ma ti confesso che mi farebbe un po paura, dopo tutte le stranezze che racconti magari ne esco DiVeRsO wub.gif 1_my_nono.gif ...

1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif
Non'è che un gg troveremo questo cartello fuori dal tuo lab?

Immagine Allegata
Immagine Allegata

giuseppe74
Inviato il: May 5 2010, 09:12 PM
Quote Post

Guru

Ps: cosa intendi per telegestione? Accedere da remoto al Pc?

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution