Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> tarocchi tda8191, finalmente sono usciti.....
elettrico
Inviato il: Jun 3 2005, 07:04 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 10

BRAVISSIMO Vladimix!!!!!
Confermo cio' che hai scritto e detto prima e ora.............
Anch'io ne ho acquistati una partita tempo fa, da un fornitore di Roma , propio con quell'adesivo sotto e ............. montati un paio............. Poof!! Tutti e due all'altro mondo dopo una giornata di funzionamento, cosicche' glieli ho tirati , al fornitore dove comperati, tutti appresso uno per uno, e dalla parte della piedinatura in modo tale che facevano piu' male angry.gif angry.gif

saluti e occhio alle offerte!!!!!

elettrico

Member is OfflinePMEmail Poster
elettrico
Inviato il: Jun 5 2005, 03:31 PM
Quote Post

Guru

Pensate un po'...........
Propio ieri mi e' arrivato un Mivar, con il problema di assenza audio......... dry.gif
Il cliente, lo ha fatto riparare, giorni fa, per lo stesso difetto, da un suo amico, che si diletta a fare questo mestiere.
Tirannia della sorte e per far la breve, smontato il TDA 8191, con grande stupore, era uno della fatidica serie FARLOCCA, per intenderci quelli segnalati da voi con il bollino sotto il corpo.
Come e' piccolo il mondo e'????????

Facciamo molta attenzione quindi a quei piccoli inganni marchiati con un bollino, sono, e questo e' la conferma, UNA GRANDE BUFOLA........ angry.gif

Buona domenica amici

elettrico

jonny
Inviato il: Jun 7 2005, 03:01 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 151

caro elettrico, quasi sicuramente, ma al 99,9% siamo andati dallo stesso fornitore a roma, solo che con me non a voluto sentire ragioni e non mi a permesso di tirarglielo forse perche' aveva gia' preso i tuoi in faccia e gli facevano ancora male, "ha ha ha...meglio ridere" comunque io non riesco ancora a capire il perche' mettono in circolazione queste "sole"

un abbraccio a tutti

jonny

en_ripa
Inviato il: Aug 8 2005, 11:07 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1003

Ho trovato un TDA8191 senza bollino e l'ho montato su un 14 M3. Però mi sono accorto che è saltata anche la resistenza da 22ohm dell'alimentazione 23v ed una volta sostituira sento solo un debole fruscio. E' colpa ancora del tda8191 o controllo l'intera schedina ? (monta e rismonta ... default_angry.gif )

elettrico
Inviato il: Aug 8 2005, 03:23 PM
Quote Post

Guru

Caro amico
Ti consiglio di sostituire anche i condensatori che gravitano intorno all'integrato...

Domanda.... ma perche' hai usato questa sezione, invece di aprire un post in '' Aiuto riparazione TVC'' ???

elettrico

GIO'68
Inviato il: Jul 20 2006, 09:52 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 2770

QUOTE (jonny @ 23 May 2005, 14:09 )
OK mando la foto non so' fino a che punto e' utile, io ho risolto con la modifica pubblicata su questo sito, e la consiglio a tutti i colleghi che vanno a sostituire il tda in questione, perche' secondo me non esistono piu' i tda8191 originali e quindi ti danno solo i cloni balordi.

saluti a tutti

jonny

saluti a tutto il forum..veramente ottimo smile0.gif

scusami @jnny la modifica dove la trovo?

ciao thanx.gif

Lux
  Inviato il: Jul 20 2006, 11:09 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 74

Ciao,
so dal forum che esiste qualcosa già pronta, personalmente uso questa con TDA8190 ormai da me collaudata, che mi permette l'uso della scart......

my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

Lux

File Allegato ( Numero di download: 102 )
File Allegato  Modif.TDA8190_8191.zip

--------------------
Lux

Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare!

Robin
Inviato il: Feb 19 2009, 05:12 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

Da Aswo sono disponibili a meno di 10 Euro e di sicuro non sono dei Tarocchi! my_bye.gif

nuvola
Inviato il: Feb 19 2009, 06:45 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Spesso questi IC si guastano solo sul segnale da tuner mentre da scart funzionano ancora bene, fra qualche mese da noi spegneranno il segnale analogico quindi i vecchi tv dovranno ricevere solo da scart e a quel punto non avrò più bisogno dei TDA 8191, anzi a saperlo me li sarei conservati tutti quelli che da scart funzionavano.

my_bye.gif my_bye.gif

vladimix
Inviato il: Aug 5 2010, 07:25 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 82

non credo che se ne trovino più in commercio,ma se magari ne avete ancora qualcuno nel cassetto!
tempo fa mi sono capitati alcuni pezzi di questa serie,ma senza il bollino.
montati non ne funzionava nessuno.
dopo alcune prove e misure sono arrivato alla conclusione che montati al posto del tda 8190 e anche al posto del tda8191 con la modifica funzionano perfettamente. ohmy[2].gif
si comportano esattamente come un tda8190.
recuperando e provando quello che avevo aquistato anni fa con bollino ags stessa serie risulta anchesso perfettamente compatibile con tda8190 ohmy[2].gif

Immagine Allegata
Immagine Allegata

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (2) 1 [2]  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution