Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> -18, Piemonte . Volta la carta .
giacomo004
Inviato il: Sep 25 2009, 12:25 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

... sto sclerando su un tv che non accetta il dtt sulla scart .

blink.gif In che senso non lo accetta in scart?

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
giank
Inviato il: Sep 25 2009, 06:00 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 44

Ciao Giacomo , se non risolvo credo aprirò un post apposito rolleyes[2].gif
Semplicemente quando capita , dal cliente , il segnale audio/video da dtt appare senza sincro e audio . Nella confusione della casa , presente famiglia che litiga in continuazione un cane che abbaia sempre e illuminazione inesistente , non sono riuscito a capire molto . Cambiato scart e dulcis in fundo anche il ricevitore . Ora penso sia il tv abbarbicato sul mobile ad aver problemi . Chiaramente il tutto si trova distante e il lavoro deve essere fatto per ieri , magari anche a gratis non guasterebbe . Ho preso tempo , grazie al cielo non stanno "oscurando" tutto di brutto o sarebbe un caos peggiore .
Nel frattempo in lab ho staccato segreteria e il chi è ... ( occhio non vede ... ) .
Oggi altra giornata di passione , si lavora sì ... ma il disagio è notevole .
E' una corsa inutile contro il tempo . La stampa continua a generare date ipotetiche sullo Switch-Off e la situazione è molto strana . Vedo in continuazione apparire e sparire emittenti tv di importanza minore . Lo stesso ricevitore in due giorni sucessivi prende più o meno canali .
Ho deciso di rimandare la ri-sintonizzazione dei decoder ( ovvia e gratuita ) a quando la situazione sarà più calma . Sperando che non siano le reti più importanti a far pasticci . Purtroppo ieri sera è capitato a Medi**t .
Ah , per chi risolverebbe il problema spiegando al cliente come fare la sintonia automatica ... rolleyes[2].gif a 80 anni è difficile accendere il decoder figuriamoci il resto ...
Comunque ...
my_bye.gif giank

--------------------
... quindi uscimmo a riveder le stelle ...

Member is OfflinePMEmail Poster
fulper
Inviato il: Sep 25 2009, 07:40 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3139

Ciao.

Per il problema della scart, sarà senz'altro uno o più pin della presa da risaldare (no ho trovati parecchi).
Per lo switch off, ieri hanno incominciato a spegnere il ripetitore di La Morra (CN) e proseguiranno col resto del Piemonte.
Per la cronaca, da ieri manca il programma Rai 4..... sad[2].gif
Encaminuma bin... (incominciamo bene) ! laugh.gif

giank
Inviato il: Sep 25 2009, 01:18 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif

Fulper , mi hai strappato una risata !
Ti devo un caffè !

n'duma avanti và ! ( andiamo avanti dai ) ...

my_bye.gif giank

--------------------

giacomo004
Inviato il: Sep 26 2009, 12:31 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Buona fortuna a tutti ragazzi, o meglio, in bocca al lupo!!

happy[1].gif

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
fulper
Inviato il: Sep 27 2009, 12:17 AM
Quote Post

Guru

Ciao.

Fulper , mi hai strappato una risata !

Lo so, non penso di aver scritto correttamente in dialetto, però si è capito, o no ? My_Sorriso.gif
Ti devo un caffè !

Volentieri. Sbaglio o mi avevi promesso che, passando da Torino, mi saresti venuto a trovare ?
Per caso, hai fatto il militare in marina ? laugh.gif
Ti aspetto e te lo offro io il caffè. 1_my_roger.gif

Lux
Inviato il: Sep 27 2009, 06:32 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 74

QUOTE (giank @ Sep 25 2009, 06:50 AM)
Ciao Giacomo , se non risolvo credo aprirò un post apposito rolleyes[2].gif
Semplicemente quando capita , dal cliente , il segnale audio/video da dtt appare senza sincro e audio . Nella confusione della casa , presente famiglia che litiga in continuazione un cane che abbaia sempre e illuminazione inesistente , non sono riuscito a capire molto . Cambiato scart e dulcis in fundo anche il ricevitore . Ora penso sia il tv abbarbicato sul mobile ad aver problemi . Chiaramente il tutto si trova distante e il lavoro deve essere fatto per ieri , magari anche a gratis non guasterebbe . Ho preso tempo , grazie al cielo non stanno "oscurando" tutto di brutto o sarebbe un caos peggiore .............
my_bye.gif giank

my_bye.gif

Mi sembra cretina ma la butto lì.......
non è che il TV in questione non accetti l'impostazione RGB del decoder??????
Hai provato ad impostare il decoder su uscita CVBS????

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Lux

Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare!

giank
Inviato il: Sep 27 2009, 07:09 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

... ehm no ...
Ciao Lux , bentrovato , magari il difetto fosse stabile ! Il fetente accetta il segnale da scart per un tot di tempo , và benissimo eppoi per fare girare i santissimi quando vuole sgancia video e audio .
Domani , vado in gita e controllo le saldature sulla presa scart , che mi sembra la cosa più ovvia .
Oggi , domenica , invito a pranzo da amici con trabocchetto finale :
" visto che sei qui non puoi andare a vedere il tv di mia madre che non vede telecupole ?"
Ma certo , peccato che non si riceva un segnale decente perchè ci sono problemi di antenna e porca paletta è impossibile far capire che se il canale è ricevibile in analogico non è detto che lo è in digitale ...
Che palle ! Voi come fate a far capire che l'impianto non è adatto ai nuovi decoder e come fate a non passare per dilettanti allo sbaraglio in cerca di soldi !? Tempi di attesa ...
Poi dulcis in fundo il collega antennista mi comunica alle 13.00 di un probabile passaggio in banda terza delle reti rai e chiusura del canale 30 ...
Sembra di vivere in un racconto di Kafka .... blink.gif

Avevè teniamo duro .
Sto pensando di andar a pascolar pecore su per i monti ...

Saluti solidali a tutti .

my_bye.gif giank

--------------------

fulper
Inviato il: Sep 28 2009, 06:50 AM
Quote Post

Guru

Ciao giank.

Oggi , domenica , invito a pranzo da amici con trabocchetto finale :
" visto che sei qui non puoi andare a vedere il tv di mia madre che non vede telecupole ?"

Azz...arola, ma allora, questo tipo di trabocchetto è diffusissimo !
Pensa che credevo che lo facessero solo a me.... laugh.gif

Poi dulcis in fundo il collega antennista mi comunica alle 13.00 di un probabile passaggio in banda terza delle reti rai e chiusura del canale 30 ...

Bè, questo lo si sapeva da tempo. rolleyes[2].gif
Per quanto riguarda "l'abbandono" del canale 30 a favore della banda 3a (parliamo del MUX A RAI), sembra che ciò avverrà fra circa un semestre.

giank
Inviato il: Sep 28 2009, 01:56 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ultime dal fronte :
il tv di c***a non vuol saperne . Questa mattina rifatte saldature su presa scart e varie quà e là happy[1].gif appena uscito la cliente urla nel cortile :
" non vada via che lo fa di nuovoooo !!! "
Su ebay vi risulta vendano acqua santa a buon prezzo per immergere il tv e tentare il miracolo ??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fulper quindi tra sei mesi tutti sui tetti a cambiar antenne ???
rolleyes[2].gif blink.gif dry.gif sad[2].gif ohmy[2].gif My_cool.gif
Di nuovo a sbatterci a cercar canali ???
default_angry.gif rolleyes[2].gif dry.gif My_cool.gif blink.gif
Spero di vincere al superenalotto ... ah già devo giocare . ( anche ...)

Ciao a tutti

occhio all'antenna .

my_bye.gif giank

--------------------

tecnolab06
Inviato il: Sep 28 2009, 08:14 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 4076

cari maici ma per caso sapete come sarà la situazione del mux rai al monte faito (napoli) attualemte il mux rai trasmette a ch52 e vero che passerà a ch23 dopo il 14 ottobre o anche qui passera in banda3°? grazie

giank
Inviato il: Oct 2 2009, 12:08 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

... Piemonte volta a carta e cade nel limbo !
Ultimissime dal fronte nord-est .
Questo post lo chiamerò il digitale di Kafka .
Questa mattina sono da una anziana signora , quelle superenergiche , quelle che non vorreste mai avere come suocera , quelle dell'ultima parola .
Tv spazzatura da supermarket ma già con il digitale terrestre a bordo .
L'anziana si lamenta di non vedere più rete4 e rai2 , ovvio sono state le prime a sparire per dare spazio alla supermegafantastica innovazione digitale . Però vede "bene" ( striature nebbie etcetera ) i mediaset ! Considerando che tra poco passeremo ( ecchegioia ) al digitale terrestre , bene , sintonizzo il tv sul digitale e ... sorpresa tutto bene tranne il fatto che i mediaset non arrivano per ovvi problemucci di antenna .Quindi non sono caricati automaticamente al loro posto .Provo a spiegare la cosa alla cliente , lei attacca dicendo che canale 5 e italia 1 e l'altra rete li ha sempre visti bene facendo apparire sullo schermo il numero colorato in verde
. Provo a spiegare che purtroppo le famigerate reti ci sono ma con numerazione differente ... nella lista canali appaiono miracolosamente su 803 806 808 ( non ricordo ) . Provo a spostare i canali inserendoli diversamente chiedo il libretto di istruzioni ( non volevo diventare vecchio per sta cosa ) e non c'è . C'è la garanzia e basta . Ok ci provo , Non posso modificare un bel nulla , magari avessi le istruzioni ...
La cliente infierisce sul fatto che prima tutto andava bene , premeva 5 e usciva canale 5 , in verde in basso a destra . Adesso deve fare tre numeri sul telecomando e vede pure peggio di prima . Ok capisco la cliente ma non volevo perdere più tempo . Le ho detto che ci saremmo rivisti quando spegneranno TUTTE le trasmissioni "normali" e FINALMENTE si dovrà adoperare solo il digitale terrestre . Per ora il tv è come prima , girato in analogico e vede canale 5 . Assistenza e inca******a gratuita . Spero tra due settimane di essere accusato di aver manomesso l'apparecchio . Anche perchè ,lo sapete , sentirsi dire che prima del vostro intervento la tv era perfetta ( e allora cosa cappero chiami ) è una frecciata mortale !
Avevè , sò bene che c'è di peggio ... Per chi deve ancora passarci , si prepari !
Non sono tutti così ma ne basta uno per cento .
Per il resto , tutto bene , grazie .

ciao a tutti
giank

--------------------

giank
Inviato il: Oct 7 2009, 05:04 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Torino 7 ottobre 2009 . Fronte nord-est . Ore 5.40
Ciao a tutti , sentivate uno strano profumo nell'aria questa mattina al vostro risveglio ???
Ebbene si , questa volta non si scherza più , i ripetitori rai analogici per la nostra zona sono stati spenti e sono spenti anche quelli di altre reti minori . Resiste mediaset , meno il canale con E.Fede , e la7 più qualcosa d'altro , ma poca roba . La tv ha proprio cambiato pagina ! Ah sul 21 alle 5.30 ho ricevuto il monoscopio di RAI2 !!! Roba da Xfiles ... laugh.gif
Mi aspetto ora un pò di caos . Il collega antennista , durante una telefonata di solidarietà ieri sera , ( in questi giorni ci telefoniamo per sapere dove siamo finiti ...) ha rincarato la dose parlandomi di passaggio sicuro di RAI in banda terza . Ma non ho capito quando comincerà questo ennesimo tormento ... rolleyes[2].gif Lui , antennista , parlava , febbricitante rolleyes[2].gif , di antenne da installare e condomini fuori norma e anziani inca*****i e tv senza neppure la scart .
Tra sei mesi , leggo in un post dell'amico Fulper , tra sei mesi di nuovo a sintonizzar decoder , installare nuove antenne , cambiare decoder ormai obsoleti ma ... che rottura !!! Hanno trovato il modo di far girare l'economia e qualcosa d'altro . Credo che se continuano a tirare la corda prevedo un calo verticale degli abbonamenti tv . Forse per questo il pollitico di turno , propone il canone da pagarsi in bolletta Enel ??? Bravi , bravi , bravi ! E sì i nostri pollitici sono i migliori !
Se non finisce presto 'sta storia ... dai organizziamo una bella tombola alla neuro del San Luigi ???

Saluti solidali .

my_bye.gif giank

--------------------

fulper
Inviato il: Oct 7 2009, 06:38 AM
Quote Post

Guru

Ciao.

Caro giank, oggi, per noi "piemontesi", è arrivato il gran giorno, o meglio il giorno digitale...
Ti confesso che anch'io non ho resistito e mi sono alzato alle 5 circa e, con mia grande sorpresa notavo che, mentre i canali Rai non c'erano più, Mediaset e LA 7 resistevano, ma ancora per poco, infatti circa un'ora più tardi, lasciavano anche loro il posto al digitale.
PS
Ah sul 21 alle 5.30 ho ricevuto il monoscopio di RAI2

l'ho notato anch'io (e per un'attimo mi sono sentito tuffato nel passato prossimo) My_Sorriso.gif
però devo dirti che il canale è il 22 e non il 21.
Riguardo il passaggio del Mux A Rai in banda terza, sembra che avverrà nel prossimo mese di marzo, per la gioia degli installatori ma, sopratutto, degli utenti.... sad[2].gif

Saluti. 1_my_roger.gif

nuvola
Inviato il: Oct 7 2009, 07:02 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Sono abbastanza vecchio del mestiere ( 30 anni) per permettermi di dare dei consigli.
Ai miei clienti ho spiegato che tenendo solo due mani e due piedi non potrò essere da loro in un batter baleno visto che tutti ma propio tutti devono farsi controllare l'antenna.

Che inevitabilmente qualcuno perderà qualche emittente locale e che tutte le emittenti sono in fibrillazione facendo cambi di trasmissioni improvvisi e che quindi dovranno aver pazienza e non chiedere l'impossibile.

Per quando riguarda la frasetta ......Prima del tuo intervento vedevo meglio........premunitevi prima di metter mano all'impianto vedete e fate vedere ai clienti quel che vedono in maniera da confrontarlo con quel che vedranno dopo il vostro intervento e se qualcuno ha delle pretese assurde mandatelo tranquillamente a quel paese meglio perderli clienti così che perdere ore di lavoro per cercare di far vedere l'impossibile...............dimenticavo erano anni che avendo selezionato la mia clientela non sentivo più questa frase ma adesso che sono stati presi dalla frenesia di aggiustare inpianti sta sbarcando anche qualche cliente nuovo e purtroppo la frasetta l'hanno detta anche a me.........era un impianto disastrato sul quale erano collegati due utenti non vedevano più nulla figuriamoci i digitali quando il secondo utente ha detto che non vedeva più nulla dopo il mio intervento gli ho fatto capire chiaramente che con me non attaccava gli interventi da me apportati al momento erano a valle e non a monte del suo appartamento e non avevano potuto influire sul suo tratto e che avendo conservato il vecchio impianto l'ho minacciato di rimontare il tutto come era in origine a quel punto la signora si è rassegnata ha capito che non poteva scroccarmi un impianto a gratis e se ne è tornata buona nel suo appartamento.

Ho saputo giorni dopo che il lavoro di testa dell'impianto lo ha scroccato ai signori del piano di sotto non essendosi fatta viva per condividere la spesa ph34r.gif ph34r.gif

my_bye.gif my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution