Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (7) « Prima ... 4 5 [6] 7   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Brutta notizia da casa MIVAR, a rischio il suo futuro.....
giacomo004
Inviato il: Jul 19 2008, 06:47 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Facciamo una cosa:

Quando andiamo a buttare un tv "orientale", attacchiamo sullo schermo un foglio:

"LA PROSSIMA VOLTA, COMPRATE UN MIVAR".... My_Sorriso.gif

Pubblicità occulta? No! Semplice verità.

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
Hardisk
Inviato il: Jul 19 2008, 10:03 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Esatto, ma per certe pensone, dalla mentalita' discutibile, un Mivar non e' 'in'
Mi auguro che la famosa 'madre dei cretini' assuma la pillola anticoncezionale....!!!!

HD
rolleyes[2].gif rolleyes[2].gif rolleyes[2].gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Member is OfflinePMEmail Poster
Gamon
Inviato il: Jul 20 2008, 12:10 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3400

Esatto... Ad esempio sono MESI che cerco di dissuadere un amico che vorrebbe buttare via un 32" LOEWE (perfettamente funzionante) per comprare un LCD della SAMSUNG.
Gli ho già fatto rinviare l'acquisto più volte, ma ora spinge anche la moglie... Non potrò resistere ancora a lungo!!!

kast
Inviato il: Jul 20 2008, 08:16 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 10051

potresti sempre dirmi dove andarlo a recuperare wink[2].gif

Gamon
Inviato il: Jul 20 2008, 09:42 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3400

Spiacente... E' già prenotato!!!

Intiglietta
Inviato il: Aug 28 2008, 09:21 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 456

ripesco questo topic
1) è bene che la famosa M I V A R continui a vivere perchè i TVC sono davvero ottimi...
i + facili da riparare, i + durevoli ne ho riparato uno con successo.... saldature, 4 condensatori, un fusibile una PTC e un trimmer.... un giorno di lavoro e un TV di 22 anni xfettamente funzionante, ditemi quelli di case orientali anche dell'epoca (perchè AMSTRAD già produceva dall'epoca!!) (rispondo io, sono nei bidoni da ormai dieci anni....... e perchè non di più...)

2) Gamon, digli che può buttarlo tranquillamente, tu mettiti in zona con l'auto parcheggiata in una via limitrofa e aspetta

laugh.gif My_Sorriso.gif

enzo88
Inviato il: May 4 2009, 11:20 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 13995

ciao a tutti, allo stato attuale che mi potete dire sull'azienda e sui prodotti?

digirunner
Inviato il: May 5 2009, 08:19 PM
Quote Post

utente saggio
**

Utente Nr.: 8184

...che Vichi vuole gettare la spugna, sta cercando di affittare lo stabilimento sad[2].gif

VideoLab
Inviato il: May 6 2009, 12:37 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

A passa 90 anni chi glielo fa fare, i figli non ne hanno voglia....
Saluti

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
cobra55
Inviato il: May 6 2009, 03:52 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 10406

thanx.gif thanx.gif thanx.gif VIVA il Mivar ho avuto un mivar colori brillanti televisori eccezionali da riparare schemi elettrici accurati e ben dettagliati la mivar rimanerà una grande casa

semio
Inviato il: Aug 9 2009, 03:48 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 2160

Ho imparato qualche anno fa a riparare tv color con i Mivar, e Mivar è stato il primo tv che ho avuto l'onore di rimettere in vita!!
Quindi mi associo alla tristezza di una loro chiusura, anche se purtroppo è inevitabile data la situazione di vendita e di come stiamo andando anche ad economio adesso in italia.

Purtroppo vedo che qui in zona (Firenze) non ci sono più supermercati che vendono Mivar, una volta ne erano sommersi di tv a tubo catodico, ma degli lcd ne ho visti pochi per non dire niente, peccato perchè di sicuro non hanno niente a che spartire con la spazzatura turca o cinese spesso rimarchiata con nomi dei bei tempi andati.

Credo che avrò un grosso colpo quando Mivar chiuderà, sia per affetto, sia perchè è l' ultima azienda che produce tv in Italia, e persa questa possiamo già dire addio al Made In Italy, peccato davvero dopo gli anni d'oro del elettronica in Italia dove c'erano le grandi marche che si facevano battaglia!!!

A volte mi vien da ridere a vedere come siamo tutti propensi ad acquistare prodotti esteri di un po tutte le merceologie, preferendoli a quelli di casa nostra, per poi lamentarci di come in Italia vada tutto male e le aziende chiudano, quando siamo noi i primi a gettare fango sui nostri prodotti e sulle nostre aziende, e come dice anche qualcun altro spesso comperando PATTUME e pagandolo a peso d'oro.

Speriamo che in qualche maniera la Mivar sopravviva ancora per tantissimi anni, con la stessa filosofia di produzione, che ancora peggio sarebbe vedere il marchio su prodotti turchi, cinesi o di chissà dove.

giacomo004
Inviato il: Aug 9 2009, 11:41 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

A casa di mio padre ci sono tre tv mivar.
Come sapete, a L'Aquila e' successo quello che e' successo.
Il piu' grande dei tre (un Mivar da 28" che avra' avuto piu' di 20 anni e MAI riparato), e' stato l'unico che e' caduto a terra . Purtroppo si e' rotto il collo del cinescopio.

Come dire che ha voluto morire insieme alla Mivar. Peccato!

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
giuseppe74
Inviato il: Aug 9 2009, 12:31 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 11034

Negli anni 90 quando frequentavo le superiori in laboratorio avevamo 3 Mivar 14" come cavie, con oscilloscopio doppia traccia Philips, tester analogico ICE, saldatore Jbc quante avventure e quanti ricordi... Non è diventata la mia professione ma è sempre una granda passione... Quelli si che erano bei tempi..........

scalzomen
Inviato il: Aug 9 2009, 03:02 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 15342

Io vorrei dire una mia opinione: indubbiamente la MIvar ha sfornato TV che hanno dato soddisfazioni a tutti...clienti e tecnici sebbene devo notare che in fatto di innovazione tecnologica non si sia spinta affatto: un discorso è la scelta della circuiteria in cui ha fatto ottime cose...ma quelle sono cose che capiscono i tecnici...un altro discorso è l'innovazione a livello di funzioni tangibili dall'utente che equivale a zero. Questa però era una scelta plausibile per il discorso di mantenere bassi i prezzi.

Il problema della Mivar secondo me è semplicemente legato a quello dell'Italia in generale: l'Italia ha fatto grandi cose prima con grandi personaggi anche in termini di scienza a cavallo dei due secoli che hanno partecipato in maniera sostanziale alla maggiorparte delle invenzioni per cui allora ci si poteva ritenere soddisfatti.

Dopo le guerre però queste virtù sono scomparse: per il mio modesto parere la generazione che è nata allora ha vissuto l'eredità della generazione precedente e quindi ha solo dovuto sostenere lo sviluppo avviato precedentemente quindi grandi aziende anche per l'elettronica ecc...

...grandi nomi che hanno fatto storia non ne sono venuti più come prima...a parte le ovvie eccezioni...per cui ciò equivale a declino...e così la Mivar...se nnon c'è innovazione e se non c'è adeguamento con i tempi anche in fatto di produzione si muore...e non parlo di design del prodotto.

Purtroppo secondo me la Mivar non è fallita adesso...è fallita anni e anni fa quando non sono state fatte le scelte giuste anche a livello economico..di gestione ecc...
forse anche il fondatore doveva farsi da parte prima...perché ha fatto un grande lavoro all'inizio ma da 20-30 anni fa ci voleva un manager con un'ottica diversa...che puntasse anche ad altri obiettivi...espansione all'estero, diversificazione del prodotto: purtroppo la storia del prezzo basso non tiene in eterno...

(...leggi fiat...ad esempio....che fine stava facendo? la stessa...devono ringraziare Marchionne...)

certo adesso c'è la pressione cinese...ma non è sufficiente a decretare la fine di un marchio: tanti altri marchi di fama stanno sopravvivendo all'effetto cina: leggi Philips...leggi Panasonic...e altre...

Questa è la mia visuale...può darsi che mi sbagli. I giapponesi dagli anni 50 hanno fatto tutto il contrario di noi (e non parlo di cinesi che sono bravi solo a copiare le cose)...e i frutti si sono visti...invece in italia è stato solo abbandono...tutto quì.

VideoLab
Inviato il: Aug 10 2009, 02:50 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

Quoto quasi interamente l'intervento di scalzomen.
Noi italiani alla fine della guerra eravamo i primi nel campo delle moto, dei fuoristrada e non solo... ci siamo adagiati sugli allori e la concorrenza ha ci ha stracciati.
Qualcuno potrà dire ma ora c'è la ducati... la ducati da sola non avrebbe fatto niente se alla spalle non ci fosse stato il centro ricerche della ferrari.
E comunque sarebbe bello comprare italiano se fosse realmente italiano!! E ad ogni modo la mia Honda 1000 non la cambierei per nessuna moto italiana, costa meno, la tecnologia che c'è su è la stessa della moto gp ed è decisamente più curata ed affidabile.
Saluti

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (7) « Prima ... 4 5 [6] 7  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution