Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (7) « Prima ... 3 4 [5] 6 7   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Brutta notizia da casa MIVAR, a rischio il suo futuro.....
Robin
Inviato il: Mar 10 2006, 09:30 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

Purtroppo gli orientali ci stanno sotterrando! default_angry.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
Romoletto
Inviato il: Mar 11 2006, 11:16 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 381

Volevo unirmi al coro pro-Mivar in quanto anch'io sono nato professionalmente montando pezzo-pezzo un Mivar, come prova didattica pochi giorni prima dell'esame......Bei ricordi...All'inizio della carriera quando l'esperienza era ancora tutta da sviluppare ed i televisori per me nascondevano molti segreti, erano proprio i Mivar che riuscivo a riparare senza chiedere aiuto a colleghi più esperti.
Quel telaio me lo ricordavo bene e ne capivo il funzionamento proprio perchè costruendone uno mi veniva spiegato il principio in ogni sua sezione, ed era facilissimo da comprendere!!!Semplice e chiaro, senza tanti fronzoli a complicarti la vita!!!!!
Ora ho 2 Mivar in casa 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif e quando ne ho occasione ne consiglio l'acquisto (consiglio spesso seguito!!)
Resisti Mivar!!!

VideoLab
Inviato il: Mar 14 2006, 01:25 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

Non è a rischio, il signor Vichi ha sfornato un bel 20" lcd, un bel 32" lcd (in vendita a soli 1149€!!!) che vanno alla grande, fanno impallidire il Sony 32" HDMI da 1499€. Me li hanno consegnati oggi, una favola!! Per il momento li ho collegati solo con un segnale tv, ma posso affermare che danno dei punti ai concorrenti più rinomati.
Saluti a tutti.
32SLCD Mivar
20SCD Stereo Mivar

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
falco68
Inviato il: Mar 15 2006, 07:13 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Quindi da quanto asserisce Videolab, non è vera la notizia che la Mivar chiude i battenti..... sarebbe una cosa meravigliosa!!!!!!
Anche Se a me non piacciono gli LCD, da ora in poi consiglierò a tutti quelli di questa casa........
1_my_roger.gif my_bye.gif

--------------------
Un c'è nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Sil59
Inviato il: Mar 21 2006, 04:26 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 811

Prima di tutto, visto che questo è il mio primo reply,
vorrei salutare e ringraziare tutti coloro che collaborano a questo forum,
che sicuramente è un (raro) punto di riferimento nel mondo dell'elettronica italiano,
non soltanto per ciò che riguarda la 'mera' riparazione di un qualsiasi apparecchio, ma soprattutto a livello di know-how personale thanx.gif
Qui si riescono a trovare ottimi spunti di lettura sulle tecnologie nuove, e perchè no, anche su quelle 'vecchie', che a mio opinabilissimo parere, non hanno quasi nulla da invidiare alle prime, almeno per quanto riguarda l'implementazione circuitale, sicuramente più 'hardware' (leggi molti più componenti utilizzati) ma enormemente più comprensibile del microprocessore XYZ che 'integra' circuito IF, audio, video, sync, ecc... (in realtà molto di più blink.gif ).
Tornando al topic di questo thread, la Mivar si è sempre contraddistinta, (la ricordo ancora come Radio VAR wink[2].gif ), per una semplicità circuitale 'quasi' disarmante, che però toglieva poco o nulla alla funzionalità del suo prodotto rispetto alla concorrenza. Aggiungiamo a questo che il prodotto Mivar ha sempre avuto un 'costo' inferiore almeno del 30-50 % alla concorrenza ( e non mi riferisco al solo prezzo di acquisto, ma anche a quello della 'manutenzione' in senso lato).
Purtroppo le voci che circolano sull'incerto futuro della suddetta ditta sono sempre più insistenti, e con mio estremo rammarico non riesco ad esultare neppure di fronte ai nuovi LCD 'sfornati' (e sicuramente validi tecnicamente smile0.gif ).
Il motivo di questa mia perplessità non è basato sulla troppo semplicistica affermazione che spesso leggo: "i cinesi ci stanno invadendo".
La 'colpa' , se di colpa si può parlare, non è degli abitanti della Cina, ma di un'impostazione sbagliata nell'affrontare i nostri problemi economici e lo sviluppo della nostra tecnologia, che per decenni ci ha sempre contraddistinto a livello mondiale.
Cerco di spiegarmi meglio, spero senza offesa per VideoLab (P.S: siamo quasi concittadini e probabilmente ci conosciamo pure di persona wink[2].gif ):
Prendo spunto da questa tua affermazione:
il signor Vichi ha sfornato un bel 20" lcd, un bel 32" lcd (in vendita a soli 1149€!!!) che vanno alla grande, fanno impallidire il Sony 32" HDMI da 1499€

Sono d'accordissimo con te sul funzionamento impeccabile anche degli LCD Mivar, ma... in questo mercato italiano, che personalmente definisco 'fasullo',
la scritta "HDMI" del Sony (oltre alla 'marca' in sè) lo mette un gradino, forse due, sopra al nostrano apparecchio, non perchè quella sigla significhi 'tecnicamente' qualcosa oggi (e probabilmente non significherà nulla fino alla fine del 'ciclo di vita' di entrambi gli apparecchi), quanto perchè i 'media' bombardano i potenziali acquirenti con una miriade di 'diciture' similari, convincendoli che la 'tale' funzione/caratteristica è assolutamente indispensabile... anche per guardarsi la soap-opera/reality-show di turno (magari con un decoder DTT dry.gif ).
Quello che servirebbe veramente è un atteggiamento da parte dei 'venditori' non incentrato solo su un (misero sad[2].gif ) maggior guadagno, ma su una soddisfazione del cliente a lungo termine, come i prodotti italiani ci avevano abituato.
Vabbeh, meglio che termino qui (per quei pochi che hanno avuto la pazienza di leggermi unsure.gif ).
In conclusione, io spero che la Mivar riesca a superare questo momento di crisi e continui a costruire apparecchi più che 'degni' del marchio "Made in Italy", ma ovviamente deve essere coadiuvata da venditori responsabili che sappiano prendersi davvero 'cura' del cliente e guidarlo all'acquisto di un prodotto idoneo alle sue reali esigenze.

Ciao a tutti e scusatemi se ho trovato solo oggi il tempo di scrivere qualcosa... sicuramente insensata, vista l'ora blink.gif
Spero (per tutti voi soprattutto My_Sorriso.gif ) che i miei prossimi interventi siano un minimo più 'tecnici' e tempestivi (nonchè concisi tonguebella.gif ).

--------------------
Ciao
Sil

moreno
Inviato il: Mar 24 2006, 08:47 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1785

cioa a tutti i sostenitori mivar.
grazie alla notizia di videolab mi si apre il cuore di gioia credetemi!!!. io sono uno di quei riparatori con circa 20 anni di esperienza alle spalle riguardo a riparazioni tv e altro,
sono "cresciuto" in fatto di esperienza grazie a quella meravigilosa e gloriosa mivar
che in tutti i suoi modelli e progetti ha sempre tenuto conto di coloro che poi avrebbero dovuto intervenire sui suoi prodotti, con schemi semplici e ben illustrati.
ai miei clienti consiglio sempre con molta convinzione di aquistare un mivar ormai uno dei pochi prodotti made in italy. rialacciandomi al discorso di videolab ,vorrei senza offesa porre una domanda: questi 2 modelli lcd appena sfornati dalla mivar ,sono nati in casa mivar o, ohmy[2].gif ....sono stati "adottati", come si sta verificando ormai con le restanti altre case italiane? . grazie per un eventuale risposta e...perdonatemi per questo mio intervento forse un po' blando , chiedo ancora una volta scusa per questo mio dubbio che e' sorto in me , ma certamente sempre fiducioso dei grandi prodotti mivar , un caro saluto a tutti , augurando alla mivar e al suo "timoniere"viki un futuro di continua prosperita' e soddisfazione per tutti. forza mivar 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif

VideoLab
Inviato il: Mar 25 2006, 11:32 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

Non è un prodotto Mivar al 100%... sono fatti in collaborazione con Samsung, comunque il software e il telecomando sono gli stessi dei tv CRT, e la riparabilità è garantita allo stesso modo dei modelli a tubo, per quanto ne sò dal tecnico Mivar che viene per l'assitenza dei prodotti in garanzia ha avuto solo un guasto su un LCD, quindi posso affermare che sono affidabili.
Saluti

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
bedognettim
Inviato il: Jul 6 2008, 08:06 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 9543

ciao. io sto montando un mivar 14 p2. ora da zero. lo comprato 2 anni fa. ci sono tutti punti di riferimento di misura..e bello sapere dove misurare...ma ai centri dei supermercati ho visto che tv da 25 28 14 pollici ci sono e come.. ciao saluto tutti voi.. bel sito anche questo

Hardisk
Inviato il: Jul 6 2008, 08:36 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

W la Mivar, sempre

...non sapevo che esistessero scatole di montaggio dei tv Mivar^^^^^

HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

alberto
Inviato il: Jul 6 2008, 09:08 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1931

si, io che ho fatto la scuola professionale (l'enaip) ne abbiamo montati anche noi.

Hardisk
Inviato il: Jul 6 2008, 09:19 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Conoscevo le scatole di montaggio della famosa RadioElettra di Torino perche' mio nonno e poi mio padre le comperavano, ma non sapevo che anche la Mivar le facesse.....Ne avrei comperata qualcuna, solo per il piacere di averla

HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

nuvola
Inviato il: Jul 7 2008, 01:36 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Ragazzi non vorrei risultare troppo ottimista ma gli articoli del SOLE 24ORE e di REPUBLICA si riferiscono al maggio del 2005 nel frattempo sono passati tre anni e come vedete la MIVAR grazie a Dio non è ancora chiusa.
Il guaio di internet è che si trovano in giro ancora articoli vecchi di anni che girano e rigirano all'infinito questi due sono poi pezzi da museo 5 Maggio 2005 tonguebella.gif

my_bye.gif my_bye.gif

bedognettim
Inviato il: Jul 9 2008, 08:04 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 9543

salve a tutti....a voi comunque di tivu ne ho visto che sono aumentate.i mivar.ma sono a tubo...ma cavoli non ne vedo a lcd.... ma perche....al super mercato ma i pressi vedo che si stanno mantenendo a 900 1000 e 1300 euro..è... questi tv al lcd di tutte le marche dove vado a fare spesa...

giacomo004
Inviato il: Jul 10 2008, 07:55 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

Questo articolo è di Aprile 2008...... Non recentissimo, ma neanche troppo vecchio...

* * * * * * * *

Spiragli per la Mivar di Abbiategrasso

Ci sono schiarite sul futuro della Mivar, l'ultima grande fabbrica del milanese nata ad Abbiategrasso nel 1945 e nota per la produzione di televisori. Lo scorso ottobre è stato siglato un accordo tra la Provincia di Milano l'azienda, rappresentata dal titolare e fondatore Carlo Vichi, al fine di rilanciare l'azienda, risanare i conti e restituire un futuro ai 470 dipendenti. Gli alti costi legati agli schermi dei televisori LCD che la Mivar deve acquistare da colossi stranieri hanno causato da tempo la crisi dell'azienda. A tale proposito Mivar e Provincia hanno incontrato i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico per sottoporre la criticità in cui Mivar sta operando. Il Ministero si è resto disponibile ad agevolare il raccordo tra Mivar e imprenditori stranieri che si insedieranno nel Mezzogiorno per avviare una realtà produttiva di oltre 1000 dipendenti. Il titolare di Mivar si è recato personalmente a Caserta per incontrare il Presidente del Gruppo imprenditoriale, venuto appositamente dall'India.
L'occasione si è rivelata una importante opportunità per entrambi, destando l'interesse del neo imprenditore straniero, al punto che non è esclusa una visita ad Abbiategrasso presso gli impianti produttivi Mivar per verificare le capacità produttive e l'assetto organizzativo dell'azienda.
Qualora un eventuale accordo prevedesse la riqualificazione del personale Mivar o di parte di esso la Provincia di Milano, in accordo con le Organizzazioni Sindacali, è disponibile a stanziare i fondi necessari.

1_my_roger.gif SEMPER W MIVAR

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
vladimix
Inviato il: Jul 13 2008, 07:38 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 82

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (7) « Prima ... 3 4 [5] 6 7  Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution