Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (7) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Brutta notizia da casa MIVAR, a rischio il suo futuro.....
claudia
Inviato il: Dec 24 2005, 06:57 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 746

ciao a tutti ragazzi,

Voglio dirvi anch'io come la penso,

Mivar fa un prodotto discreto , pecca però sul design che non arreda , è rimasto quasi sempre lo stesso , non ho più visto nei centri commerciali un 28/32.... pollici ma slolo 14max 20 tutti con schermo 4/3 e cinescopi curvi .

Mi dipiace anche a me che la Mivar chiude ,però quando si è sul mercato bisogna rinnovarsi , e non puntare sempre sul rapporto qualità /prezzo , perchè questo è quello che ha identificato i tv mivar fino ad oggi , anche la rete di assistenza non è stata capillare sul territorio nazionale e questo portava parecchie persone a scegliere un altra marca ,perchè in caso di guasto l'assistenza era presente.

Le insegne dei centri assistenza sono pubblicità del prodotto e invitano la gente a riflettere quando acquistano un tv.

Comunque , speriamo che inventanoo qualcosa e questo marchio venga rilanciato sul mercato .

Member is OfflinePMEmail Poster
planplim
Inviato il: Dec 24 2005, 09:42 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1416

e' proprio vero. design vecchio e avere solo un tv lcd da 20 pollici e' poco. stranamente dopo tanti anni ho visto la doppia scart e l' ingresso s-video.

da cacciavite
Inviato il: Dec 25 2005, 12:48 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1450

Ciao a tutti, vero quello che dice Claudia, a riguardo dei centri assistenza, devo dire però che quando c'era il rapporto "qualità/prezzo" riparare un Mivar, era un piacere, (almeno per me...), quasi tutti quelli che "masticavano" un pò di elettronica riuscivano nella riparazione, si trattava per i più casi di saldature, di elettrolitici, raramente di qualche trasf. EAT... ma vi siete accorti adesso?
Le assistenze, in caso di problemi sostituiscono tutto il telaio, perchè la riparazione verrebbe a costare quanto il telaio nuovo... e con quale risultato? di avere un quantità esagerata di rifiuti da smaltire!!! Ho riparato Mivar di 18-22 anni, che a parte la risoluzione dell'immagine, (che adesso è molto meglio), ma quei TV erani davvero dei "muli".
Se non torniamo a riparare davvero gli apparecchi, invece di buttarli, ci ritroveremo a rimanere soffocati da cosa viene buttato via...
Certo che alle case costruttrici questo non va bene, devono produrre e la concorrenza sui prezzi portano ad avere un prodotto sempre, si a basso prezzo, ma anche meno affidabile del punto di vista della funzionalità!
Io francamente a questo problema... non trovo la soluzione!
Però sono molto dispiaciuto per la situazione Mivar!
W. la Mivar.
Franco.

--------------------
[FONT=Optima ...tutti abbiamo bisogno di qualcuno...

Hardisk
Inviato il: Dec 25 2005, 08:06 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Concordo

Innanzitutto W la MIVAR

Sono contrario al massimo all'usa e getta!
La gente piange miseria in ogni modo, facendo leva su sentimentalismi vari, poi
conducono un'esistenza all'insegna dello spreco. Buttano via oggetti anche perfetti
e comprano, comprano, comprano indiscriminatamente......
Dalle mie parti trovo sempre apparecchi ottimi perfetti o riparabili o oggetti anche nuovi e validi e non so spiegarne il motivo..Quanti Mivar si trovano in giro e su 10, almeno 9 sono facilmente riparabili
E' vero che la Mivar non si e' adeguata troppo ai tempi (anche se, a mio aviso gli LCD sono opinabili di qualunque marca siano)) ma la colpa è anche e sopratutto dell'utenza che preferisce nomi stranieri altisonanti..Avere un MIVAR fa troppo plebeo! Il collega o il vicino hanno un Sony, allora c'e' qualcuno che non si gode il proprio Mivar nuovo, proprio per questo futile motivo...NO comment!
Purtroppo sono certo che se la Mivar sfornasse Home theatres, LCD e Plasma, magari di ottima qualita', com'è suo costume, la gente ne acquisterebbe pochi perche' non sarebbe 'in'
Purtroppo questa è la mentalita' corrente...che non condivido affatto

Auguri a tutti e alla MIVAR e

Riparate riparate riparate!!!

Amen
Hardisk (1).gif (1).gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

GIB
Inviato il: Dec 29 2005, 12:44 AM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1283

.............è il gatto che si morde la coda! ...
Ci bombardano con discorsi del tipo " bisogna rilanciare i consumi " ciò vuol dire comprare sempre delle cose nuove spesso anche inutili e scadenti, quindi buttare quelle vecchie ( si fa per dire ) per fare spazio.
Però poi ci vengono a dire che inquiniamo troppo e via con tutte le str....te sui rifiuti e il loro smaltimento ( e soprattutto i costi ) !
é vero che bisogna andare avanti, ma fosse per me tornerei 30 anni indietro, quando a riparare si portavano anche le radioline tascabili perchè avevano un valore.
Forse la MIVAR è andata così perchè non si è voluta allineare a un certo tipo di mercato il che non paga, ma dal mio punto di vista non gli do torto.
Viviamo in una società dove tutti corrono e si rincorrono l'un con l' altro, ma mi chiedo ....: e se uno non ha voglia di correre ??
Buon anno a tutti e speriamo che MIVAR resista....e abbasso le altre my_bye.gif

Hardisk
Inviato il: Dec 29 2005, 10:24 PM
Quote Post

Guru

Hai proprio ragione GIB

Questa corsa vana, che ha come meta il nulla, non fa per me!
I valori reali sono ben altri...
Molto spesso entro nei panni di uno spettatore, per osservare certi comportamenti del mio prossimo....In questi casi mi sento lontano anni luce dal resto del mondo nel quale non voglio e non intendo integrarmi

Buon anno e naturalmente MIVAR UBER ALLES (dannazione a questa tastiera monca!!)

Hardisk 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Stefanoaa
Inviato il: Dec 30 2005, 09:01 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 434

Oggi la gente butta via cose nuove per comprarne di più nuove (e più scadenti).

Infatti nelle isole ecologiche si trovano TV (perchè qui parliamo di TV, ma si trova di tutto) funzionanti o riparabili con pochissimo.

La gente butta via elettronica riparabile con poco e compra elettronica usa e getta, poi si lamentano che non arrivano a fine mese.

A me per fortuna contiuano a portare TV anche di oltre 10 anni, magari usate come seconde o terze TV, perchè la gente si stà accorgendo che quelle nuove saranno più belle, ma dopo pochi anni la qualità scadente si fà vedere, e le devono buttare dopo pochi anni, mentre quelle più vecchie sono ancora là, perfettamente funzionanti.

Certo, le multinazionali fanno robe usa e getta, ma se noi non le compriamo loro si adattano.

Il problema è che la gente le compra ...

Una curiosità: da anni si parla di una casa italiana che "semplificava" le TV più blasonate, analizzando i circuiti e levando componenti "rindondanti"; era mica la mivar?

Intiglietta
Inviato il: Dec 30 2005, 09:59 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 456

Quello delle persone che buttano e' un vero problema.... elo sta diventando anche perche' casa mia e' quello che e' My_Sorriso.gif
Per quanto riguarda i circuiti "ridondanti" : spesso si acquista un tv perche' ha questa feature e quella, 16\9, 8\7, bla bla bla televideo con 100 pagine avanti e 1 pagina indietro, doppio PIP, 4 scart, decoder 5.1 poi si prende, e si usa senza manco collegare niente alle scart, e si guarda e basta. Servono tutti quei circuiti, e di conseguenza quei soldi spesi inutilmente ? No, ma le persone si vantano! My_Sorriso.gif

Inty

moreno
Inviato il: Jan 10 2006, 10:11 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1785

ciao a tutti gli affezionati riparatori mivar.

da circa 16 anni riparo tv , ed elettrodomestici in genere.

le uniche grandi soddisfazioni che mi sono procurato in questi anni lo devo solo alla mivar, televisori che come tutti ben sapete facili da riparare, con schemi ben illustrati nei minimi dettagli, facili da leggere circuiterie molto pratiche e maneggevoli.
mivar ha sempre curato ogni minima parte tant'e' vero che per quanto mi risulta solo la mivar stampava ( lo fa tutt ora) la data di costruzione sial sul modulo alimetatore che sul trc, in alcuni modelli adirittura sui c.i e sui bu alim e riga.

tutto questo puo' sembrare irrilevante, ma cosi non e', anzi e' utile sia al riparatore che al cliente che lo ha acquistato, di questi tempi siamo sempre cosi tanto "presi " da innumerevoli cose e, o vicende ,che il tempo scorre cosi veloce tanto da non rendersi conto degli anni che passano.spesso accade che qualche cliente si lamenta della durata limitata del tv , seza rendersi conto che quel tv e' gia' da parecchi anni che gli tiene compagnia...............
anche per me come per tutti voi cari colleghi riparatori ,sapere la mivar in queste condizioni mi rammarica, io spero che possa stare a galla che abbia una nuova ripresa , sarebbe la gioia non soltanto per noi riparatori ma anche per tutti coloro che lavorano direttamente nell'azienda. un grosso augurio a vicki dicedo; forza non demordere e.....wla mivar 1_my_roger.gif .un particolare grazie a tutto il forum, collaboratori e moderatori, che permettono a noi tutti di poter dialogare e consigliarci in modo "sano" ed educato. thanx.gif

elettrico
Inviato il: Jan 11 2006, 01:18 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 10

....................e speriamo che continui cosi'....

elettrico

Hardisk
Inviato il: Jan 11 2006, 01:39 PM
Quote Post

Guru

Ciao
Io continuo , in modo martellante, a consigliare a tutti l'acquisto di un bel

M I V A R

Hardisk 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

da cacciavite
Inviato il: Jan 11 2006, 10:27 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 1450

Voglio aggiungere anche la disponibilità della Mivar (sede), (contrariamente all'assistenza di Firenze che dopo una richiesta di un telaio completo mi ha risposto "picche"), con una telefonata a Milano mi ha inviato tranquillamente il telaio che mi occorreva, ed anche in questi giorni (il Service che ho postato riguardo ai modelli ...51) è stata un'indicazione della Mivar stessa, in casi con altre case non si sono degnati nemmeno di rispondere...
W la Mivar che possa continuare a darci dei buoni apparecchi e il supporto tecnico.
Franco.

--------------------
[FONT=Optima ...tutti abbiamo bisogno di qualcuno...

Hardisk
Inviato il: Jan 11 2006, 10:34 PM
Quote Post

Guru

Sarebbe fantastico che la MIvar (prima cosa) si riprendesse alla grande e (seconda) che producesse i Bollettini Tecnici, come faceva la GELOSO ..un'era geologica fa

Ciao
Hardisk 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

mmairo
Inviato il: Jan 14 2006, 09:51 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 910

Io conosco Personalmente Viki e sono stato a visitare lo stabilimento Mivar
molte volte e vi posso dire che in 50 anni di attivita questo signore non ha mai licenciato nessuno e non ha preso un centesimo dallo stato di finanziamento
per ristrutturazione cassa intergrazione o ca*** inculo come hanno fatto il 99%
degli imprenditori italiani vedi FIAT BERLUSCONI o altri PIRATONI Italiani
che andiamo a votare noi asinacci di italiani!!!
per cio se la MIVAR va male e perche L italia va peggio!!!
fra un paio di anni faremo la fine dell argentina in una notte spariranno
tutti i conti corrente!!
CIAO furbetti!!!

Hardisk
Inviato il: Jan 14 2006, 10:23 PM
Quote Post

Guru

Non sono solo gli imprenditori, ma la colpa e' di chi ha le mani in pasta, politicamente, di qualunque colore sia..basti pensare all'imposizione dell'Euro, senza nessun referendum!!!!!E a tutte le conseguenze
Da qualunque parte ci si giri ...entra sempre!!!

HD 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (7) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution