Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Brutta notizia da casa MIVAR, a rischio il suo futuro.....
frank
Inviato il: Dec 8 2005, 07:17 PM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1380

ciao HARDISK GRAZIE d'averci ricordato la gloriosa GELOSO.
ma se parliamo di marki ITALIANI non dimentichiamoci dei TV .....
SELECO ----- BRIONWEGA----INDISIT ---PRANDONI--- ED ALTRI KE HANNI FA DOMINAVANO IL NOSTRO MERCATO.. CIAO
ph34r.gif FRANK ph34r.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
Hardisk
Inviato il: Dec 8 2005, 08:25 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

Beh, la migliore di tutte stata la MIVAR e spero lo sara' ancora per tanto tempo!

Non si possono paragonare le trappole del gruppo Zanussi con i gioielli della MIVAR!!!Personalmente non li ho mai amati. Nulla a che vedere con gli ottimi prodotti della gloriosa Geloso.....

I Brionvega erano celebri per il design!E ancora oggi sono reperti 'cult' di modernariato
Ciao
Hardisk 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Intiglietta
Inviato il: Dec 8 2005, 08:33 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 456

Spero anche io che la Mivar non muoia.... anche se queste cose sembrano praticamente inevitabili, con i maledetti cinesi...
speriamo una lunga vita alla mivar...
Per Headpincerol, in che senso "montasti il 15M1" ?
Era un kit didattico ?

I.

nemesis
Inviato il: Dec 8 2005, 11:08 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

ciao Intiglietta , la mivar forniva televisori in kit agli istituti professionali ,
in questo modo un radiotecnico era effettivamente in grado di montare da zero un televisore , di solito un 14 o 15 pollici , ovviamente si montava e poi si facevano tutte
le tarature , se dovesse chiudere credo che questa possibilita' non si avra' piu' e sarebbe un vero peccato

elettrico
Inviato il: Dec 9 2005, 08:35 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 10

Dalle ultimissime notizie, sembra propio che la Mivar sia destinata alla drastica chiusura. Peccato, Grande Marchio Italiano!!!!!!!

elettrico

Intiglietta
Inviato il: Dec 9 2005, 02:06 PM
Quote Post

Guru

Bella questa dei ckit, non la sapevo!cioe' non sapevo che mivar distribuisse dei tv commerciali sotto forma di kit!
Speriamo non chiuda!
Se chiudera', quando?
Peccato, come la SINUDYNE!

I.

vladimix
Inviato il: Dec 9 2005, 02:12 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 82

qualche giorno fa ho scaricato con il mulo un intervista a carlo vichi(non so darne una datazione ma deve essere recente).chi la vuole scaricare questi sono i link:

ed2k://|file|Carlo_Vichi_-_mivar_-_capitalismo_senza_sindacati_-_BodyKnight.mp3|2546950|DDF5DE1EEE9F746573265E09170722A1|

ed2k://|file|Carlo_Vichi_-_mivar_-_capitalismo_senza_sindacati_-_BodyKnight.WAV|5093336|E583B2CC0073DDB9DB11C7743C51890A|

fenix72
Inviato il: Dec 9 2005, 04:47 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 147

mi dispiace per la mivar
oramai siamo senza speranze
io che ho iniziato a fare questo lavoro nel 1995 e mi ritengo figlio dell'icc5
ho visto da bambino arricchirsi improvvisati riparatori di tv
e non sono mai riuscito a fare una lira con le riparazioni

aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

auguri comunque a tutti (1).gif

Intiglietta
Inviato il: Dec 9 2005, 05:07 PM
Quote Post

Guru

Puoi mandarmela l' intervista la mail e' in firma.

I.

Hardisk
Inviato il: Dec 9 2005, 08:53 PM
Quote Post

Guru

L'idea di realizzare dei kits per montaggio radio o tv stata, in Italia, realizzata tanti anni fa dalla Geloso, la quale guidava passo passo con i suoi impareggiabili Bollettini Tecnici
Mio nonno costrui' un ricevitore in 'scatola di montaggio'
W la M I V A R W la M I V A R W la M I V A R ! !

Hardisk 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

falco68
Inviato il: Dec 9 2005, 10:19 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 141

Ehi salve colleghi, personalmente quando mi chiedono un consiglio su quale marca acquistare io dico sempre Mivar Mivar Mivar....

--------------------
Un c' nianti.... Forza PALERMO

Member is OfflinePMEmail PosterMSN
Intiglietta
Inviato il: Dec 9 2005, 10:40 PM
Quote Post

Guru

Sinceramente, quando acquistammo l' ultimo 14' fu un Amstrad venuto dalla lontana Turchia, piu' per il fatto che bisognava spendere poco visto che il tv sarebbe stato acces max 1 ora e mezza al giorno se non proprio spento per intere giornate... pagato 74.99
devo dire che avevo anche preso in visione il Mivar 14P2, ma 119.99 sembravano troppi anche a me, visto l' uso saltuario. Certo che poi si paga nel tempo, come le macchie attorno al CRT... ma che ci possiamo fare...
Certo se devo comprare un bel tv per casa lungi da me prendere qualcosa di Turco non perche' lo disprezzi : diciamo che sono cmq prodotti inferiori alla qualita' delle altre marche. Lasciando perdere Thomson&co., rimangono Philips, Mivar, Sony se ho molti soldi. Quale delle tre ?
IO sceglierei il Mivar.... se xesempio ci vuole un tv in salotto, di buona qualita' stereo 16/9 un Mivar di buona qualita' si trova con quelle caratteristiche... non prendo di certo un Thomson che poi fa schifo nel tempo...
amici.... la qualita' si paga..... e quello che pagi lo vedi nel tempo! laugh.gif laugh.gif
Purtroppo 'sti cinesini stanno fregando tutti, con questi prezzi bassi. E la gente abbocca, e poi li butta dopo 1 anno. Eh? Tanto sono 40, chissenefrega!
Invece... prendo un tv di buona qualita', eh, sono botte ! Un 14' Sony costa dai 180 ai 200 e in su. Perche' ?
Perche' e' da molti considerata il top dei top... non so quanto sia vero, ma di certo la roba Sony e' buona...e sono soldi ben spesi!
Speriamo che capiscano questo!
Speriamo che la MIVAR sopravviva!
We believe...........

I.

Hardisk
Inviato il: Dec 9 2005, 11:11 PM
Quote Post

Guru

Mah, caro Inty: ormai una jungla e il parametro che piu' conta negli acquisti e' il famoso fattore C, cioe' la fortuna con la C maiuscola (detto anche Arsch!)
Certamente la Mivar italianissima ' migliore di qualunque altra marca, anche perche' si trovano i ricambi e il rapporto qualita'-prezzo e' positivo

Per chi tecnico vanno bene anche i 'cinesini' perche' spesso il problema sta nel cablaggio un po' approssimativo e chi sa usare un saldatore........

Il Sony valido, ma non piu' il Sony di un tempo, lo stesso dicasi per Philips, anche se una marca che apprezzo molto. In commercio si trovano ottimi Philips ( C R T ! ! ! ) in offerta nei vari ipermercati a prezzi OK

Morale: se fossi l'anziana Signora Genoveffa, settantenne casalinga non tecnologica, acquisterei un Mivar: valido, facile, riparabile, non costoso e , come secondo televisore, anche un turco o un cinesino.......
GRUSS!

Hardisk my_bye.gif my_bye.gif

Post scriptum: Sono molti anni che non acquisto un TV....Ne ho trovati in giro e riparati diversi molto belli!!! Che spreco!!!!!!

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Intiglietta
Inviato il: Dec 10 2005, 02:49 PM
Quote Post

Guru

E' vero dei cinesini approssimativi My_Sorriso.gif poi non sai manco che telaio sono.... My_Sorriso.gif
chi li ha fatti My_Sorriso.gif dove l' hanno fatti... chissa chissa
Cmq ripeto che l' altro giorno ho visto quel bel TV flat... avevo gia' preso un altro tv un 14' Phonola che era stato innaffiato con acqua, o latte non ho capito bene My_Sorriso.gif
chissa chissa
anche io : l' ultimo tv l' ho preso nel 2002, un P H I L I P S.
Un 14", pagato la bellezza di 399k lire... B E N S P E S I
un Hitachi 20" pagato quasi 800k lire nel 2000.... ORA UN 20' Amstrad costa 89... macche'... chissa' che telaio e'.... che poi chi lo compra non frega niente dove e' fatto...
non e' come in passato, che si andava dal negoziante, e si valutava il tv per le caratteristiche, acceso, da dietro, davanti, gli attacchi che aveva... oggi invece si va con il fogliazzo dell' Auchan all' omonio centro commerciale, si fa un giro veloce... si indica quale, si chiama il commesso che fa un sorriso a 200 denti, e si incarrella.
Ricordo che nel 2004 andammo all' Eurospin, e prendemmo un TV Amstrad, e una scatola di filetti di merluzzo surgelati... pensa un po' dove si e' arrivati... il TV come se fosse una qualsiasi cosa da supermercato..

I.

Hardisk
Inviato il: Dec 10 2005, 09:22 PM
Quote Post

Guru

Ciao
Non so se vi ricordate , diversi anni fa, ai supermercati Standa ci fu un'offerta di tvc
a prezzi ultrastralciati. Andarono a ruba...ma erano trappole incredibilie..e dire che avevano il coraggio di chiamarsi WELTBLICK (occhiata sul mondo) ..forse perche' piu' di un'occhiata non si poteva dare, prima che si guastassero

HD 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution