Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5   ( Vai al primo messaggio non letto ) Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

> ACER AL2671W LCD, bloccato
tarfagno
Inviato il: Apr 27 2009, 09:20 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 1286

esatto col consiglio del mago di oz se quello inviato corrisponde a quello ricevuto l'interfaccia funziona; si può usare hyperterminal e anche un monitor di porta seriale nel caso in cui hyperterminal nn dovrebbe dare risposta (un ulteriore controllo)

--------------------
[email protected]

satdtt.devil.it
ndsfire.devil.it

=TaRfAgNo=

HACKERATA LA7carta+ su atlantic bird1 12,5°W un passo avanti :)

la firmiamo questa petizione????

http://www.firmiamo.it/firmacontrocanoneraietelecom#sign

Member is OfflinePMEmail Poster
VideoLab
Inviato il: Apr 27 2009, 09:58 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

A conferma che potrebbe esere un problema di software c'è questo:
http://www.avforums.com/forums/lcd-televis...tml#post1742376
Saluti

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
mago_di_oz
Inviato il: Apr 27 2009, 10:30 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 5002

Gia' , il problema e' capire come far dialogare la Main con il PC .... Robin se ci sei ...batti un colpo !!...anche perche' in quel link c'e' segnalata una procedura di reset da poter provare ... wink[2].gif
Regolazione di fabbrica:
Premere "VOL-" e "CHANNEL +" tre secondi per entrare nella "Factory Mode"

"Per entrare in modalità di servizio, con la tv accesa, premere volume down e channel up insieme sulla tv. Lo schermo lampeggia rosso, è possibile premere il tasto menu per le opzioni."

Robin
Inviato il: Apr 28 2009, 10:19 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Anziani
Utente Nr.: 191

Ragazzi un'altra prova la voglio fare
Ho confrontato il circuito con il MAX232 che ho costruito con le connessioni dell' SP 232ECN montato sul Thomson LDC12B
Prima cosa andrò a cambiare il valore dei condensatori C6 e C2 connessi tra i pin 1(C1+) e pin3(C1-) e tra i pin4(C2+) e pin5(C2-) da 1uF elettrolitici con dei poliestre da 100nF.Poi al posto del C7 1uF connesso tra pin6(V-) e massa con uno da 100nF.Poi il C5 1uf connesso tra pin2(V+) ed i 5V con uno da 100nF ma sconnettere polo che va su i 5V e metterlo a massa.Poi mettere a massa il pin10(T2IN) e pin8(R2IN).Isolare i pin7(T2OUT) e pin9(R2OUT).Poi levare la R1 da 4,7Kohm.Pin11 TX che va al pin10 del connettore VGA e pin12 che va al pin9 del connettore VGA!
QUINDI COPIARE AL 100% LE CONNESSIONI DELL' SP232ECN (SUL TELAIO THOMSON LCD12B) SUL MAX232!
FACCIO QUESTA PROVA E VI ENGO AL CORRENTE!
thanx.gif my_bye.gif

mago_di_oz
Inviato il: Apr 28 2009, 10:23 PM
Quote Post

Guru

Ma il test con HyperTerminal che esito ti ha dato ? Funzionava ?

Robin
Inviato il: Apr 28 2009, 10:25 PM
Quote Post

Guru

Non ho avuto il tempo di fare nulla altrimenti l'avrei specificato. smile0.gif
thanx.gif my_bye.gif

mago_di_oz
Inviato il: Apr 28 2009, 10:36 PM
Quote Post

Guru

se eravamo vicini ti prestavo la mia interfaccia , l'ho avuta tramite un'importatore italiano dalla CosmicTec cinese ..ha lo stemma con la (M) stilizzato sopra ...
wink[2].gif

VideoLab
Inviato il: Apr 28 2009, 10:41 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1939

Questo è il circuitino montato di serie su un LG 32LC55.

user posted image

Saluti

--------------------
Volere è Potere

Saluti Video Lab

Member is OfflinePMEmail PosterUsers Website
causicurti
Inviato il: Apr 30 2009, 10:16 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 8407

ciao mi complimento con voi, siete bravi. Ciao robin dico una fesseria: c' è forse la possibilità di mettere il TV in programmazione quando si deve fare questa procedura?

--------------------
Spesso ci si dimentica del vero senso della VITA

Ciò che desideri per me, che IDDIO te ne renda il doppio.

E' più facile parlare, che stare zitti.

mago_di_oz
Inviato il: Apr 30 2009, 10:27 PM
Quote Post

Guru

QUOTE (Robin @ Apr 28 2009, 11:09 PM)
Ragazzi un'altra prova la voglio fare
Ho confrontato il circuito con il MAX232 che ho costruito con le connessioni dell' SP 232ECN montato sul Thomson LDC12B
Prima cosa andrò a cambiare il valore dei condensatori C6 e C2 connessi tra i pin 1(C1+) e pin3(C1-) e tra i pin4(C2+) e pin5(C2-) da 1uF elettrolitici con dei poliestre da 100nF.Poi al posto del C7 1uF connesso tra pin6(V-) e massa con uno da 100nF.Poi il C5 1uf connesso tra pin2(V+) ed i 5V con uno da 100nF ma sconnettere polo che va su i 5V e metterlo a massa.Poi mettere a massa il pin10(T2IN) e pin8(R2IN).Isolare i pin7(T2OUT) e pin9(R2OUT).Poi levare la R1 da 4,7Kohm.Pin11 TX che va al pin10 del connettore VGA e pin12 che va al pin9 del connettore VGA!
QUINDI COPIARE AL 100% LE CONNESSIONI DELL' SP232ECN (SUL TELAIO THOMSON LCD12B) SUL MAX232!
FACCIO QUESTA PROVA E VI ENGO AL CORRENTE!
thanx.gif my_bye.gif

tonguebella.gif stiamo aspettando con ansia .... My_cool.gif

Robin
Inviato il: May 1 2009, 08:19 PM
Quote Post

Guru

Ho ponticellato i pin 9 e 11 del MAX e dopo anche direttamente i pin 2 e 3 sull'RS232!
Le lettere e numeri premuti sulla tastiera dovrebbero essere visualizzati nel riquadro NUOVA CONNESSIONE YPERTERMINAL?Cioé dove lampeggia il trattino orizzontale che lampeggia? blink.gif
Se fosse questo il riquadro comunque quando digito sulla tastiera non compare nulla tranne che il trattino orizzontale che continua a lampeggiare !
Poi con il programmino monitor Test che mi ha gentilmente fornito l'amico Tarfagno ho constatato che c'é comunicazione.Almeno credo dato che dice
successfully
Ho controllato infinite volte il circuitino con il MAX232.Se c'era qualche sbaglio!Se il connettore RS232 é collegato elettricamente al circuitino.Se avevo fatto qualche errore di polarizzazione dei condensatori sui pin del MAX ect.Se i pin 9 e 11 del max erano elettricamente connessi fino ai pin 9 e 10 del connettore VGA.Misurato se la tensione dei 5V arrivava di sicuro sul pin 16 del MAX.Risultato :tutto nella norma!!!
Dal pin 10 del connettore VGA escono 1,8V.
Ora non riesco a capire se vi é un problema al circuitino ,all'uscita RS232 o cos'altro!!!

blink.gif
thanx.gif my_bye.gif

File Allegato ( Numero di download: 81 )
File Allegato  Doc1.doc

mago_di_oz
Inviato il: May 2 2009, 12:00 AM
Quote Post

Guru

Eccolo il problema ... fin quando non avrai il ritorno a VIDEO non hai comunicazione..... ma hyperterminal lo hai impostato sulla com giusta?
sono cavolate , anch'io mi ero arenato le prime volte , domanda da 1000€ ... che cavo stai usando ? Cioe' , dall'interfaccia hai il connettore e poi usi una prolunga seriale ? oppure hai saldato direttamente i fili ? In sostanza il cavo deve essere con i collegamenti RETTI una semplice prolunga , non incrociati tipo quelli che si usano per aggiornare i decoder Sat tipo Humax & co ... vuoi vedere......
Riporto:
"Collegamento Interfaccia col PC
Importante: il cavo di collegamento con il PC deve essere del tipo “pin to pin”, con i connettori
DB9M-DB9F collegati come in figura.
user posted image
NON SI POSSONO USARE I CAVI “NULL MODEM” PERCHÈ HANNO SEGNALI RX (PIN2) E TX (PIN3) INVERTITI TRA LORO.
Utilizzando un cavo “null modem” non si danneggia nulla, però non funzionerà nulla."

tarfagno
Inviato il: May 2 2009, 12:21 AM
Quote Post

Guru

allora robin, con i pin tx ed rx del max232 in corto, lo colleghi alla com1 del pc e avvii hyper terminal.

ti esce una prima finestre dove decidere il nome della connessione; metti il nome che + ti piace nn ha importanza in questo caso e clikka sul tasto ok.

dopo aver clikkato sul tasto ok ti compare una nuova finestra dove ci stanno 4 opzioni di selezione; l'opzione da modificare è "CONNETTI" dove col menù a tendina vai a selezionare la porta COM dove hai collegato l'interfaccia; ad esempio COM1;

seleziona COM1 e clikka su ok; ti compare una nuova finestra "impostazioni della porta dove puoi rimanere il baudrate a 2400 ma ti consiglio di disabilitare il controllo di flusso; (ultima opzione che dal menù a tendina vai a salezionare NESSUNO)

poi da quest'ultima finestra clikki prima su applica e poi su ok;

a questo punto sei connesso ala porta COM1; se guardi in basso a sinistra della finestra dell'hyperterminal hai una conferma perchè c'è scritto "connesso a 0.00.00" che man man col trascorrere del tempo il numero incrementa;

ora nella finestra bianca dell'hyperterminal dai un comando in hex ad esempio 3C 4F 5D anche se nel riquadro bianco nn esce scritto nn ti preoccupare

poi premi invio; hyper terminal dovrebbe rispondere con ok o qualche altra voce che ora nn ricordo bene; in tal caso postala che la guardiamo

P.S. se vuoi proprio un programmino per inviare comandi tramite seriale c'è il "Winexplorer" dove puoi configurare molte opzioni; l'importante è che selezioni la porta COM giusta e il byte convention su "Direct" e nn "INVERSE"

questo programmino winexplorer sotto ha una finestra di dump che ti dice TX: e i dati che hai inviato;
poi RX: e ,in questa condizione, per verificare che l'interfaccia funziona, su RX ti devo trovare gli stessi byte di TX

fammi sapere
my_bye.gif

x mago_di_oz

per i decoder almeno per il philippo dsx6072 e per pio bct1420 e 1530 ed altri decoder uso il cavo con collegamenti 1:1 cioè nn incrociati ma diretti

--------------------
[email protected]

satdtt.devil.it
ndsfire.devil.it

=TaRfAgNo=

mago_di_oz
Inviato il: May 2 2009, 12:27 AM
Quote Post

Guru

e allora non e' un null modem ... e' retto , non confondiamo le idee a Robin ...

tarfagno
Inviato il: May 2 2009, 12:31 AM
Quote Post

Guru

chiedo scusa; modifico subito il post; c'è un errore nel mio msg alla fine; il cavo null modem è a collegamenti incrociati; bhe ogni tanto perdo qualche colpo My_Sorriso.gif

--------------------
[email protected]

satdtt.devil.it
ndsfire.devil.it

=TaRfAgNo=

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5  Closed Topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution