Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> Voglio potere continuare a vivere anch'io, Sono dalla parte di Eluana Englaro
mose
  Inviato il: Jan 31 2009, 10:33 AM
Quote Post

Utente
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 12688

Concordo con quanto dite amici miei e dico a questo punto fratelli... Ma io so che certi farmaci, curano solo i sintomi del disagio psichico, cioè il modo in cui esso si manifesta... se per esempio piangi, non ti fanno piangere, se soffri di insonnia ti fanno dormire, se sei irritabile facilmente ti "addormentano", ma... non hanno il potere di levarti dalla testa un pensiero, per il quale stai male...
In passato per anni sono stato curato con forti dosi di farmaci, i quali hanno parecchi effetti collaterali, e per esempio mi hanno fatto perdere peso incredibilmente, anche adesso io uso trai i tanti che mi sono stati ordinati il Depakin-acido valproico e devo addirittura vare le analisi del sangue periodicamente per vedere se la concentrazione dello stesso è troppo elevata... Perchè invece certi medici non si limitano a fare un approccio psicoterapeutico, io non faccio del male a nessuno, io soffro solo quando vedo il male nelle altre persone, come è per Eluana, ma credetemi mi bastano delle buone parole da BELLE persone, belle dentro si intende, PER SENTIRMI MEGLIO...
Il valium è una porcheria di farmaco, come pure l'haldol, lo Zyprexa, questo poi è molto pericoloso da prendere, perchè rallenta i riflessi così tanto che ti vai a fare del male... Certi farmaci poi sono obsoleti, eppure tanti medici li prescrivono... ma non certo a loro ma bensi ai pazienti e poi? E poi succede come è vero che succede, che tante persone peggiorano la loro situazione, e diventano malati cronici... o addirittura non ce la fanno e muoiono, è così che è successo a tante persone che io conosco e alcune vi dirò le conoscevo, ma non ci sono più...

Chiudo con una poesia, l'ho scritta per una ragazza che era in coma temporaneo e che adesso ha ripreso una vita normale sia pure con gravi problemi alle gambe e alle braccia, in seguito ad un incidente automobilistico causato da un PIRATA DELLA STRADA... Andavo ogni giorno a trovarla, ma lei non poteva riconoscermi ed io le portavo sempre tante rose rosa (il simbolo dell'amicizia)...

E' bella e commovente, leggetela e poi mi direte e immaginerete come mi sentivo e mi sento tuttora...

Era il NATALE del 1994

Dolce Angelica, è l'alba di un nuovo giorno per i tuoi occhi
e il mondo intorno a te corre verso di te,
le tue lacrime di sofferenza hanno dato linfa all'albero della felicità
ed ora potrai cogliere i suoi frutti...
Non so se ti ho provocato emozioni belle o dolorose,
ma il mio cuore versa lacrime,
vorrei che qualcuno mi strappasse il cuore,
così non soffrirei più,
ma ogni sofferenza umana mi diminuisce
nessun uomo è un isola...
e così partecipo dell'umanità,
così non mandare mai a chiedere per chi splendono le stelle,
esse splendono per te Angelica...
Amo il signore poichè mi porse orecchio nel giorno in cui l'invocai,
mi avevano avvolto lacci di morte,
mi avevano sorpreso spasimi mortali,
ero in preda a languori ed angoscie
allora supplicai Dio: deh Signore salva la mia vita...
E' clemente e giusto il Dio re dei cieli, misericordioso è il Signore nostro,..
Il Signore soccorre gli umili,
io son dappoco eppure Egli mi salvò...
Anima mia torna alla tua quiete, poichè il Signore ti ha fatto del bene,
sottrasse alla morte la mia vita,
gli occhi miei al pianto,
i miei piedi dal laccio,...
camminerò alla presenza del Signore nella regione dei Vivi.

Angelica abbandoniamo il nostro cuore al Bambino delle stelle...

P.S. Il Bambino delle stelle è Gesù visto che eravamo in clima Natalizio.

Cioa a tutti di nuovo, adesso devo uscire di casa... thanx.gif wink[2].gif thanx.gif wink[2].gif smile0.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
mose
  Inviato il: Jan 31 2009, 01:16 PM
Quote Post

Utente
*

In questo momento, mi sento felice, perchè ho conosciuto voi tutti e tante altre persone, E SONO CONVINTO CHE L'AMICIZIA QUELLA VERA E' LA COSA PIU' BELLA NELLA VITA, I'am happy... http://it.youtube.com/watch?v=fs8r-8EJ4c8 !!!!

Hardisk
Inviato il: Jan 31 2009, 01:58 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

La tua bella poesia denota una grande sensibilita'...forse troppa. Dovresti 'indurirti' un po', magari facendo un bel po' di sforzi di volonta', all'inizio..e pensare di piu' al tuo benessere, che, come ti ho gia' detto, potrebbe aiutare sopratutto te e, di conseguenza anche gli altri.

Se temi che i farmaci possano creare piu' danni che rimedi, prova a consultare un altro medico di tua fiducia, al quale esporre apertamente i tuoi disagi, comunque ritengo che, in certi casi, una terapia TEMPORANEA possa giovare. Ripeto :temporanea, a meno che tu non abbia problemi da tener sempre sotto controllo, come accade a un mio amico che, in seguito a un incidente, e' costretto ad assumere abitualmente un farmaco, ma, dopo aver trovato il giusto dosaggio, conduce una vita perfettamente normale.

Non per offrire consolazione sulle disgrazie altrui, ma credo che tra di noi, e pure altrove, non esista nessuno privo di problemi.......
Cose belle
Donald my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

mose
  Inviato il: Feb 1 2009, 12:14 AM
Quote Post

Utente
*

Grazie Donald, sei un grande amico, scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stato impegnato tutto il giorno, per riparazioni varie a domicilio dei miei clienti...
Io Donald sono contrario all'uso degli psicofarmaci, subito, così di brutto, la differenza infatti tra uno psicologo e uno psichiatra è proprio questa, il primo può solo farti parlare e discutere umanamente dei tuoi problemi, il secondo agisce invece sempre e solo di conseguenza, cioè se magari piangi sempre... non ci pensa un attimo e da "idiota" ti da subito un ansilitico, pensando che sei in ansia per qualcosa o per qualcuno, senza neanche chiederti per chi o per cosa. Una volta chiesi alla mia prima dott.ssa psichiatra (una donna): mi scusi, ma per quanto tempo Lei pensa dovrò fare uso di questi farmaci, perchè mi fanno più male che bene, non ho la forza di stare in piedi (ricordo questo con orrore e sdegno, mi è successo anche questo...), Lei rispose, NON LO SO sig. Matterazzo!
Molto spesso dico, basta l'approccio psicologico, PER FARE GUARIRE UNA PERSONA, magari soffre perchè ha perso una persona cara, è stata lasciata dal fidanzato, le è morto un animale a cui era affezzionata... soluzione: fattela amica, falle conoscere un persona speciale, regalale un cane bellissimo e fedele, E VEDRAI CHE GUARIRA'...
Le medicine servono solo e solamente... quando la persona a gravi disturbi psichici, che magari potrebbero portarla che so, al collasso, oppure a soffocarsi, oppure a compiere del male a se stesso o agli altri, per carità, non dico di no, ma NON E' IL MIO CASO, cosa ho fatto io per meritare: una compressa di ZYPREXA 500mg (ti dico anche il dosaggio, così ti rendi conto e capisci...), 2 pastiglie di DEPAKIN da 500mg, 10gocce di Bromazepam per due volte al giorno, più una puntura intramuscolare di Haldool una volta ogni 20 giorni... ma cosa ho fatto per meritare questo, MI SPIEGHI COSA CAVOLO HO FATTO PER MERITARE QUESTO, ho forse fatto del male a qualcuno, ho forse fatto del male a me stesso.... sto male solo perchè SONO TROPPO SENSIBILE, ma non è forse una cosa bella e un pregio, che magari se lo avessimo tutti un pò, il mondo diverrebbe migliore, non credi Donald, o forse sto solo lavorando di fantasia. Prova anche tu a regalare delle rose rosa, così per caso, ad una donna, così tanto per fare un regalo e vedrai che sarai contraccambiato in qualche modo, come minimo ti diranno, me ne regala una anche a me anche se non sono sua madre o sua sorella... oppure: ma chi e Lei, è forse un beneffatore, ebbene ti dico che quando ho fatto tutto ciò, ero mosso solo dal proposito di fare del bene, fare sorridere e gioire le persone, tutto qua... e poi a momenti stavo per conquistare una ragazza (NON ERA MIA INTENZIONE!!! SI INTENDE). Anche con Angelica ho avuto questa esperienza, ma mi hanno troncato, mandandomi in un ospedale psichiatrico, mi hanno distrutto l'esistenza, sono stati DEI VIGLIACCHI, e se vuoi faccio anche nomi e cognomi... ho dato una mano sempre a tante persone e poi... mi hanno levato un braccio, forse sono stato troppo anticonformista, ma in fondo NON HO MAI FATTO DEL MALE A NESSUNO, NEANCHE A ME STESSO, ho sempre pianto tanto il mio dolore interiore tutto qua.
Mi spieghi allora perchè dovrei avere fiducia di certe persone, mi basta poco per guarire, magari se avessi anch'io un cara e brava ragazza a cui affezzionarmi e magari un giorno legarmi con il vincolo del matrimonio, beh forse sarebbe la soluzione, in tutta franchezza non ho mai incontrato, perchè non ho voluto... una donna a cui legarmi, ma ho invece sempre avuto tante ragazze che erano interessate a me, NON MI VERGOGNO A DIRLO, non c'è niente di male e NON SONO UN CASANOVA... sono una persona qualsiasi, desidero essere amato come io amo il mio prossimo, è un dovere e anche un diritto di ogniuno di noi...

Basta, non ne posso più di scrivere, aiutooo.... mi fanno male le mani...

Buona notte, è tardi.

mose
  Inviato il: Feb 3 2009, 11:30 PM
Quote Post

Utente
*

Sta succedendo quello che non volevo succedesse e cioè, staccheranno l'alimentazione a Eluana, non devo aggiungere altro a questo punto... è un atto infame, perchè Eluana è ancora in vita, anche se non può esprimersi, ed anche il governo e le autorità ecclesiastiche se non sbaglio sono concordi nell'affermare che, siamo di fronte ad un caso di eutanasia. Lasciamo perdere tutto cioè che ho detto riguardo alla fantascienza di riportare questa signora di nuovo in "vita" se così intendiamo e concentriamoci sulla sua vita come "corpo umano", io dico e affermo che Eluana non è come un'ameba, per quanto intende Donald HD, Lei è pur sempre un essere umano con miliardi di cellule viventi, non è certo un organismo che so monocellulare, o magari addirittura un virus da combattere... è solo una donna, (aggiungo anche bella, e scusatemi se lo dico, chiedo mille volte perdono per questo apprezzamento VERO!)... Anche Emilio Fede, che dice di non essere un uomo di parte... oggi 3 febbraio 2009 nel TG4 della sera, ha esternato il suo disappunto per questo atto di eutanasia, IO NON VOGLIO CHE TOLGANO LA VITA' AD  ELUANA, è un gesto che denota DISPREZZO PER LA VITA e LIBERO ARBITRIO NEL DECIDERE SU SITUAZIONI CHE SEMMAI RIGUARDANO IL PADRE ETERNO CIOE' DIO, solo DIO HA IL DIRITTO SACROSANTO DI DECIDERE QUANDO DARE O TOGLIRE LA VITA A NOI UOMINI, NON CERTO LO SPIRITO, solo che se lo spirito di Eluana andrà nei cieli, finchè la morte non coglierà anche noi, beh allora, non la rivedremo per un bel pezzo... che brutta cosa sarà, avere solo una fotografia d questa donna, una fotografia certo è per sempre... ma trasmette anche tanta malinconia e tristezza, E' MEGLIO PONDERARE LE NOSTRE AZIONI, PRIMA DI PENTIRCI AMARAMENTE DI QUELLO CHE POI SUCCEDERA'.Questa sera sono triste, anche se mi conforta il fatto che: CERTAMENTE ELUANA TROVERA' UNA VITA MIGLIORE LASSU' NEI CIELI...

Mosè Matterazzo per il diritto alla vita... thanx.gif

Hardisk
Inviato il: Feb 3 2009, 11:57 PM
Quote Post

Guru

Ciao, Mose'
Non credo che Eluana , se fosse stata in grado di ragionare, avrebbe desiderato per se' una simile non-vita e se il padre si e' battuto da anni per permettere ai medici di 'staccare la spina', significa che la conosceva intimamente ed era ben conscio che la figlia non avrebbe mai accettato di essere ridotta in quello stato.
Personalmente non mi sentirei in grado di affrontare una simile responsabilita', ma la decisione e' stata partorita in seguito a una serie infinita di disamine, con tutte le possibili valutazioni scientifiche che la situazione, estremamente delicata, impone.
In ogni caso, qualora esista una vita oltre la vita, vorrei augurare a Eluana di essere felice, nella sua nuova dimensione.

Si puo' parlare di prodigi, quando si verificano fatti improbabili e inusitati, ma, allorche' le cellule cerebrali sono inattive e totalmente danneggiate, l'unica possibilita' (per di piu' remota) sarebbe quella di una vita vegetativa e completamente dipendente. Sei certo che Eluana avrebbe desiderato questo?
Per cio' che riguarda il resto, come ti ho gia' suggerito, prova a cambiare medico e a sceglierne un altro di fiducia, almeno per sentire un ulteriore parere.

Cose belle
Donald
my_bye.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

al8503
Inviato il: Feb 4 2009, 01:09 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2271

Ciao Mosè,
quello che sta accadendo a Eluana è senza dubbio alcuno, una bruttissima “ cosa “ e credo che ci sia pari persone che la pensano in maniera opposta, è senz’altro inumano poter scegliere di togliere la vita ad una persona, che tra l’altro non ci ha fatto niente .
La mia persona non accetterebbe mai di avere dei dubbi sul togliere la vita ad un essere umano perché ha fortemente ha, ragione di vivere.
Però a me viene da pensare al babbo di Eluana e io sono convinto che Lui abbia amato Eluana quando era presente nella vita familiare , che l’abbia amata subito dopo l’incidente, che l’abbia amata in tutti questi anni, che la stia amando anche ora e non finirà di avere amore per la figlia anche quando Eluana non occuperà uno spazio terreno che sembrerà dovuto a noi esseri ragionanti.
Però Eluana e lo dice il suo babbo gli aveva detto che non avrebbe mai voluto che potesse accadergli di stare in stato vegetativo come era accaduto ad un suo amico.
E dobbiamo credere alle parole del suo babbo.
Anch’io personalmente credo che sia giusto staccare la spina ad Eluana, questo, perché ci dobbiamo accanire tutti questi anni su di un corpo che non risponde più e che a conoscenza della scienza non avrà più possibilità avere delle emozioni?

Credo che comunque a tutti ci faccia bene ragionare di queste cose e poter esprimere le nostre opinioni, perché soltanto così si può continuamente, aggiungere un giorno dopo giorno, mescolando lacrime o magoni assieme a circuiti integrati e maledette rogne che ci invadono continuamente e siamo arrivati al punto che non sappiamo più se ci danno più soddisfazione le rogne od i casi semplici.

Un saluto

--------------------
alex
<< ----------------->< ----------------->< ----------------->>
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)

mose
  Inviato il: Feb 4 2009, 09:31 AM
Quote Post

Utente
*

Grazie a tutti amici miei, nonostante abbiate ragione in quello che affermate e dite, ed io sia l'opposto, mi rimetto alla decisione del padre, in fondo io sono una persona qualsiasi, non certo un parente ma dico che: nessun uomo è un isola, ma facciamo tutti parte di un unico continente che è l'umanità e quando un frammento di quest'ultimo viene inghiottito dall'abisso del nostro agire senza "sentimenti", tutto cio mi/ci diminuisce, IO SONO PER LA VITA... tutto qua!
E lo sono ancora di più dopo che ho ascoltato la trasmissione Porta a Porta di questa notte e dopo aver lavorato in una casa di riposo dove quotidianamente alcune persone ne assistono altre, in stato vegetativo permanente.

People have the power to change the world! Si dice così? (1).gif thanx.gif 1_my_roger.gif

Un caro e affettuoso saluto da Mosè.

Hardisk
Inviato il: Feb 4 2009, 01:10 PM
Quote Post

Guru

Certo: la vita e' sempre preferibile, ma ci sono le debite eccezioni....
Se una ragazza venisse violentata..e restasse incinta, sarebbe costretta a tenersi comunque un figlio?
Non lo trovo giusto!

HD 1_my_roger.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

al8503
Inviato il: Feb 4 2009, 03:17 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 2271

Non lo trovo giusto nemmeno io.

--------------------
alex
vedi....
di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano. (Giuseppe Giusti)

mose
  Inviato il: Feb 4 2009, 08:49 PM
Quote Post

Utente
*

Io credo che se una ragazza concepisce un figlio dopo una violenza subita, ebbene questo bambino ha il diritto di vivere ed essere educato e insegnato dei principi belli della vita, non essere destinato a soccombere, che colpa può avere... non trovo che questa sia un eccezzione, è troppo brutto quello che dice Donald, ripeto che solo DIO ha il diritto di decidere della nostra vita, a patto che noi crediamo in Lui... se una persona non professa in alcuna religione, specialmente monoteista, beh allora può fare ciò che vuole della sua vita e di quella degli altri.
Scusate ragazzi ma devo dirvi, CHE ADESSO DEVO FORMATTARE IL DISCO RIGIDO DI QUESTO PC DOVE STO LAVORANDO, PER REINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO E VENDRE IL TUTTO, MI RIVEDRETE FRA DUE GIORNI, SU UN PENTIUM 3...

CHE LA PACE E LA SERENITA' DISCENDA NELL'ANIMA DI ELUANA E IN TUTTE LE PERSONE E CON VOI RIMANGA PER SEMPRE...

Il vostro Mosè...

Hardisk
Inviato il: Feb 6 2009, 01:49 PM
Quote Post

Guru

.....e rovinare l'esistenza di una povera ragazza che non ha seclto la situazione, inoltre tenersi il figlio di un simile individuo che, un domani, potrebbe anche farsi vivo...lo ritengo assurdo-

HD default_angry.gif blink.gif blink.gif blink.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

nemesis
Inviato il: Feb 6 2009, 01:52 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

Bho , qui siamo solo di passaggio la vera vita ci aspetta dopo , sembra quasi che la chiesa con la sua difesa ad oltranza della vita terrena stia dimenticando qualcosa di fondamentale.

Hardisk
Inviato il: Feb 6 2009, 01:57 PM
Quote Post

Guru

..e con quello che sta accadendo nel mondo..la chiesa si occupa solo di divorzi, coppie di fatto e aborti....No comment

HD default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif default_angry.gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

Lux
  Inviato il: Feb 6 2009, 03:24 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 74

my_bye.gif

Aggiungo che c'è tanta di quella gente che avrebbe bisogno di un aiuto più tangibile per proseguire nella "sopravvivenza" quotidiana......
Ma si sa che non fanno nè audience e danno poca visibilità!!!!
Questa la mia modesta opinione, sono agnostico e ho il diritto di esserlo, odio i "fanatismi" deliranti, le opinioni esterne al fatto (ma chi le ha chieste!!!).
Ci sono nella vita di ognuno dei paletti invisibili che è bene non oltrepassare se non autorizzati, il concetto di scelta libertaria deve essere totale e intrinseca.
Chi si ostina a manifestare pesantemente la propria contrarietà sta ledendo la cosciente libertà di una scelta già ponderata e rispettosa di un volontà espressa in vita (vi ricordo che son trascorsi 17 anni ovvero 6.205 giorni ovvero 148.920 ore ovvero 8.935.200 minuti da quel giorno infausto).
La Chiesa si deve occupare di fede non deliberare su politica, economia, usi e costumi (si guardassero i loro e la loro immoralità),

Spero quanto prima che le uniche povere vittime possano terminare il loro calvario!!!

Cordialmente

my_bye.gif my_bye.gif

--------------------
Lux

Strano gioco. L'unica mossa vincente è non giocare!

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution