Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (9) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> DTT Piemonte ., Iniziano le danze ...
nuvola
Inviato il: Feb 28 2009, 07:37 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3889

Ciao Fulper non dirmi che hai vissuto da tecnico l'adeguamento dei tv b/n alla banda UHF con l'aggiunta del secondo selettore?????????????
A occhio e croce eri ancora troppo giovane all'epoca di quell'adeguamento. wink[2].gif wink[2].gif

my_bye.gif my_bye.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
digirunner
Inviato il: Feb 28 2009, 10:54 PM
Quote Post

utente saggio
**

Utente Nr.: 8184

QUOTE (fulper @ Feb 28 2009, 07:12 PM)

Pare infatti che, il tanto decantato DTT, sia considerato dai più esperti "obsoleto, limitato e costoso", tanto che si pensa al satellite quale vero futuro.

MA MAGARI!!! My_Sorriso.gif

una sola considerazione, anzi due:

1) dal satellite niente problemi di segnali intermittenti, deboli, zone d'ombra ecc...

2) ECOLOGICO, vuoi mettere con 200 (duecento) Watt si copre tutto il mediterraneo e più, col terrestre con 200W fai.... un quartiere, eheheh

e poi quei 200W vengono prodotti dal sole in orbita 1_my_roger.gif

Quindi via tutti i tralicci dai monti, sostituiti magari da GENERATORI EOLICI, già che ci sono siti e strade... al limite lasciamo solo RAI 1, in digitale terrestre e contemporaneamente ANALOGICO, per motivi strategici (casomai cascasse il satellite, per cause naturali o guerre, almeno il TG ci dice qualcosa wink[2].gif

my_bye.gif

digirunner
Inviato il: Feb 28 2009, 11:01 PM
Quote Post

utente saggio
**

Ah, mi sono dimenticato...rolleyes[2].gif

Questa estate ho installato due TV a un tedesco, nella casa di vacanza, comperati in germania.

Non mi ricordo la marca, roba discreta comunque, bene, uno, il 32 pollici, aveva 3, dico TRE tuner, analogico multistandard, digitale e SAT DVB

L'altro, un 26 pollici aveva solo e dico SOLO il DVB SAT !!!

Potrebbe essere indicativo di un orientamento, visto che i tedeschi, in questo campo, indicano la strada (sull'uso del satellite, intendo)

my_bye.gif

fulper
Inviato il: Mar 1 2009, 09:48 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3139

Ciao nuvola.

Ciao Fulper non dirmi che hai vissuto da tecnico l'adeguamento dei tv b/n alla banda UHF con l'aggiunta del secondo selettore?????????????
A occhio e croce eri ancora troppo giovane all'epoca di quell'adeguamento.

Tu che dici, avrei potuto "viverlo" ?
Io ho iniziato nel lontano 1973 quando, pressapoco, si passava dalle valvole ai transistor e "qualche "gruppo" UHF l'ho montato anch'io. C'erano solo i due "canali" Rai, i primi televisori portatili a transistor, i registratori Philips K7 (ve li ricordate ?), i Tvc Philco con il telaio impossibile da riparare, per via dello stampato diviso in numerose parti, i mangiadischi, le autoradio con i lettori di cassetta Stereo 8, quando eri rispettato per quello che facevi (in alcuni casi eri "riverito"), quando i prezzi delle riparazioni erano davvero proporzionati al valore dell'apparecchio ed al lavoro svolto, ecc...
E tu.....?
my_bye.gif

nuvola
Inviato il: Mar 1 2009, 05:04 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Ciao Fulper ho cominciato qualche anno dopo te e quindi neanche io ho vissuto il montaggio del selettore UHF. My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif My_Sorriso.gif laugh.gif laugh.gif

Per quel che dice Digirunner è propio vero i tedeschi hanno qualcosa da dirci in quanto a qualità io noto una differenza abbissale di definizione fra i canali satellitari tedeschi e gli altri canali europei.
Parecchi canali satellitari tedeschi nonostante non trasmettano in HD hanno una definizione superba.

my_bye.gif my_bye.gif

fulper
Inviato il: Mar 1 2009, 06:40 PM
Quote Post

Guru

Ciao nuvola.

Condivido il pensiero di digirunner, sulla enorme capacità di quel popolo che, devo riconoscere, nel campo della tecnologia e della meccanica, tanto per fare un'esempio, sono sempre stati avanti.
Quando ancora i Tv e le radio ecc... erano fabbricati in Germania (parlo degli anni '60 e '70), si notava un'enorme differenza a cominciare dal cablaggio, la resa acustica eccezionale (magari con un solo altoparlante veramente "a larga banda"), la definizione delle immagini (certo anche quelli in B/N), la compostezza dei telai ed infine la qualità dei materiali e componenti impiegati.
E' vero, anch'io ho notato che sui canali satellitari tedeschi, le immagini sono decisamente migliori, sembrano veramente in HD. Pensa il vederle veramente in HD, si potranno toccare ! My_Sorriso.gif
Potrebbe essere indicativo di un orientamento, visto che i tedeschi, in questo campo, indicano la strada (sull'uso del satellite, intendo)

Su questo, non saprei che dire, potrebbe anche essere solo una loro scelta interna.

giank
Inviato il: Mar 27 2009, 05:19 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 44

smile0.gif rieccomi ...
Volevo segnalarvi questo "simpatico" articolo :

digitale commenti e sovvenzioni ...

Tanto per far un pò di folklore nell'attesa dry.gif

Però , avete visto come si sono moltiplicate le telefonate dai call-center sky ?

my_bye.gif giank

--------------------
... quindi uscimmo a riveder le stelle ...

digirunner
Inviato il: Mar 27 2009, 06:56 PM
Quote Post

utente saggio
**

SE la gente iniziasse a ribellarsi, non solo ci regalerebbero i decoder, ma forse ci prenderebbero anche meno per i fondelli!

In effetti l'ultima è il probabile passaggio dalla codifica MPEG2 a MPEG4 o H264 come sarebbe più preciso chiamarlo... e quindi i vecchi decoder, INUTILIZZABILI, tutti rifiuti speciali, COMPRESO QUELLI INCORPORATI NEI TV ATTUALI, che bisognerà utilizzare con decoder esterno e quindi, di nuovo, DOPPIO telecomando, oppure sostituire di nuovo tutto il TV!!!!!!!!

Fra l'altro la ribellione nei confronti della Tv, pur essendo efficacissima, sarebbe assolutamente pacifica: BASTEREBBE NON GUARDARLA!

E' lo strumento principe di condizionamento e indottrinamento che usano CONTRO di noi, sia il governo (di qualsiasi colore) che "il commercio" (noi, i consumatori, siamo le pecorelle da guidare) che il potere in generale....

Purtroppo la maggior parte delle persone è oramai "DROGATA" e non ne può assolutamente fare a meno, si salvano i navigatori internettiani che non ne sentirebbero la mancanza.

Non per nulla "nonno gelli" aveva come priorità, nel suo piano, il "possesso" delle TV.

rolleyes[2].gif default_angry.gif

my_bye.gif

giank
Inviato il: Mar 28 2009, 06:47 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

mellow.gif ciao digirunner , ci sei andato pesante ... wink[2].gif

Sottoscrivo in pieno .

E' l'ennesimo modo , speriamo uno degli ultimi , di cavare sangue dalle rape .

... ph34r.gif va' già bene che non hanno imposto il decoder solo a pagamento ... rolleyes[2].gif

Ma tanto , si sà , la massa ( orrore ... ) avrebbe pagato canone e decoder e scheda per tranquillamente vedere in HDTV ( anche no ) ciò che vogliono altri con grande gioia .

Giusto ieri ho resistito a guardare la televisione , giusto un venti minuti , una trasmissione bella e interessante /divertente , poi mi sono addormentato .
Da sempre ...

L'effetto narcosi mi evita sonniferi ...

My_Sorriso.gif my_bye.gif giank

--------------------

digirunner
Inviato il: Mar 28 2009, 03:35 PM
Quote Post

utente saggio
**

io riesco ancora a guardare la tv, ma SOLO perchè ho la tv accanto al monitor del PC, in pratica la uso come sottofondo alla navigazione. dry.gif

giacomo004
Inviato il: Mar 28 2009, 07:16 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 176

io riesco ancora a guardare la tv, ma SOLO perchè ho la tv accanto al monitor del PC, in pratica la uso come sottofondo alla navigazione

In tv mi piace guardare solo i programmi seri (vedi superquark, report e via dicendo) il telegiornale e basta. Le altre cose, a mio avviso, non servono assolutamente a nulla! dry.gif

my_bye.gif

--------------------
AMIGA: Advanced Multitasking Integrated Graphic Architecture
user posted image

Member is OfflinePMEmail PosterYahoo
URAGANO
Inviato il: Mar 28 2009, 07:21 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 7297

anche io come digirunner sottofondo laugh.gif laugh.gif
C'e' da dire che sono rimasto affascinato dai segnali HD national*** ecc.. Anche se' oggi vi sono nuove compressioni video superiori alla risoluzione full hd .
Non vedo l'ora che inizino a trasmettere sul DTT dvb-t2 , mi ricordo sui libri di scuola si parlava gia di hdtv in america.
my_bye.gif

fulper
Inviato il: Apr 1 2009, 02:01 PM
Quote Post

Guru

Ciao.

Fresca di giornata.
La RAI attiverà nel prossimo mese di Maggio, un MUX da monte Turu, sul canale H.

(Era ora !) tonguebella.gif

my_bye.gif

giank
Inviato il: Apr 1 2009, 03:54 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

ohmy[2].gif alleluja ! Si muovono ...

Fulper sai qualcosa del dirottamento sul 30 del MUX ( 66 ) famigerato ?
Poi sul canale rimasto libero sul 66 in hdtv?

Quasi fantascienza ... My_cool.gif

Da me ( dintorni TO ) continuo a rompermi con una RAI pietosa e clienti che spaccano ...

Ad oggi .

my_bye.gif

--------------------

wsilvia
Inviato il: Apr 1 2009, 04:12 PM
Quote Post

Utente
*

Utente Nr.: 5625

da quanto ho capito non sono il solo ad aver problemi RAI zona Torino
mi chiama mio vicino non sintonizza RAi con digitale integrato SONY,gli faccio fare una sintonizzazione con una baffo amplificato (ok solo su pavimento ) mentre mio cognato negativo in tutti i sensi
confermate problemi RAI
grazie

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (9) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution