Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> DTT Piemonte ., Iniziano le danze ...
fulper
Inviato il: Feb 6 2009, 07:42 AM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3139

Ciao.

.....la cassa integrazione per noi artigiani???????........ci farebbe male visto che siamo abituati a cavare le castagne dal fuoco da soli.
L'inattività potrebbe esserci fatale.

sad[2].gif Nuvola.....se mi dici così, dai un colpo mortale alle mie ultimissime speranze....
e io che stavo quasi per sognare... My_Sorriso.gif
A pensarci bene, però, hai ragione. Siamo sempre stati abituati a cavarcela da soli.
Speriamo che lascino almeno le castagne... laugh.gif

Member is OfflinePMEmail Poster
giank
Inviato il: Feb 8 2009, 11:29 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Utente Nr.: 44

... fresca di cronaca :

http://www.pubblicaamministrazione.net/inf...calendario.html

laugh.gif evvai !!!

my_bye.gif no comment

giank

--------------------
... quindi uscimmo a riveder le stelle ...

fulper
Inviato il: Feb 8 2009, 12:21 PM
Quote Post

Guru

Ciao.

Proprio giovedi, da fonti attendibili, avevo saputo che l'inizio dello Switch off (per il Piemonte occidentale), sarebbe avvenuto nei primissimi giorni di maggio. Naturalmente per quanto riguarda i due programmi già citati.
Interessante, sul link citato dall'amico giank, le parole di Augusto Rollandin, a proposito del contributo per l'acquisto di nuovi Tvc con decoder integrato al posto del solo decoder.
Interessante, ovvio, per i costruttori di Tvc... My_Sorriso.gif
Questo continuo cambiamento di date di inizio e fine (delle trasmissioni laugh.gif ) dello Switch off, non fa altro che creare confusione e ansia verso gli utenti.
Meno male che, credo, si riferisca alla sua regione e non alla nostra, visto che qui la crisi è senz'altro più profonda.
PS
Inoltre, sembra che Rai e Mediaset, "abbandoneranno" la trasmissione satellitare dai bouquet di Sky, per trasmettere "autonomamente.

giank
Inviato il: Feb 8 2009, 01:19 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao Fulper , ... di bene in meglio !
Scusa ma i ricevitori Sky non ricevono Rai e Mediaset anche fuori pacchetto Sky ?

Altrimenti i poveri utenti sky per guardare Paperissima dovranno dotarsi comunque di un'altro ricevitore
sad[2].gif

My_cool.gif l'idea di incentivare il tvc con decoder integrato al posto del ricevitore supplementare sicuramente aumenterà la possibilità di costruire nuovi tv . In P.R.C.

Ehhh che dire , siamo solo all'inizio , anzi neppure .

my_bye.gif a tutti !

giank

--------------------

giank
Inviato il: Feb 10 2009, 06:06 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ultime novità :

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubr...38&sezione=News

Da stampare e verificare nel corso dell'anno smile0.gif

Dai , che forse , forse il digitale terrestre arriva sulla terra ... ( Piemonte ) .

Ah , nell'articolo ottimi consigli su cosa fare blink.gif

my_bye.gif giank

--------------------

giank
Inviato il: Feb 11 2009, 09:08 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

Dubbi ? My_Sorriso.gif un pochino di chiarezza :

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/c.../9460girata.asp

1_my_roger.gif finalmente !

my_bye.gif giank

--------------------

fulper
Inviato il: Feb 11 2009, 01:29 PM
Quote Post

Guru

Ciao.

Inoltre, sembra che Rai e Mediaset, "abbandoneranno" la trasmissione satellitare dai bouquet di Sky, per trasmettere "autonomamente.

Tivu Sat, era quello che intendevo. Credo trasmetteranno sui 9° Est.
La speranza è allora nella piattaforma concorrente a Sky, Tivu Sat, attraverso la quale i canali Rai e Mediaset entreranno via satellite anche nelle case dove il decodificatore sarà inutile

Perchè "questo signore", scrive che il decoder sarà inutile, forse quello DTT, ma ci vorrà, comunque, quello satellitare 1_my_nono.gif
50 euro per l’acquisto del nuovo decoder, i cui prezzi vanno da 20 euro a oltre 100 per i modelli interattivi

Sempre "questo signore" che scrive, dove kaiser lo ha visto il decoder a 20 Euro ? Forse al mercato delle pulci ! Questo perchè, poi, i clienti, specie quelli con più Tvc, "vogliono" quello. Ma come, lo ha scritto "La S.....".....
Vorrà dire che, per le lamentele, darò l'MP di giank, il quale lo vedo sempre super informato.... laugh.gif

giank
Inviato il: Feb 11 2009, 03:29 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

Ciao Fulper huh.gif ti prego NON dare il mio mp a nessuno che con sto DDT ( ops ) DTT sta già diventando tutto un giramento di scatole !
Ieri stavo cercando di vendere per ben un piatto di polenta , un buon 14" per la tavernetta a un'amico-cliente . Persona senza troppe pretese .
Mi dice .... Ma questo tv il digitale terrestre non lo riceve ... tra poco dovremmo passare al digitale e a questo dovrò aggiungerlo ...
Alleluja ! "Vendita persa " .
Domani sarei andato a vedere il tv della cucina di una vecchietta preoccupata dell'avvento del DTT , quando le ho detto che deve aggiungere un decoder ogni tv ...
cucina , sala ... beh , ci ha ripensato .

Wow , ora sì che si lavora .

Ah , per venti euro posso proporti un teatrino delle marionette autocostruito in un vecchio tv senza tubo catodico . Sarà la tv del futuro , tutta la famiglia sarà coinvolta in HDTV , Stereo e Digitale . Ma soprattutto senza canone nè tessera o abbonamenti .

Per la St...a si sà che riempire i fogli bianchi è il mestiere del giornalista .
Comunque adesso voglio anche io il DTT a venti euro .

my_bye.gif giank

--------------------

nemesis
Inviato il: Feb 11 2009, 03:41 PM
Quote Post

Amministratore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 2

Io a 29.90 l'ho trovato ... e funziona pure My_Sorriso.gif ma a 20 ancora no ,
in ogni caso sto digitale e' di scarsa qualita' , basso frame rate e audio saltellante , molto meglio l'analogico .

fulper
Inviato il: Feb 21 2009, 10:36 AM
Quote Post

Guru

Ciao.

A proposito delle possibili (certe) problematiche di ricezione del DTT.
Sembra quindi, per certo, che nè Rai nè Mediaset, rinnoveranno il contratto di distribuzione con Sky, che scadrà il prossimo Giugno.
Prevedo una dura sconfitta per la piattaforma del "sig." Murdoch.
PS
Non ho mai digerito lui e chi lo ha appoggiato per far sì che le trasmissioni satellitari formassero un monopolio.

giuseppe74
Inviato il: Feb 21 2009, 06:14 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 11034

Io per 12€ ho trovato un DTT USB con tanto di antennina magnetica e telecomando...
Ovviamente è una ciofeca Cinese ... ph34r.gif

giank
Inviato il: Feb 28 2009, 07:32 AM
Quote Post

Utente Anziano
**

laugh.gif Buongiorno , per la serie :

dolcetti digitali .

Vi invito a leggere :

Dtt , questo sconosciuto

rolleyes[2].gif NON aggiungo altro My_Sorriso.gif

Anzi , mi sto già divertendo ... la scorsa settimana un cliente mi ha guardato in modo "serio" chiedendomi se gli volevo vendere per forza un decoder ...
che a lui non risulta tutto "disastro che vai contando" ...
Già ... l'italia che gioca alle carte e che parla di calcio nei bar ...

My_Sorriso.gif domanda ... e se nessuno comprasse i decoder nè i nuovi tv lcd con dtt integrato ?
Ci lasceranno senza televisione ?

Questa domanda/provocazione , si trova nel link che ho proposto , insieme ad altre info di colore tipo : "assalto all'ultimo decoder " e facezie varie ...

Comunque leggendo gli interventi , finalmente ho capito perchè da dicembre 08 il lavoro è andato a ramengo ( non Aramengo comune in Piemonte ma ben diversamente a p.... ) si sono spesi i soldi della tredicesime per i nuovi lcd con dtt integrato ! Ecco perchè tv vecchi buttati dovunque . Ah , se a qualcuno interessa nel mio comune davanti al cancello della discarica c'è un baule da 32" 16/9 Philips che giace ignorato da due settimane .

My_Sorriso.gif my_bye.gif giank

--------------------

nuvola
Inviato il: Feb 28 2009, 11:08 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 3889

Salve Giank la verità è che questo cambio capita in un periodo in cui la gente è un po spaventata da quel che si sente in giro e ha tirato il freno.
Da me anche gli statali e i dipendenti degli enti locali hanno tirato il freno nonostante che loro da questa crisi non hanno nulla da temere e anzi potrebbero addirittura essere favoriti ( prezzi in discesa e superofferte ) il loro stipendio non diminuisce di certo, non come noi o i dipendenti dell'industria che purtroppo stiamo facendo i conti con un calo spaventoso del lavoro ph34r.gif ph34r.gif
Ma comunque chi governa ha deciso di far spendere qualche soldino per il cambio o l'adeguamento dei tv al digitale terrestre, chi avrà ragione non si sa ....... chi cerca di stimolare i consumi per rilanciare l'economia o chi non se la ente propio di affrontare spese che in questo momento potrebbero non essere ben digerite.

my_bye.gif my_bye.gif

giank
Inviato il: Feb 28 2009, 12:06 PM
Quote Post

Utente Anziano
**

happy[1].gif ciao Nuvola ciò che dici è sacrosanto .
Io sono sempre stato dell'idea che non è il momento .
Ma detto fra noi , penso che qui siamo in molti ad aver tirato un pochino il freno ai consumi .
Quello che stupisce è veder prendere polvere a tecnologie , un tempo costosissime , e oggi dimenticate sugli scaffali . Parlo di gps , pc eccetera .
Del resto se devo pensare a pagare la salatissima bolletta Enel non penso a cambiarmi il pc ... ovvio ( per me , sigh ) .
E il pc può aspettare , nonostante il prezzodapatate o il megaincentivo .
Amen .
Comunque , tornando , il digitale terrestre dove arriva è un buon servizio .
Dico sul serio ! Però ...
A proposito ma è vero che il sistema adottato in italy non consente l'interattività tanto decantata ?
Quindi gli utenti che hanno sbolognato palanche per comprarsi LCD con digitale appresso , di interattivo non avranno nulla ?
E se vorranno questi servizi , se ci sono , dovranno sbolognare altre palanche per comprarsi un decoder adatto ?
Ma , allora ...
Ahhhh , che bello quando i tivi eran Primo e gruppo UHF da girare la manopola rolleyes[2].gif

my_bye.gif giank

--------------------

fulper
Inviato il: Feb 28 2009, 07:22 PM
Quote Post

Guru

Ciao.

Ahhhh , che bello quando i tivi eran Primo e gruppo UHF da girare la manopola

Era ancora più bello, quando c'era solo il "Primo Canale" !
A proposito ma è vero che il sistema adottato in italy non consente l'interattività tanto decantata ?
Quindi gli utenti che hanno sbolognato palanche per comprarsi LCD con digitale appresso , di interattivo non avranno nulla ?

E questo è niente....
Pare infatti che, il tanto decantato DTT, sia considerato dai più esperti "obsoleto, limitato e costoso", tanto che si pensa al satellite quale vero futuro.
E adesso, cosa dite (diciamo) ? sad[2].gif
Per parafrasare una frase del favoloso duo Mogol-Battisti, vi dico : Lo scopriremo solo vivendo...
my_bye.gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution