Riparatore Forum Riparazioni Elettroniche per Riparatori ed Appassionati Powered by Forumgratis.com

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sull'uso dei nostri servizi da parte dell'utenza,
  e per farti visualizzare contenuti pubblicitari personalizzati, questo sito usa cookie anche di terze parti.
  Chi sceglie di proseguire nella navigazione esprime il consenso all'uso dei cookie. informativa e revoca consensi qui .

Pagine: (17) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

> LE FOLLIE DI EBAY!
danovagius
Inviato il: Jan 12 2009, 05:00 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3421

Ma si può spendere 240 euro per sto rottame????

Member is OfflinePMEmail Poster
danovagius
Inviato il: Jan 12 2009, 05:01 PM
Quote Post

Guru

Quel buco li davanti al piatto cos'è, la ciotola per i croccantini del gatto?

Permetti allora questo è un VERO affare!!!! Dire quasi regalato!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=300271725150

Hardisk
Inviato il: Jan 12 2009, 08:32 PM
Quote Post

Guru

Gruppo: Moderatori_Storici
Utente Nr.: 4

E' la radio costruita dal nonno Sigismondo ,quando era alla prime armi: forse per il proprietario ha un valore affettivo...mahhh

HD rolleyes[2].gif

--------------------
Der Rest ist Rauch !

danovagius
Inviato il: Jan 12 2009, 09:24 PM
Quote Post

Guru

Non ci sono parole!

Opus_Avantra
Inviato il: Jan 12 2009, 10:30 PM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 1154

cos'ha che non va questo grammofono radiomarelli???
Mi sembra un bel pezzo...ma non un bel prezzo!!!

follower
Inviato il: Jan 13 2009, 12:31 AM
Quote Post

Guru

Utente Nr.: 390

Almeno l'inserzionista del grammofono è partito da un prezzo onesto. Che colpa ne ha poi se se lo sono conteso con ben 25 rilanci! blink.gif

Ed allora di quest'altra inserzione cosa avete da dire? My_Sorriso.gif

http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo_...A1%7C240%3A1318

Io che faccio il "cacciatore di registratori a bobine" gli sto facendo la posta: se abbassa il prezzo anche di solo qualche decina di Euro lo compro! In barba all'utilitaria che mi sarei dovuto prendere! My_Sorriso.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

my_bye.gif

danovagius
Inviato il: Jan 13 2009, 01:53 AM
Quote Post

Guru

Azz me lo ricordo....pensa a Marzaglia ne ho trovati 2 e me li davano per 70 euro!

Permetti allora questo è un VERO affare!!!! Dire quasi regalato!!!

Non voleva essere un commento sarcastico! No Opus scherzi? Proprio la tipologia di apparati che interessano a me? Hai frainteso, intendevo dire che a confronto con il Brion il bellissimo Radiomarelli a 160 euro è regalato! A 25 non lo avrebbe mai venduto!

Quel piatto Marelli è molto prezioso perchè raro a trovarsi integro e ancora piu' raro trovarlo a bordo della sua radio.

Io se avessi una Radiomarelli priva di quel piatto a trovarlo così gli avrei dato 160 euro ma anche qualcosa in piu' perchè ne vale!...ma per il Brionvega no dai, al massimo se proprio sono in vena ...35-40 euro ma non 240 con compralo subito!

Opus_Avantra
Inviato il: Jan 13 2009, 09:43 AM
Quote Post

Guru

perfettamente d'accordo con te wink[2].gif
Il brionvega per quanto mi riguarda per me è una marca come le altre,non ha veramente nulla che sia superiore al PHILIPS o a un LESA,anzi!!
Per quanto riguarda invece il piatto della marelli tempo fa un mio cliente lo cercava per una sua radio NEPENTE che aveva trovato col piatto non originale... poi invece se l'è venduta così com'era....

danovagius
Inviato il: Jan 13 2009, 09:53 AM
Quote Post

Guru

Purtroppo i giradischi non originali sui radiogrammofoni di pregio è una vera e propria "piaga" per i collezionisti, negli anni con la messa in commercio dei microsolchi moltissimi possessori di questi apparecchi hanno sostituito i monumentali giradischi a 78 giri con puntina magnetica e regolazione centrifuga con più moderni piatti a 16-33-45-78 giri, deturpando l'originalità della radio a cui ovviamente all'epoca dello "stupro" non si faceva caso.

E' questa la ragione che ha determinato negli anni il valore di questi giradischi, sopratutto di quel radiomarelli.

Per fortuna i miei 2 radiogrammofoni hanno i loro piatti originali, uno è un Esagamma IF71 con giradischi completo del suo braccio cromato marcato IMCA (anche se sempre di LESA si tratta), è dotato perfino di lampadina che illumina il PICK UP...tipo SL 1200!!

Opus_Avantra
Inviato il: Jan 13 2009, 11:46 AM
Quote Post

Guru

bene!
guardate questa inserzione

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...:MEWA:IT&ih=002

Io ne sarei interessato se avesse la doppia velocità di registrazione ma non riesco a capire se c'è il cambio velocità su questo modello,voi ne sapete qualcosa?

danovagius
Inviato il: Jan 13 2009, 11:51 AM
Quote Post

Guru

No Opus quel modello ha solo la velocità di 9,5 cm/s, bell'apparacchio,ha solo una pecca, il movimento è garantito da una cinghia molto lunga che corre dal motore al volano del capstan e prende anche le due bobine, se si rompe non è facile trovarne una cosi lunga e così piccola di diametro...

follower
Inviato il: Jan 13 2009, 12:40 PM
Quote Post

Guru

La Philips in quegli anni inventava delle meccaniche assurde, assolutamente anticonvenzionali eppure, quando le rimettevi perfettamente in ordine, suonavano davvero bene, forse un tantinino meglio della media dell'epoca.

Le meccaniche per magnetofoni, di sicuro più longeve al mondo, sono state quelle della Lesa Renas, nella versione con trasmissione a puleggia e cambio velocità. Non è raro trovare dei modelli che funzionano ancora anche senza restauro.

Opus, se si resta in cifre modeste, fallo un pensierino per questo Philips, sarà pure "complicata" e magari con le solite gomme sciolte tipo "catrame" però suona bene, per quello che è s'intende! my_bye.gif

Opus_Avantra
Inviato il: Jan 13 2009, 12:47 PM
Quote Post

Guru

Grazie ragazzi per il vostro consiglio ma ne ho già una versione praticamente equivalente,il TK 140 della GRUNDIG!
Anche questo infatti ha una sola velocità di 9,5 cm/sec,ma in compenso ha un'audio eccezionale e una meccanica davvero da carrarmato!!!!
Peccato che non mi funziona l'indicatore del livello di registrazione,sto cercando in giro qualche relitto a pochi euro da cui cannibalizzarlo!!!

danovagius
Inviato il: Jan 13 2009, 12:59 PM
Quote Post

Guru

Vero i LESA RENAS avevano una meccanica che era al top! Tutt'oggi attacchi la corronte e girano! Purtroppo non si può dire lo stesso dei Geloso che io amo moltissimo!

Ho un bel RENAS S3 che è in grado di leggere perfino i nastri stereo!

Quel Philips suona che è una metraviglia!

Sullo stadio pre fà uso di una EF86, abbastanza singolare no?

follower
Inviato il: Jan 14 2009, 10:36 AM
Quote Post

Guru

In un'epoca in cui si pensava che le meccaniche precise e robuste fossero solo della svizzera Revox o della norvegese Tandberg, la Lesa, toma toma...silenziosa silenzisa progettava IN ITALIA una macchina straordinaria. Era intuibile che la Lesa fallisse, per tante ragioni, però posso dire che è stato un vero, conclamato orgoglio italiano.
Io di Renas ne ho molti (visto che su ebay non li valuta nessuno dry.gif ) ed in particolar modo sono affezionato ad un P4 (quello col mobile in legno rivestito in similpelle celeste) con cui mio padre ci giocava da ragazzo: ha una precisione meccanica incredibile per un prodotto italiano, un wow&flutter fin troppo buoni per un semplice magnetofono! ohmy[2].gif

Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine: (17) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topic Apri una nuova discussione Start Poll

Provided by Forumgratis.com - Crea il tuo forum Gratis ora - Segnala Abuse

Coolnetwork Hosting Solution